Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
Sostituto di Norton Utilities
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Randall
Usavo sul veccio Pc che aveva Win98 una componente delle Norton Utilities, il Disk Speed, per fare il defrag dei dischi senza usare quello schifo di windows.

Le N.U. sul pc con WinXP non vanno (almeno quelle che avevo io).

Mi sapete consigliare qualche software, magari freeware, che faccia lo stesso lavoro, e magari meglio?

Ciao
Ste

ste.virus
se avvii il pc in modalità provvisoria il defrag funzia un po' meglio e non riparte ogni 2 minuti ;)

Randall
Preferivo qualcosa che funzionasse senza dover ogni volta riavviare.
Una qualche utility freeware non la conosce nessuno?

Ciao
Ste

syx
Diskeeper ma non conviene.
Sopratutto non capisco perchè tu critichi quello di win. La deframmentazione non è da fare ogni 2 minuti ma quando ce n'è bisogno. Io la faccio a distanza di mesi e sposto frequentemente file enormi. La cosa importante è non saturare il disco fisso.

Quando è l'ora vado in modalità provvisoria e lo faccio: è anche relativamente rapido. Altrimenti lo scopo (velocizzare la lettura/scrittura di files e diminuire di conseguenza l'usura del disco) non giustifica i mezzi (la deframmentazione è onerosa in termini di accessi al disco e conseguente usura/riscaldamento/"invecchiamento"). Utility come diskeeper che fanno il lavoro spesso, mentre il disco viene magari discretamente utilizzato non li capisco, purtroppo.

Randall
Non è che voglio fare defrag ogni volta che modifico un file su disco... :D
Intendo farlo ogni 2/3 mesi.

Solo che sono un po' scettico per natura sugli strumenti forniti da Windows... :D

Il Norton, tanto per dirne una, mi consentiva di vedere a che file apparteneva ogni cluster riorganizzato, tramite dei codici colore.

Ciao
Ste

Gigi
hai provato O&O Defrag V8 ?

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate