| |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
[etl] Info corso Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
vlaste |
Qualcuno mi sa dare qualche info sul corso di "Elaborazione di testi letterali ed elettronici"...?
Vorrei sapere se sceglierlo o no come complementare.
Grazie |
UZI |
io lo eviterei... ma se è ancora come quando lo diedi io, dipende dal prof. che tiene il corso. in pratica i due turni erano due corsi totalmente diversi (pure il programma era totalmente diverso). è uno dei corsi più discussi e criticati quì a com. dig.
dipende poi da che tipo di complementare cerchi |
vlaste |
Ne cercavo uno relativamente non impegnativo, tipo informatica grafica.... o almeno nn difficile e soprattutto con zero matematica |
Eralyn |
qualcuno del turno 1 di comunicazione digitale, che ha seguito la lezione delle 10.30 del 10/3 mi sa dire più o meno cosa ha detto il prof. degli Antoni riguardo al corso? Libri, compitini esame, progetti, progettini... e quant'altro... magari un sito.....visto che su webcen c'è ancora quello dell'anno scorso....? |
valery1 |
dunque....di libri non ci sono e il prof ha detto ke la frequenza è obbligatoria nel senso ke non si puo non sapere cosa avviene durante le lezioni....
vengono dati dei progetti e progettini, ci si può organizzare in gruppi al massimo di 3 persone, ci deve essere un referente per ogni gruppo ke si occupa di organizzare le comunicazioni col prof ecc......Ogni gruppo ha un nome e un motto ( non ho parole! ). Più avanti ( nel giro di 3 settimane ) tutti dovranno avere una propria pagina realizzata in html ( chi non sa usarlo impara ). Ogni gruppo dovrà avere una pagina di presentazione dove verrà scritto il nome del gruppo,il motto, il nome del referente e dei componenti con le mail di ciascuno. Ognuno deve anche mettere una propria foto.
Ogni componente inoltre deve avere un "curriculum" di circa 5 righe ( diploma conseguito, dove e quando, il titolo di laurea, l'anno di corso, interessi nell'informatica, cosa sapete dell'informatica in una riga.....). Inoltre bisogna segnare quali sono i propri hobbies, e mettere delle foto o simile per illustrarli....tipo chi canta mette sulla pagina web un suo esempio di canto, chi suona un esempio di esecuzione ecc...)
sto riascoltando la registrazione della lezione e sto scrivendo tutto quello ke dice.....alcune cose sono un po shokkanti O.O
adesso metto il resto |
valery1 |
.....gli hobbies li vuole vedere sulla pagina....non vuole semplicemente leggere " hobbies: canto, ballo......ecc".
E non è finita qua!! bisogna anche ceare dei banner cartacei, in ke senso non l'ho capito.....una specie di biglietto da visita ke faccia pubblicità la gruppo....se qualcuno ha capito meglio ci spieghi!!
E infine bisogna inserire pure un curriculum, con scritto dove siamo nati ecc.....praticamente deve esserci una paginetta dedicata a dove siamo nati ( ehm.....ha detto così ) cioè dedicata alla nostra vita.....
Bisogna poi mandare al prof ( mail: gda@dsi.unimi.it ) una mail con " etl 2005 MI " come oggetto, e come contenuto il nome del gruppo, il motto, i membri e il referente con ovviamente tutte le rispettive mail.
Ecco due link ke il prof ha segnalato:
www.htmlitaly.it
www.w3schools.org
per l'html
ok...cmq è stata una lezione esilarante ho riso tantissimo... |
Eralyn |
ah ok perfetto, sei stata chiarissima :) .... hai detto riascoltando la lezione??? perchè ci sono le videolezioni? dove? O_o' non ha parlato di un sito suo?
altra domanda... non è che per caso ha detto se si può fare singolarmente il progetto? tipo io non so con chi farlo O.o' potrei farlo pure da sola? |
valery1 |
si si, ha detto che non ci sono problemi, i progetti si possono fare anche singolarmente!
Per le registrazioni, sono io che mi porto il registratore a lezione e poi riascolto a casa, ehm a volte facciamo un po di casino e si perdono i pezzi!! :D |
foxinho |
Originally posted by vlaste
Ne cercavo uno relativamente non impegnativo, tipo informatica grafica.... o almeno nn difficile e soprattutto con zero matematica
se ritieni info grafica relativamente meno impegnativo e con poca mate accomodati... |
giz17 |
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi informazioni sul corso di Elaborazione dei Testi Letterali ed elettonici.
Mi pare che il corso si tenga al primo semestre quindi volevo sapere com'è l'esame e gli argomenti e cosa occorre studiare e ogni altra cosa vogliate dirmi...
Grazie mille |
Guinan |
vai sul thread "ETL - degli antoni - ci trovi il diario del corso con tutte le info.
ciao! |
sirio |
Ma dov'è il thread di ETL, e poi c'è qualcuno che fa l'esame il 22 giugno???
Si sa ora e luogo? |
mayetta |
avrei bisogno URGENTEMENTE di sapere se "elaborazione dei testi letterali" (complementare di informatica triennale), "informatica applicata alla elaborazione dei testi letterali ed elettronici (complementare di informatica quinquennale) ed "informatica applicata alla comunicazione scritta" (fondamentale di comunicazione digitale) hanno lo stesso programma o se a lezione il prof ha fatto differenze tra i frequentanti!
c'è qualcuno che mi può aiutare??? |
Guinan |
Dunque, dopo ardua ricerca, sono fialmente riuscita a svelare l'arcano:
per il corso di Informatica triennale:
1) INFORMATICA APPLICATA ALLA COM. SCRITTA è UN PRIMO COMPLEMENTARE da 6 crediti: il programma lo trovi sul Webcem di Degli Antoni (bisognava fare un sito web con specifiche caratteristiche)
2) ETL è UN SECONDO COMPLEMENTARE, cioè il secondo modulo (altri 6 crediti) messo a disposizione dal prof. Degli Antoni, ma l'esame e il suo argomento (un progetto) va concordato con lui dopo aver fatto il primo modulo.
Per il corso di laurea in COMUNICAZIONE DIGITALE è un'altra storia. |
mayetta |
io ho dato etl da 12 crediti alla quinquennale e in fase di trasferimento mi hanno convalidato etl dividendolo in due esami da 6 crediti: etl ed etl modulo 2.
io vorrei capire perché etl modulo 1 non mi è stato convalidato come informatica applicata alla comunicazione scritta visto che sono la stessa identica cosa :evil:
anche se le modalità d'esame sono diverse il programma mi risulta essere lo stesso!
qualcuno (che abbia seguito) può smentirmi o darmi ragione? |
|
|
|
|