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[telecom]ma uno cosa deve fare??? Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
ENIGMA84 |
ragazzi, scusate lo sfogo, ma se avete qualche soluzione vi pregherei di aiutarmi perchè mi stanno facendo impazzire.:evil:
A gennaio ho attivato un nuovo numero Telecom, fin dall'inizio ho esplicitamente chiesto:linea telefonica normale, ADSL senza modem, nessun servizio aggiuntivo.
Oggi: 3 aprile mi ritrovo con una linea telefonica che fa pena, si sentono i fruscii, senza ADSL e con tutti i servizi (inutili) attivati.
E' 4 mesi che chiamo il 187 e tutti gli operatori sparano ca**ate una dietro l'altra, ognuno ha la propria versione..addirittura mi hanno sbattuto il telefono in faccia mentre parlavo sempre con maniere educate e toni pacati.
Mi hanno anche detto che in data 28 marzo il tecnico sarebbe andato alla centralina per effettuare il collegamento.
In 4 mesi ho fatto 18 segnalazioni, una lettera di reclamo finchè stamattina ho sbottato: ho chiamato direttamente la Telecom di Milano, la quale dopo 2 volte che è stranamente caduta la linea e 3 volte che non rispondeva nessuno, mi ha fatto parlare con un signore che mi ha detto: è in lavorazione.:shock::?:shock::?
Non posso nemmeno cambiare operatore perchè mi è stato detto che quando si attiva un nuovo numero si ha un vincolo di un anno con la Telecom.
Ho assolutissimamente bisogno dell'ADSL se no tra un pò mi trasferisco in Silab che faccio prima!!
Qualcuno non sa dirmi cosa devo fare??
Sono indignata...per attivare i servizi che PAGHI ti fanno aspettare mesi..vediamo se non gli pago la bolletta quanto tempo ci mettono a togliermi la linea?!? |
Mac |
Originally posted by ENIGMA84
Qualcuno non sa dirmi cosa devo fare??
Sono indignata...per attivare i servizi che PAGHI ti fanno aspettare mesi..vediamo se non gli pago la bolletta quanto tempo ci mettono a togliermi la linea?!? In primis ti consiglio di contattare un'associazione consumatori (es www.altroconsumo.it, molto valida e seria) che potrà darti indicazioni PRECISE su come intervenire in merito...
E' utile scrivere anche una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede della Telekoma in cui spieghi esaurientemente il tuo problema. Elenca tutte le telefonate fatte, i tempi di attesa interminabili, la maleducazione e l'insofferenza verso un cliente, ecc. Inoltre ponigli un vero e proprio ultimatum: o soddisfano AL VOLO le tue richieste (risarcendoti i danni già subiti) o provvedono al completo rimborso (con eventuali danni) da farsi anche questo AL VOLO!
Io partirei anche con una denuncina...ma il tutto poi viene a costare soldoni...avvocati, tribunali e a queste cose i MALEDETTI PORCI sono ben abituati! Finchè non ce ne sarà veramente il bisogno è meglio aspettare...
Ah mi raccomando, SOTTOLINEA che non è accettabile che un cliente debba INTIMIDARE l'azienda per ottenere un servizio PAGATO E STRAPAGATO... |
Gracie |
Chiama Striscia! :approved: |
Renaulto |
Strano, di solito la attivano in pochi giorni. |
REQUIEM |
Quale malatisssima e sofisticata elucubrazione mentale ti ha portato ad attivare una linea con telecom? |
Gracie |
Già perchè con Fastweb...vero :roll: |
REQUIEM |
Originally posted by Gracie
Già perchè con Fastweb...vero :roll:
ho avuto qualche disguido iniziale ma ora sono iper-soddisfatto |
ste.virus |
Originally posted by ENIGMA84
linea telefonica che fa pena, si sentono i fruscii, senza ADSL e con tutti i servizi (inutili) attivati.
[........omissis........]
Ho assolutissimamente bisogno dell'ADSL se no tra un pò mi trasferisco in Silab che faccio prima!!
i fruscii che senti potrebbero essere dovuti alla linea adsl che stanno attivando... hai messo il filtro?
hai chiesto l'adsl senza modem quindi presumo che tu ne abbia comprato uno, e immagino che tu abbia fatto delle prove... se non si collega ma senti fruscio può darsi che sia attivata la linea portante ma non ci sia ancora il segnale dati...
in genere alla telecom sono lenti ad attivare l'adsl, si, ma non così elefantiaci, tu ogni tanto continua a chiamare il 187 sollecitando l'intervento del tecnico.
ti sconsiglio qualsiasi azione legale, va a finire che spendi soldi per ottenere ben poco... :roll: |
JaM |
Originally posted by Gracie
Chiama Striscia! :approved:
lassa sta' striscia...
rivolgiti a qualche associazione di consumatori seria: altroconsumo, adiconsum, codacons... ;) |
Gracie |
Era ironico :sbonk: |
ripe |
Originally posted by REQUIEM
Quale malatisssima e sofisticata elucubrazione mentale ti ha portato ad attivare una linea con telecom?
Va a fortuna, come con tutti gli altri operatori... |
kuwabara |
Originally posted by REQUIEM
ho avuto qualche disguido iniziale ma ora sono iper-soddisfatto
:-D |
DeepBlue |
Come ti hanno già detto, i fruscii sono dovuto alla linea ADSL. Fossi in te proverei ad attaccare il tuo modem/router/quelchel'è per vedere se c'è portante.
Tu l'adsl la stai già pagando? Se sì, manda una raccomandata con ricevuta di ritorno a Telecom, intimando di sistemare la cosa e di disattivarti i servizi che non hai richiesto, altrimenti li riterrai inadempienti con tutto quello che comporta.
Poi a quel punto, se non ti sistemano il problema, puoi rivolgerti al Giudice di Pace (in contenzioso) o al CoReCom.
Scrivi all'ADUC: è l'unica associazione di consumatori che ti risponde in breve tempo senza chiederti di associarti o di recarti presso la loro sede. |
REQUIEM |
Originally posted by kuwabara
:-D
cosa? |
Dodo |
beh se il problema risiede sul degrado del doppino telefonico, a tal punto da dar problemi anche sulla linea telefonica (di solito lo riscontri solo nella navigazione se è lieve), è sconsigliabile passare ad altri operatori; Telecom è la proprietaria del doppino , può e deve intervenire per attività di manutenzione sul doppino.
Sai se nel tuo palazzo sei l'unica ad aver problemi? Di solito è una situazione generalizzata alla zona, che può dipendere anche dalla lontananza dalla centrale telecom.
Leggi bene la carta dei servizi telecom, dovrebbe essere una voce dove indica il tempo di ripristino per un disservizio dalla segnalazione del cliente, e in base a questo mandare un reclamo (via raccomandata).
In caso contrario rivolgiti ad altroconsumo o simili, loro hanno contatti diretti, per questo tipo di problemi.
edit: guarda qua
edit2: dalle condizioni generali sull'abbonamento
Articolo 7
Segnalazioni guasti - Riparazioni
1. Telecom Italia fornisce un servizio telefonico gratuito di segnalazione guasti attivo 24 ore su 24.
2. Telecom Italia si impegna a ripristinare gli eventuali disservizi della rete e/o del Servizio entro il secondo giorno successivo a quello della segnalazione. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività annuale) il guasto sarà riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto sarà riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che verranno tempestivamente riparati”.
2 bis. Ai soli fini della rilevazione circa il rispetto degli Obiettivi di qualità del Servizio Universale, entro il secondo giorno successivo alla segnalazione significa entro 60 ore dalla segnalazione, entro il terzo giorno significa entro 78 ore dalla segnalazione, entro il quarto giorno significa entro 96 ore dalla segnalazione.
3. Qualora, per cause imputabili a Telecom Italia, la riparazione venga effettuata con ritardo rispetto ai tempi previsti, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al successivo articolo 26 delle presenti Condizioni Generali ed avrà la possibilità di richiedere il maggior danno subìto, come previsto dal Codice Civile. Fermo restando che Telecom Italia non sarà in alcun caso responsabile per ritardi attribuibili a forza maggiore o eventi non attribuibili alla stessa Telecom Italia.
4. Il servizio di riparazione è gratuito per tutti i guasti non imputabili direttamente o indirettamente al Cliente.
5. Il Cliente è responsabile a tutti gli effetti, anche verso terzi, del corretto funzionamento degli apparati connessi alla Rete, dell’impianto elettrico e del relativo impianto a terra. È fatto obbligo al Cliente di utilizzare sulla propria linea solo apparati omologati. Il Cliente sarà responsabile per utilizzi impropri.
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Renaulto |
Allora, ce l'hai o no 'sta portante? |
kuwabara |
Originally posted by REQUIEM
cosa?
Semplicemente ti quotavo...anchio ho avuto problemini iniziali ma ora mi trovo benissimo ^__^ |
Quartermaster |
telecom e call-center cosa c'e' di peggio?
Io ho aspettato 3 mesi che mi attivassero l'adsl chiamando 1 volta ogni 2 giorni.
Dopo i tre mesi, una sera alle 23 circa mi collego a www.fastweb.it e IL GIORNO DOPO navigavo su fibra.
Tagliare i fili della telecom è una cosa che non ha prezzo, ma soprattutto quando chiamano a casa per chiedermi di tornare da loro mi regalano tanta felicità. |
DarkSchneider |
Il 187 è un disastro....parli sempre con una persona diversa....e immancabilmente devi rispiegare per filo e per segno il problema che hai come se fosse la prima volta che chiami.
Lo so bene perchè per il semplice trasloco di una linea telefonica ho dovuto affrontare una via crucis di tre mesi....:(
:( |
ENIGMA84 |
scusate se non vi ho risposto ma non avendo l'ADSL a casa mi posso collegare raramente..
il mio router (D.Link..mi sembra una marca valida) è collegato, a gennaio mi hanno detto di collegarlo e in un paio di giorni il led della linea sarebbe diventati fisso (è ancora lì che lampeggia).:?
il router funziona correttamente, è nuovo e l'ho provato a casa di un amico.
il filtro l'ho messo e il fruscio va e viene,anche nell'arco della stessa chiamata.
nel mio condomio un ragazzo ha l'ADSL telecom e gli va tutto a meraviglia.
non pago ancora l'ADSL, ma pago il canone e i servizi aggiuntivi (circa 30 €), ho esplicitamente detto, all'atto dell'attivazione , che avevo bisogno dell'ADSL, che non mi interessava attivare la linea per avere solo il traffico "voce", ne potevo fare a meno visto che ormai uso solo il cellulare.
prima di telecom ho contattato anche fastweb e questa mi ha detto che comunque dovevo attivare un numero nuovo con telecom e in ogni caso non avrei potuto passare a fastweb per un anno.
e comunque anche fastweb non è che sia molto corretta:ad un mio amico apparivano nella bolletta connessioni fuori fascia flat(20-8),quindi che pagava, nei week-end quando lui nel week-end torna sempre a casa e si porta il pc.
un altro mio amico è tornato a casa per qualche giorno e qui a milano ha staccato il router per ragioni di consumo elettrico. fastweb ha pensato bene di staccargli la linea: la loro spiegazione? "abbiamo visto che ha staccato il router quindi abbiamo pensato che non usasse più l'ADSL e l'abbiamo assegnata ad un nuovo utente"
:shock: e se uno va via per un mese????
e inoltre ne ho saputa un'altra x quanto riguarda la telecom: se in una certa zona non vi è un TOT di richieste il tecnico non fa l'uscita per attivare le linee :? (fonte:un tecnico telecom!!!) |
DeepBlue |
Originally posted by ENIGMA84
scusate se non vi ho risposto ma non avendo l'ADSL a casa mi posso collegare raramente..
il mio router (D.Link..mi sembra una marca valida) è collegato, a gennaio mi hanno detto di collegarlo e in un paio di giorni il led della linea sarebbe diventati fisso (è ancora lì che lampeggia).:?
il filtro l'ho messo e il fruscio va e viene,anche nell'arco della stessa chiamata.
Allora mi sa che la portante c'è, ma non è corretta. Per quello senti i fruscii e per quello il modem non si allinea.
nel mio condomio un ragazzo ha l'ADSL telecom e gli va tutto a meraviglia.
Quindi vuol dire che la centrale vicino a casa tua è attiva e funziona senza problemi.
prima di telecom ho contattato anche fastweb e questa mi ha detto che comunque dovevo attivare un numero nuovo con telecom
Cazzate. Io l'ho attivata senza avere il numero telecom. Fastweb mi ha dato un nuovo numero di telefono.
e comunque anche fastweb non è che sia molto corretta:ad un mio amico apparivano nella bolletta connessioni fuori fascia flat(20-8),quindi che pagava, nei week-end quando lui nel week-end torna sempre a casa e si porta il pc.
un altro mio amico è tornato a casa per qualche giorno e qui a milano ha staccato il router per ragioni di consumo elettrico. fastweb ha pensato bene di staccargli la linea: la loro spiegazione? "abbiamo visto che ha staccato il router quindi abbiamo pensato che non usasse più l'ADSL e l'abbiamo assegnata ad un nuovo utente"
:shock: e se uno va via per un mese????
Il tuo amico potrebbe anche chiedere un risarcimento danni per ogni giorno in cui fastweb lo ha lasciato senza linea.
e inoltre ne ho saputa un'altra x quanto riguarda la telecom: se in una certa zona non vi è un TOT di richieste il tecnico non fa l'uscita per attivare le linee :? (fonte:un tecnico telecom!!!)
Fossi in te manderei una bella raccomandata. Niente fax né telefonate, perché non hanno molto valore.
Manda una raccomandata e fissa un termine di tot giorni (15) per sistemare il problema e scrivigli che se non provvedono chiuderai il contratto e passerai a fastweb.
Nel frattempo rompigli il cazzo tutti i giorni. Prima o poi il tecnico te lo mandano di sicuro. |
Quartermaster |
La storia che ti dice la telecom che devi tenerti per 1 anno sotto il loro contratto è vera solo se casa tua non è raggiunta dalla linea e devono fartela arrivare, allora ok. altrimenti e' una cazzata. |
Dodo |
Originally posted by ENIGMA84
e comunque anche fastweb non è che sia molto corretta:ad un mio amico apparivano nella bolletta connessioni fuori fascia flat(20-8),quindi che pagava, nei week-end quando lui nel week-end torna sempre a casa e si porta il pc.
un altro mio amico è tornato a casa per qualche giorno e qui a milano ha staccato il router per ragioni di consumo elettrico. fastweb ha pensato bene di staccargli la linea: la loro spiegazione? "abbiamo visto che ha staccato il router quindi abbiamo pensato che non usasse più l'ADSL e l'abbiamo assegnata ad un nuovo utente"
:shock: e se uno va via per un mese????
difatti è una gran cagata, passami il termine..
per le connessioni fuori fascia è impossibile che non siano state fatte, le connessioni a consumo avvengono tramite autenticazione di user e password (sistema radius) per cui è impossibile che gli vengano addebitate erroneamente.
secondo:anche per la storia dell'hag staccato dall'alimentazione, è una bufala enorme.. la linea viene staccata
o a seguito di disdetta
o a seguito di fattura insolute (ma devon essere tantissime)
o per un problema tecnico, che comunque deve essere segnalato, e nel giro di 48h risolto..
per il numero ti ha già risposto deepblue, fastweb te ne può fornire direttamente anche un nuovo
sottoscrivo consiglio di deepblue.. la raccomandata ha molto più valore! |
ENIGMA84 |
ragazzi io non so se mi dicono cazzate o cagate..so solo che se chiamo il servizio clienti di un operatore o di un altro PENSO E SPERO che mi diano informazioni vere e non farlocche!
sento 1000 versioni diverse da 1000 operatori diversi...a chi devo credere?
è x questo che ho chiesto a voi, che come me siete clienti e non operatori.
per quanto riguarda le telefonate fuori fascia del mio amico non sono cazzate perchè in quella casa ci abitavo anch'io.mi viene da pensare di fastweb che, o rubano i soldi convinti che i clienti non guardino le bollette oppure è così rimbambita da commettere lo stesso errore su 3 bollette(errore che se fosse stato tralasciato avrebbe fruttato loro circa 100€..se lo moltiplichiamo x tutti gli utenti fastweb....beh.....)
non è che telecom è ladra e fastweb no...per me e tutto un MAGNA MAGNA!!!
cmq...per tornare in topic...farò questa raccomandata..spero che si risolvi tutto al più presto |
ste.virus |
Originally posted by ENIGMA84
non è che telecom è ladra e fastweb no...per me e tutto un MAGNA MAGNA!!!
:approved: |
Cr34t|v3 |
www.messagenet.it
ADSL -- senza canone telecom 19.90 al mese
gentilissimi, competenti, tempi di attesa come da cotratto.. 45 gg
W il libero mercato, W la libertà di scelta.. |
Renaulto |
Originally posted by ENIGMA84
spero che si risolvi tutto al più presto
Off-Topic: Allora Ragioniere che fa? batti? :asd: |
radyo |
e meno male che non ti hanno dato il modem front PIRELLI back MADE in CHINA, con il tasto di accensione che si scassa dopo una decina di pressioni e se non paghi il noleggio ( 5 neuro bimestre ) peccato , non si può sostituire. |
ripe |
Originally posted by radyo
e meno male che non ti hanno dato il modem front PIRELLI back MADE in CHINA, con il tasto di accensione che si scassa dopo una decina di pressioni e se non paghi il noleggio ( 5 neuro bimestre ) peccato , non si può sostituire.
Ma c'è ancora qualcuno che lo noleggia il modem?! :lol: |
ste.virus |
Originally posted by radyo
e meno male che non ti hanno dato il modem front PIRELLI back MADE in CHINA, con il tasto di accensione che si scassa dopo una decina di pressioni e se non paghi il noleggio ( 5 neuro bimestre ) peccato , non si può sostituire.
beh ma è fatto apposta per ricordare che non lo si deve spegnere mai! :D |
Viry |
Se il led della portante lampeggia, puo' voler dire che la portante non c'e' proprio (dipende dal modello del router, il mio alcatel lampeggia se sta cercando la portante, altri stanno muti)
In ogni caso, io con portante presente ci ho messo due mesi a far capire a tin.it che c'era qualcosa che non andava nella loro parte di configurazione, nel frattempo mi hanno mandato altri due modem... non avevo l'adsl, pero' potevo aprire un negozio di modem adsl ericsson. |
ENIGMA84 |
e dopo 3 mesi e 5 giorni è arrivata!!!
che tedio....
adesso vediamo la qualità del servizio..
cmq con le maniere forti si ottiene tutto!!! |
Renaulto |
tutto è bene ciò che finisce bene |
DeepBlue |
Ma alla fine hai continuato con le telefonate o hai mandato la raccomandata? |
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