Ho una LAN Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
mark |
Devo posizionare un PC in un locale sprovvisto di connessioni di rete, per questo motivo, pensavo di usare un router wi-fi.
Ho pensato di collegare il router alla LAN impostandogli uno degli indirizzi IP liberi della LAN stessa, insomma, il router diverrebbe una sorta di prolunga via etere; ma non mi è chiaro che indirizzo IP verrebbe assegnato al PC che comunicherà col router wi-fi.
Dovrei impostarne uno manualmente ed uno di quelli non usato sulla LAN ?
:? |
cato |
ma l'acces point lo usi come router?
devi collegarci un solo pc o in futuro anche altri?
se devi fare una cosa a sbatti-zero l'access point ha un server DHCP che assegna l'ip al computer.
l'unica cosa, controlla che il range di IP che usa l'AP sia diverso da quello della tua rete locale.
|
mark |
il DHCP l'ho dovuto disabilitare in quanto il router assegna indirizzi IP già utilizzati da altri PC nella LAN |
cato |
Originally posted by mark
il DHCP l'ho dovuto disabilitare in quanto il router assegna indirizzi IP già utilizzati da altri PC nella LAN
cambia il range di IP da utilizzare...
192.168.x.x,
10.x.x.x,
da 172.16.0.0 a 172.31.255.255. |
mark |
ma il router non me lo permette
se specifico un indirizzo libero della LAN es: 192.168.4.x il DHCP mi obbliga ad usare gli IP da 192.168.4.x+1 a 192.168.4.254 il che non mi va bene.
Sono costretto quindi ad imporre un IP sul router ed uno su tutti i PC collegati in wireless:shock: |
cato |
Originally posted by mark
questo
http://www.3com.com/products/en_US/...sku=3CRWE454G72
mi sa ch enon è anche un router
Quick and easy install: Access Point Discovery program automatically identifies and configures network devices, usually with no manual configuration
:asd: |
mark |
Originally posted by cato
Quick and easy install: Access Point Discovery program automatically identifies and configures network devices, usually with no manual configuration
:asd:
però offre la possibilità di essere usato come un bridge |
Viry |
Se lo usi come bridge, il computer collegato in wireless puo' prendersi l'IP dalla LAN, se essa ha un server dhcp (io facevo cosi' con un Linksys) |
|
|
|