Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ un po' di narrazione
 
un po' di narrazione
27-12-2004 14:47
»
A Pescara il cielo è bianco. L'azzurro lo attraversa come una nota stonata: eppure è città di mare.

Pescara può essere giudicata dalle sua qualità di bianco. Grigio come le fondamenta nude dei palazzi, i pilastri della tangenziale, oppure bianco, come le vele dei pescatori e le cime dei monti disegnati oltre il fiume.

L'adriatico sembra un mare adolescente e malinconico. Non è un mare smagliante e non nasconde la sua preoccupazione. Mai profondo, piuttosto stretto come un canale Ogni tanto qualcosa arriva dall'oriente o parte, principalmente zingari e marmo.

Natale è passato lasciandoci alle spalle quello strano senso di attesa tradita. Il migliore dei più bei giorni dell'anno ed è durato nulla in più di ventiquattr'ore! Forse lo avremmo voluto eterno? Perchè tutti ci augurano un buon natale, se il sole sorge e tramonta il 25 dicembre come ogni altro giorno?

Qui sotto la strada è diventata una fanghiglia bruna, senza riflesso. Eppure se la guardo bene, vedo la mia immagine.

UPDATE 16:24 eppure mi sembra intollerabile da parte mia aver chiamato questo post " un po' di narrazione". E chi sono io per usurpare il gesto sciamanico della narrazione? Quando Dio creò il mondo, non lo creò forse col verbo (en archè esti o logos).

UPDATE 16:26 quei classici giorni che vorresti non succedesse un cazzo e succede. Un cazzo.

UPDATE 16:33 mia nonna utilizza un nuovo modo di dire: "Se l'ha ingollato Ciafarilli". Ma chi è Ciafarilli?
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate