Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
[windows xp] home help !!
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
unidavide
qualcuno sa come fare a disabilitare la "condivisione file semplice" in windows xp home?
sul sito mi microsoft dice che non si può ma secondo me c'è qualche modo di farlo.
Non aveva pubblicato una volta una guida per attivare le features del pro nella home?

grazie

DeepBlue
partendo da una finestra qualunque, apri il menu “Strumenti->Opzioni cartella” e nella scheda “Visualizzazione” togli la spunta a “Utilizza condivisione dei file semplice”.

unidavide
esatto in xp professional si fa così ma nella versione home non c'è questa opzione e nell sito di microsoft c'è scritto che non si può fare

ripe
E allora molto probabilmente non si può fare...

unidavide
Originally posted by ripe
E allora molto probabilmente non si può fare...


grazie :sbonk:



una soluzione per me c'è di sicuro non sono l'unico che ha questo problema :D
http://www.experts-exchange.com/Ope...Q_21046791.html

recoil
infatti temo anche io che non si possa fare
recentemente ho usato il cd di ripristino che mi ha installato XP Home e ho notato anche io la mancanza della voce

come conseguenza non posso impostare i permessi sulle cartelle... e va beh per ora ne farò a meno, poi rimettero XP pro

unidavide
ok, che non si possa fare legalmente sono d'accordo, per non fare chiudere il thread allora cambio la domanda.
come faccio a rendere una partizione accessibile solo ad un utente administrator e non ad un utente "con limitazioni"?

Bloody
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, impostazioni protezione locale, assegnazione diritti utente

magari c'è qualcosa che ti serve

unidavide
Originally posted by Bloody
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, impostazioni protezione locale, assegnazione diritti utente

magari c'è qualcosa che ti serve


non ho qui il pc ma proverò, grazie

recoil
Originally posted by Bloody
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, impostazioni protezione locale, assegnazione diritti utente


il problema è che sta cosa manca in windows XP home

unidavide
Originally posted by recoil
il problema è che sta cosa manca in windows XP home

ah ok allora non potrò neanche provare.
forse ho trovato http://support.microsoft.com/kb/308418
http://www.tweakxp.com/article139634.aspx

cmq non c'è un motivo valido per cui non si possa fare, i permessi sono impostati a livello di file system e non di sis op. Ci vuole quindi solo un prog che li cambia visto che hanno tolto la funzione da win. Si dovrebbe poter fare a mano anche con calcs, non ho provato e cmq è una rottura assurda. Ci vorrebbe un sw grafico che lo fa.

se qualcuno per caso prova con i link qui sopra mi fa sapere come è andata cosi sò se devo smettere di cercare oppure no.

Flyzone
Originally posted by unidavide
se qualcuno per caso prova con il link qui sopra mi fa sapere come è andata cosi sò se devo smettere di cercare oppure no.

In xp home NON si può fare....almeno legalmente...perchè mettendo una dll di xp pro...la versione home può utilizzare la protezione sui file che usa xp pro....in altre parole vengono aggiunte le finestre dei permessi....... :roll:

ma non si può fare, quindi passa alla versione xp :P

unidavide
Originally posted by Flyzone
In xp home NON si può fare....almeno legalmente
mi sono perso qualcosa? i due link che ho messo dicono esattamente il contrario e sono entrambi legali !

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate