Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi A - F > Crittografia I e II
 
[esame Pagnoni] com'e'?
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
rostich
COm'e' l'esame di crittografia con la Pagnoni? fattibile o mostruoso? :)

LoneWolf
E' fattibile.
C'è un po di matematica, ma niente di trascendentale.
Se hai passato discreta non hai problemi.
Fa due compitini durante il semestre, e se studi un po passi senza problemi.
Se fai il pirla come me, che ho fatto il secondo compitino senza aver studiato, e ti sturano, l'esame globale non è molto difficile.
Io ho preso un bel 26 senza faticare troppo.

Tieni però conto che l'anno scorso la prof ha spiegato in inglese perché c'era un cretino tedesco dell'Erasmus, e che il libro è in inglese.

Ciao

Teju
GRANDE MATERIA CRITTO!!

...peccato che l'anno scorso abbia spiegato in inglese, "alcuni" passaggi li ho lasciati indietro!!! :P

:angel: TEJU

recoil
l'esame funziona così: 4 domande e tu ne scegli una e la sviluppi.
questo significa che ti studi un solo argomento bene, vai la e ti prendi un voto anche alto senza sforzo, a patto di studiare su qualcosa di decente (libro o qualche buona dispensa su internet), non i suoi lucidi, non bastano!

c'è un orale facoltativo, se lo fai non puoi più rifiutare il voto. io l'ho fatto e sono cazzi miei adesso... sono rimasto parecchio deluso per l'esame e secondo me non è questo il modo di valutare, ma al di la di questo "dettaglio" la materia penso sia interessante e vale la pena di studiarla.

cmq anche se ti serve un voto facile scegli questo esame, come spiega non te lo so dire ma non è una materia difficile quindi tranquillo :-)

LoneWolf
La prof aveva detto che l'orale non conveniva farlo, perché avrebbe preteso di far domande su tutti gli argomenti del corso.
Consigliava di farlo solo a coloro che con compito o compitini erano arrivati al 27 o 28 (che è il massimo voto per gli scritti) e volevano arrivare al 30.
Agli altri lo aveva sconsigliato.
Te la sei cercata se hai voluto fare l'orale...
Ma quale problema hai adesso?

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate