Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[ANIME][RECE] Laputa: il Castello nel cielo
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Ste Ramone
nn potevo nn postare qualcosa riguardo questo colosso di animazione :D scusate se "cut & pasto"
però mi sembrainutile scrivere un'ulteriore recensione.
consiglio semplicemente la visione.

Tutto inizia di notte: un dirigibile viaggia tra le nuvole e a bordo c’è Sheeta, una ragazza che possiede un ciondolo appeso al collo dotato di poteri magici. Tutti vogliono Sheeta e la sua pietra. La nostra eroina é in continuo pericolo. Ma il destino le farà incontrare il coraggioso Pazu, apprendista minatore, e insieme andranno alla ricerca di una leggendaria isola, Laputa ( lo stesso nome de l’isola galleggiante dei “I viaggi di Gulliver”). Fondamentale per loro sarà la pietra magica di Sheeta, costruita dal popolo dell’isola, ormai estinto, che era provvisto di un’elevata tecnologia.
La storia si svolge 700 anni dopo la scomparsa dell’antica civiltà. Purtroppo la loro ricerca sarà difficoltosa anche perchè i ragazzi sono inseguiti da Muska e gli agenti del governo, e dai pirati guidati dal capitano Dora.

Ma che potere possiede l’isola? Perchè il suo popolo si é estinto? Le immagini ci sveleranno i segreti che si celano a Laputa.

Un’incredibile avventura ricca di paesaggi meravigliosamente disegnati e futuristiche macchine volanti( alla Jules Verne), alla scoperta di un misteriosa fortezza volante e di una civiltà da tempo scomparsa dal pianeta. Viaggio fantastico, trame intricate e forti emozioni. La storia é ricca di fantasia , di poesia, un serbatoio smisurato di idee e di cultura. Non può che creare interesse in ogni tipo di pubblico.

Hayao Miyazaki oltre alla regia si è occupato anche della sceneggiatura e della storia originale, il character design è stato affidato a Kazuya Kondo mentre le musiche sono di Joe Hisaishi.


e poi che vogliamo farci, son innamorato delle tipe :love: che disegna lo :lode: studio ghibli

Jacoposki
visto da poco... stupendo visivamente e storia molto dolce (tipico di miyazaki), peccato solo l'eccessivo numero di scene spara-spara-fuggi-fuggi... film fatto per pubblico occidentale, nel complesso, al contrario della Città Incantata, per intenderci.

Il che non toglie che stia aspettando con trepidazione che esca nelle sale Howl Moving Castle...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate