Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[SALUTE]Che dieta seguite?
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
LazerPhEa
Conscio di alimentarmi in modo non propriamente sano, ma soprattutto allarmato da questo studio presentato da Veronesi, vi chiedo: qual è la vostra dieta su base settimanale?

JaM
La Dieta della Macedonia




Una settimana a fare il pastore sulle alture di Salonicco e vedi come ti rimetti in forma :asd:

valery1
la storia dell'articolo ke c'era su Metro di Veronesi, secondo cui gran parte del mais e del latte contengono tossine cancerogene non mi è piaciuto per niente!!! sono un po preoccupata in effetti :P
io cmq non ho una dieta particolare....ultimamente in vista della pasqua sto eliminando dolci e riducendo tantissimo i farinacei....... :P ogni tanto ho il pallino della dieta ma dura poco...... >.<

ReQuIeM
ultimamente sto altalenando tra cannibalismo necrofago e coprofagia.

LazerPhEa
Ragazzi, cazzo: era seria la mia domanda... dai! ;)

ReQuIeM
Lazer, cazzo: era seria la mia risposta... dai! ;)

ReQuIeM
No cmq seriamente...

Io non seguo nessuna dieta, unica cosa: bevo meno alcolici possibili...

superfabius
Originally posted by LazerPhEa
Conscio di alimentarmi in modo non propriamente sano, ma soprattutto allarmato da questo studio presentato da Veronesi, vi chiedo: qual è la vostra dieta su base settimanale?


Mangiare meno robe confezionate possibili

korn
Mah, tanto ormai tutto il cibo è adulterato e pieno di schifezze.
Non mi fido neanche dei sedicenti prodotti biologici, visto che non esiste una vera certificazione e che, non potendo certamente fare controlli personalmente, i dubbi restano, e non pochi.

foolish
se sono a casa pasta più o meno 2 volte al giorno.
altrimenti un panino o una focaccia.

HeavyLord
molta verdura.....non sia mai che me cala la panza^^

cmq sta notizia non è che mi convince al 100%...cioè mi sembra che la legge contro il fumo e (ora) l'allarme sul cibo abbiano una specie di filo conduttore, cioè è come se avessero fatto il primo passo per diminuire il numero dei fumatori e poi per tentare di arginare il problema del peso eccessivo....o almeno ho come questa sensazione. poi non so se sono riuscito a spiegarmi...(cazzarola ma un FSE di grammatica e ortografia non lo possono istituire?? lo seguirei!!!! :P )

luna
mah io generalmente nn seguo una particolare dieta...generalmente cerco di nn mangiare cose fritte!
Mangio molta carne e pasta ma soprattutto dolci a cui non rinuncio mai!:D Mangio poca verdura, specialmente l'insalata che mi fa un bel po' schifo!

Bloody
sarà banale, ma tutto quello che mangiamo è contaminato da tossine quindi... sicuramente si può salvaguardare la salute controllando il peso nei modi che tutti conosciamo :)

cerco di evitare i fritti, limitare i dolci *sigh* e l'alcol, a favore di verdura e frutta.. ma l'alimento principale è sempre lui: :caffe:

Napolux
Non mangio verdure.
Gli unici ortaggi che mangio sono patate e pomodori.
Le cipolle quando mamma fa l'arrosto alle cipolle.
I funghi sempre.

Sono rimasto traumatizzato dalle suore dell'asilo a volte mi lasciavano pomeriggi interi a finire gli spinaci (o carote o quello che era) in mensa da solo fino a che cedevano (loro, non certo io).
Se provassi a mangiare un pezzo di carota vomiterei. (Ci ho provato)
E non sto scherzando.

A volte penso che dovrei chiedere un aiuto psicologico. Non e' bello non mangiare verdure, e a volte integro con vitamine in pastiglie.

In compenso mangio molta frutta.

ripe
La mia filosofia è: magno tutto quello che me pare! :D

5 pasti giornalieri (quando sono a casa, ovviamente), con tanta frutta e un bel pò di verdura! Poi altri spuntini sparsi nell'arco della giornata... :asd:

Per quanto riguarda l'uscita di Veronesi, è stato pagato dalla Monsanto per dire quelle cose... non c'è altra spiegazione!

E' vero che il mais assorbe in maniera incredibile l'inquinamento, ma la colpa è dell'inquinamento non del mais! Non può dire che i cibi transgenici sono meno dannosi, perché oltre a quel fattore si aggiunge l'insicurezza di non essere in grado di sapere attualmente quali danni a lungo termini questi OGM possono provocare al nostro organismo.

Assolutamente no agli OGM. La Natura ha stabilito che i pomodori dovessero essere più piccoli delle arance, e con la buccia più molle. Quelli che ha preso mia madre al mercato l'altro ieri sono grossi come meloni, e devi togliere la buccia col coltello... :roll:

Flavia
Io mangio veramente di tutto, non mi tiro indietro su nulla!
Dolci poi non ne parliamo..non parlaimo nemmeno delle "schifezzine" come pizzette, patatitne, tartine...:sbav:

Quindi non rinuncio a nulla..

..poi ovviamente come dice Valery ogni tanto torna il pallino della dieta..ma dura poco! :D

LazerPhEa
Sull'attendibilità dello studio, vi ricordo che sono stati forniti dei dati numerici; è vero che sarebbe interessante poterli visionare per farsi un'idea (minimale) dell'attendibilità, ma mi sembra eccessivo partire con l'idea che sia aria fritta a priori.

ripe
Non l'ho pensata solo io quella cosa... mia madre lo conosce personalmente tramite alcuni suoi parenti, ed è arrivata alla stessa conclusione. Una presa di posizione così netta a favore degli OGM, tra l'altro senza che sia possibile sperimentare sui danni a lungo termine provocati da cibi modificati geneticamente, è irresponsabile e fuorviante.

Sul fatto che il cibo sia portatore di malattie e di tumori non c'è niente da discutere, sono dati oggettivi. E' la soluzione proposta che mi lascia perplesso...

korn
Ho sentito altri studi che confermavano più o meno gli stessi dati, per cui tendenzialmente penso che siano realistici. Io seguirei volentieri una particolare dieta, se sapessi di poter contare su dei cibi sani, purtroppo però temo che allo stato attuale non esistano.

E' vero anche che il corpo ha un certo livello di tolleranza alle tossine, quindi la cosa migliore da fare è variare spesso l'alimentazione in modo da non concentrare troppo i livelli di talune e mantenerle tutte sotto il livello di guardia.

UZI
bah, io cerco di evitare il più possibile i grassi di origine animale... soprattutto non uso mai il burro. poi evito i fritti. molta frutta e verdura. e niente skifezze come patatine fritte o merendine preconfezionate. neanche i biscotti industriali, alla mattina latte pane e marmelata.

piccoli accorgimenti insomma, che però ti fanno risparmiare una dose massiccia di grassi di infima qualità, che sono quelli che devastano maggiormente. per la quantità non mi pongo particolari problemi, ho scoperto che è molto più importante la qualità dei cibi piuttosto che la quantità...

cavamagie
io ho provato per due mesi a fare la dieta dello yougurt..mangiavo solo quello a pranzo e colazione...il problema che dopo un po si diventa motlo alterabili di umore

Renaulto
Cerco di evitare i dolci e l'eccesso di carne. Per il resto non rinuncio a nulla.

angelko
io mangio chili di carne e poco meno pasta o pane... in generale mangio tutto tranne i carciofi e il gorgonzola, e molto probabilmente la mia è l'alimentazione meno corretta del mondo :)

Pegasus83
Io per ora, visto che sono ancora magro, sono per la dieta del "Mangia quel cazzo che vuoi, quando vuoi"

Cmq solitamente un piatto di pasta al giorno va via, ogni tanto qualche schifezza (McDonald's quando non c'è molto tempo in ufficio)

Non troppa carne e tanti dolci :asd:

nessunos
mangio di tutto e tutto ciò che voglio e non ingrasso mai il metabolismo me lo permette comunqyeu state attenti con le diete
:-D

LazerPhEa
Precisazione doverosa: per "dieta" intendo regime alimentare, non dieta dimagrante...
Riguardo agli OGM invece, io non ne ho fatto minimamente cenno; a me interessano i dati riguardo l'incidenza dell'alimentazione sulla formazione di tumori.

Viry
Mangio piu' o meno quello che mi va.
Tanto latte, poca carne, tanta pasta e tante verdure... I dolci quando capita, ma molto raramente merendine confezionate (impazzisco per il gelato artigianale).
D'inverno mangio poca frutta, visto che non amo molto le varieta' invernali (mele, arance, mandarini...)
Se mi volessi fare una critica sulla mia dieta sarebbe sul fatto che mangio troppi carboidrati...

Ste Ramone
Carne carne e ancora carne

Terrytop
mah, prima o poi diventero' vegetariano

Ste Ramone
nn bestemmiare eretico!

ripe
Terry, ricordati che noi dobbiamo ancora farci una grigliata in quel di Magenta! :D

cato
praticamente onnivoro, visto che alla TXT mi offrono da mangiare:

colazione:cerali/latte/caffe
pranzo: insalatona/crudo o bresaola
sera:pasta o carne o pesce
bere: solo acqua

sabato piadina&birra :)

sto cercando di eliminare i formaggi e le schifezze fuori pasto.

bimbamel
Io mangio pochissima pasta e tanta frutta e verdura.. cerco di limitarmi nei dolci e non mangio molta carne.
Vorrei poter mangiare piu' pesce... ma qua a Milano costa decisamente troppo

yoruno
Qualunque cosa sia commestibile, a qualsiasi ora del giorno... fanno eccezione:

- yogurt che non mi piace
- bevande gasate in genere

kintaro
Io alla mattina mangio i dolci fatti in casa; a mezzogiorno, al posto d pane o pasta, mangio il riso (soprattutto il Basmati) cn carne magra (o bianca) o pesce (pokissimo), con verdure condite e frutta; la sera un minestrone d verdure; al posto d bibite bevo o l'acqua naturale o il the verde (dicono ke fa benissimo) o degli infusi cn le spezie...
Ogni tanto mi concedo le skifezze tipo fritti e insaccati; d'Estate nn rinuncio al gelato artigianale (meglio qll d frutta)!!!

0m4r
Originally posted by LazerPhEa
...vi chiedo: qual è la vostra dieta su base settimanale?


Se sono a casa primo e secondo sia a pranzo che a cena.
Se sono in giro quel che capita, mangio e bsta... senza troppe preoccupazioni

Serpico
purtroppo essendo intollerante al latte non posso bere il medesimo :D e così la colazione è orientata verso the al limone e di solito crostini o fette col miele.
se al lavoro a pranzo mangio pasta col sugo cerco di mangare carne la sera o viceversa.
come contorno quasi sempre insalata o patate (queste ultime in qualsiasi salsa e/o modo, le adoro)
da bere acqua o, se non sono di fretta, un bicchiere di vino.
Quando posso cerco di mangiare pesce, ma capita purtoppo raramente.
cmq è un'alimentazione piuttosto monotona, per cui quando posso pasticcio spudoratamente con qualsiasi cosa mi capiti a tiro :D :D :D

Alis
Originally posted by ripe
La mia filosofia è: magno tutto quello che me pare! :D

5 pasti giornalieri (quando sono a casa, ovviamente), con tanta frutta e un bel pò di verdura! Poi altri spuntini sparsi nell'arco della giornata... :asd:


Non invitatelo mai a casa vostra, non troverete piu' niente in frigor!!:-D

io cmq mangio un pò di tutto!!

Gracie
Io faccio la dieta del frigorifero....
Nel senso che apro lo sportello, vedo quello che c'è e mi adeguo! :asd:

Off-Topic:
....ok Lazzaro adesso mi uccide perchè ho dato una risposta deficiente e il suo è un thread serio :sbonk: :D


Cmq, parlando seriamente (quanno ce vo, ce vo!), non sono capace di limitarmi in niente! Mangio tutto quello che mi va di mangiare al momento ma, quando mi impunto, cerco di mangiare molta verdura, pochi fritti, pochi insaccati ed un sacco di agrumi! :)

ENIGMA84
la mia regola è di tutto un pò..tenedo sempre conto della piramide alimentare...purtroppo sono golosa e il mio metabolismo è in perenne sciopero..questo mi porta ad avere il tipico fisico a fisarmonica...nn nel senso figurato...nel senso che ingrasso e dimagrisco con molta rapidità

un consiglio: se volete drenarvi e sgonfiarvi (sopratt la panza!) abolite i carboidrati x 15-30 giorni, in base a quanto dovete sgonfiarvi.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate