Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[equosolidale]Banco di Garabombo
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
bimbamel
Il Banco di Garabombo, il grande mercato natalizio del commercio equo e solidale, riapre i battenti a Milano da sabato 13 novembre.

Fino al 29 dicembre, all’uscita del metro Pagano (via Burchiello ang. via Cherubini), 350 metri quadri di esposizione in cui trovare tutti i prodotti del commercio equo e solidale, importati senza sfruttamento, per garantire ai produttori del Sud del mondo guadagni equi e la possibilità di una vita dignitosa.

Prodotti alimentari: dai più classici come tè, caffè, miele e cioccolato in tantissime varianti, alle nuove interpretazioni delle tradizioni natalizie, come il panettone alla crema di ananas (dal Kenya) ricoperto di cioccolato (dalla Repubblica Dominicana), il torrone mandorlato con le noci cajou dal Brasile, i torroncini con miele dal Messico e noci dell’Amazzonia.

Una vasta scelta di articoli d’artigianato (per la casa, per la persona, per i bambini...) che raccontano antiche tradizioni. Una importante novità di quest’anno è la linea di cosmetici Natyr, con ingredienti naturali del commercio equo e solidale: aloe vera, tè verde, spezie e fiori per la cura del viso e del corpo e per un benessere solidale.

E inoltre un ampio assortimento di libri – dai romanzi di autori del Sud del mondo, ai saggi sui paesi, alle proposte per un’economia alternativa, per la pace, la solidarietà e lo scambio interculturale.

E poi cesti natalizi, confezioni regalo e tante idee per un Natale più equo e solidale.

Il Banco di Garabombo è un’iniziativa di Radio Popolare, Cooperativa Chico Mendes e Cooperativa Librerie in piazza.

Banco di Garabombo
uscita MM Pagano
Milano
dal 13 novembre al 29 dicembre
aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20

Alf
interessante ... :O

bimbamel
ci sono tantissimi tipo di cioccolato... :sbav:

kintaro
Se siete amanti del cioccolato fondente dovete assolutamente provare quello con le fave di cioccolato!!!

Gracie
Mmmmm ragassuoli, aiutatemi...non so dove postare questo tipo di richiesta, quindi, se sono OT ditemelo :(
Sentivo che a questa esposizione equo-solidale (che io mi sono persa, chiaramente :sbonk: ) vendevano anche cosmetici naturali.
Ora, io sto impazzendo per trovare uno smalto per unghie naturale....ho girato tutte le erboristerie di questo mondo e non ho trovato un tubo se non quello trasparente all'estratto di carciofo per scoraggiare lo smangiucchiamento selvaggio.
Lo smalto tradizionale ha un odore disgustoso che, nel caso di unghie più porose, persiste per almeno un paio di giorni... io odio questa cosa senza contare che oltretutto le rovina pure e le ingiallisce a lungo andare.
Contando che mi sono sempre mangiata le unghie fino a metà dito e adesso sono tre mesi che ho proprio delle belle unghiette curate, voi capite che mi si è aperto il nuovo mondo della manicure... non si può spiegare tutto quello che mi sono persa in 27 anni di vita! :asd:
Dove caspiterina lo trovo io uno smalto naturale? :wall: :wall: :help:

Renaulto
Hai provato semplicemente a cercare uno smalto senza acetone?
Non me ne intendo di smalti, ma immagino che qualsiasi prodotto, seppur "naturale", non possa usare l'acqua come solvente.
Quindi più che la "naturalità" o meno, il problema è nella composizione del solvente.

nous
Io continuerei a mangiarmi le unghie, a lungo andare costa meno :D:D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate