Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[chat]la prima non si scorda mai
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Juventina
Devo confessare,
le mie prime chattate le feci con la comic chat di microsoft...
per chi non l'avesse mai vista:
http://research.microsoft.com/vwg/p...heets/comic.jpg

e per voi..
ricordate le vostre prime chat?

a me sembrano passati decenni...

bluevelvet
io ricordo le versioni preistoriche di mirc e i famosi script fatti in casa, tipo il venom 3.0

Pupino
Il mio primo programma è stato PIRCH! Che bei ricordi, mi commuovo.... :sad:

Poi ero passato a Venom o Promirc!

Grandi tempi!

superfabius
non ci sono più le chat di una volta

Pegasus83
Originally posted by Juventina
Devo confessare,
le mie prime chattate le feci con la comic chat di microsoft...
per chi non l'avesse mai vista:
http://research.microsoft.com/vwg/p...heets/comic.jpg

e per voi..
ricordate le vostre prime chat?

a me sembrano passati decenni...


Anch'io per primo ho usato il Microsoft Chat...poi sono passato a Msn...

holylaw
se i mud valgono come chat, allora me lo ricordo come se fosse ieri....
altrimenti me lo sono scordato....

Ste Ramone
anch'io tra mirc e comic chat.. pensa te..

dogman
io nn ho mai chattato molto.. anche se c'é stato un periodo in cui frequentavo una chat su winmx.. e mentre scaricavo allegramente facevo 4 chiacchere.. ma giusto così x passare il tempo mentre scaricavo le canzoni..

Terrytop
io credo di non aver mai chattato con costanza ... anzi probabilmente il dsy e' una delle prima chat dove son stato ...
piu' che altro non son mai stato stimolato dal fare conoscenze puramente online e se dovevo parlare con qualcuno ... beh c'e' sempre icq

DeepBlue
Anche io cominciai con Comic Chat (che era bacatissima :D, quante risate con i /con/con :asd: ).

Poi sono passato a mIRC (Looksharp, lamerosissimo). Di recente bitchX e xchat :cool:

Indimenticabili i primi anni di chat...

mayetta
www3.iol.it, vero hikaru???? :)

HeavyLoaded
c6...
era abbastanza squallido, però ci ho conosciuto un sacco di gente li sopra

icciolo
Originally posted by HeavyLoaded
c6...
era abbastanza squallido, però ci ho conosciuto un sacco di gente li sopra


anch`io con c6.. ma ancora peggio con la chat di jumpy!!!!!!!! :oops:

nitro84
ma penso che un po' tutti abbiano conosciuto la c6...

Napolux
irc.tin.it

era il 1996 se non sbaglio

poi non ho mai chattato con costanza.

ripe
Anche io C6, e successivamente il clone Talk Talk di Tiscali... quelli erano bei tempi, poi sono iniziate ad arrivare le prime stanze a sfondo pedo-pornografico, e alla fine è diventato un puttanaio! :x

DiMar
Chat poche ad esclusione di quelle casuali su Icq. Per il resto sono sempre stato un assiduo frequentatore di usenet...

$ tin

Buon lunedì! :)

hikaru
Originally posted by mayetta
www3.iol.it, vero hikaru???? :)


LOL! SIIIIIIIII! XD
Che posto meraviglioso.. ma se ci pensi all'epoca andavo fieramente sotto un altro nick :)

fulminato1
c6 ankio, anke se a dir la verità la chat non è una cosa che mi entusiasma particolarmente anzi..

korn
Io ho cominciato direttamente con mIRC, non ricordo che anno fosse, ma dev'essere stato molto tempo fa perché le rare volte in cui entrava qualcuno con nick anche solo vagamente femminili succedeva un disastro :rotfl:

TankJr.
c6

e la chat del sito di EelST !!

Dodo
anche io C6 e www.extremelot.it (una community ambientata nel medioevo)

ah che bei tempi :)

AlphaGamma
La prima chattata la ricordo bene... ero su Nippon Dreams BBS, e l'unica persona con cui potevi chattare era il sisop, Musashi.
Cercava di convincermi che DOVEVO avere un point ... :D fate conto che nel 1994 internet non c'era ancora, ma c'erano le BBS e Fidonet.

Poi la mamma mi ha levato il modem quando è arrivata la bolletta... :D

cato
IRC&LittleItaly, mamma mia come sono vecchio

Juventina
Originally posted by mayetta
www3.iol.it, vero hikaru???? :)


si anche io usavo la chat di iol e poi quella di clarence.. :P

Alf
Originally posted by cato
IRC&LittleItaly, mamma mia come sono vecchio


Idem su tutto.

In piu' aggiungo i MUD ... (che vabbe' non erano propriamente chat)
Poi icq ma oramai sono tutte cose che uso per mantenere i rapporti di nuovi ne creo solo poco occasionalmente.

Essenzialment uso icq e chat varie solo per poter usare qualcosa di alternativo alle mail (che non tutti controllano ogni 2 minuti)

Il problema e' che essendo abituato a fare mille cose alla volta, praticamente rispondo sempre in "tempo reale" sia nelle chat, icq che nelle mail e altre cose ;)

Round Robin Hood :) ruba ai ricchi di tempo per dare ai poveri

:asd:

ok ok ...

ReQuIeM
Originally posted by Juventina
Devo confessare,
le mie prime chattate le feci con la comic chat di microsoft...
per chi non l'avesse mai vista:
http://research.microsoft.com/vwg/p...heets/comic.jpg

e per voi..
ricordate le vostre prime chat?

a me sembrano passati decenni...


Anche io usavo la comic chat!!!
Poi ho cominciato a usare icq e irc (irc.tin.it #kornitalia, chat dove ho conosciuto alcuni tra i miei migliori amici di ora ;) )

hikaru
Originally posted by Dodo
anche io C6 e www.extremelot.it (una community ambientata nel medioevo)

ah che bei tempi :)


Forse allora conosci una mia amica... si chiama Caerill :)

korn
Originally posted by ReQuIeM
irc (irc.tin.it #kornitalia, chat dove ho conosciuto alcuni tra i miei migliori amici di ora ;) )


:cool:

ElEtAbbOZ
Per primissima la chat di mtv, dove non esisteva il privato e tutti scrivevano cose tipo tuo_nickXTUTTE o tuo_nickXsuo_nick :asd: poi sono stato iniziato a mirc [#bluvertigo, non che mi piacessero particolarmente ma perchè la mia iniziatrice viveva lì, poi altri canali tra cui il mitico #bucchianico, paesino dell'abruzzo dove ho conosciuto un sacco di gente fantastica :D]

Flavia
www.chatexpert.it

Che ricordi!
Però basta chat, sono tristissime!!!!

Pegasus83
Ieri sera stavo spulciando tra i miei file vecchi, tra ricordi di chattate e log vari....

Mi sono ad un certo punto ricordato che la prima chattata l'ho fatta con un mio compagno di classe delle superiori, col quale mi sono trovato sul canale "&giovani" su irc.tin.it

Dopo qualche giorno abbiamo poi scoperto Microsoft Chat (indicato erroneamente come primo utilizzo di chat) e iniziato ad utilizzare quello, nel quale ogni sera creavamo il canale "#milanoseria" sempre su irc.tin.it e ci trovavamo in una decina di persone (sempre compagni di classe)...poi i vari msn, icq e palle varie ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate