Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
[wifi]Amplificatore bi direzionale 2.4 ghz da 1 watt
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
GizM0
gironzolando in rete ho trovato questo link:

http://www.qsl.net/n9zia/wireless/2.4amp-new.html

c'è su tutto! schema elettrico ed elenco dei componenti necessari! Se qualcuno si volesse cimentare nell'impresa.. io sono un po' arrugginito in assemblaggio elettronico (ho saldato ieri i contatti della mia yagi dopo qualcosa come 5 anni senza tere un saldatore in mano)e soprattutto a leggere gli schemi... se però qualcuno che sa leggere uno schema elettrico ha voglia di disegnare lo schema x il circuito io li so serigrafare sulle piastre...
e penso che sarebbe interessante fornirci di un po di questi ampli x i nostri esperimenti!

10t8or
non mi va il link.. puoi dumpare un estratto o controllare se tu lo vedi e mandarmi un wgett-ino ? =)

cmq il motivo per cui non li abbiamo fatti finora (di ampli lineari sui 2.4Ghz) e' dovuto alla difficolta' non indifferente di realizzazione!!

abbiamo trovato diversi schemi, anche piu modesti da 500 e 800mW.. ma al di la di questo..

il problema pare che creare una cosa del genere.. basta sbagliare la "posizione" o una micro sladatura e gia ti sei giocato tutto!! non stimao lavorando con i 14Mhz insomma.. sui 2.4Ghz basta una cosilla che spunta di un tot in piu' e ti fa gia' da antenna!

quindi ci vorrebbe:
o MacGywer al saldatore
o un budget pajura per comprarne uno gia' fatto (si parla di 1500Euri!)

o forse ancora.. tramite alcuni contatti.. a san marino.. ;)
vi terremo aggiornati.. ;)

tent:wq

GizM0
al momento nn va + manco a me... magari è down il sito. cmq x la realizzazione posso chiedere aiuto al mio portinaio. fino a qualche anno fa faceva riparazioni elettroniche di precisione ed è un mago a fare ste cose!

p.s. i matariali x costruirlo almeno a quanto dice il sito dovrebbero costare in tot 90-100$ quindi se riusciamo sarebbe un gran bel risparmio!

10t8or
ne riparliamo quando va il link allora.. son curioso di capire ad esempio quali sono i materiali necessari.. uhm..

cmq insisto.. dev'esser un lavoro di SUPER precisione mi sa..
tu cosa ne pensi cdmp??

tent:wq

GizM0
ora il link funziona!

cdmp
Vedo solo ora il post, ma confermo, non è fattibile per due motivi: ls posizione dei componenti sul pcb non è improvvisabile a queste frequenze, e comunque a mano non è pensabile di raggiungere la precisione necessaria.

Questi sono oggetti che solo i robot possono realizzare :(

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate