.dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ libri letti |
|
|
» |
riprendo con l'infausta serie dei post "che non ce ne può fregà di meno".
6, meravigliosi giorni passati a Pescara. Uscite zero. Letti però due libri
1) Il ladro di corpi di Anne Rice. Cribbio QUESTI SONO VAMPIRI! Non i coglioni che muoiono a sacchi nei vari Blade, Dal Tramonto all'Alba e Buffy (Buffy tra l'altro a mio avviso è un'opera di genio.). Semidei tormentati e PO-TEN-TI! E poi, lato meno condivisibile, tutti mezzi omosessuali. Altro che i canini sul collo, questi affondano un'altra cosa alle spalle delle vittime!
2) Severina, di Ignazio Silone. Da quando il mio idolatrato prof di filosofia del liceo emise una fatwa contro Silone (scrittore prevedibile e noioso, lo definì) mi rifiutavo di leggerlo. Invece, complice gastrite mortale, mi sono ritrovato a leggere in brevissimo tempo questo librino piacevole, con il suo abruzzo di preti e paeselli un po' insulso, ma in qualche modo gradevole.
(Gli abruzzesi possono scegliere tra tre grandi padri nobili: D'Annunzio, Flaiano e Silone. Io essendo di Pescara e non montanaro tengo per Flaiano con simpatie dannunziane. Perchè la situazione sarà pure grave, ma non è mai seria).
|
|
mood:
(none) | now playing: (none) |
Commento di Alf |
06-12-2004 22:45 |
|
» |
Ehi il ladro di corpi devo iniziarlo in sti giorni :D
Anne rice ... fantastica!!!!
Hai letto quelli prima '? |
|
Commento di Sephirot |
06-12-2004 22:45 |
|
» |
ma insomma nel 2004 c'è ancora chi legge anne rice? insomma decollibus!!! :D
Buffy rulla un sacco... ricomincia il 13!
Spike [img]http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif[/img] |
|
Commento di Alf |
06-12-2004 22:45 |
|
» |
Sephirot vai a leggere le pagine gialle va ...
:asd:
Concordo con Buffy ;) |
|
Commento di fdecollibus |
06-12-2004 22:45 |
|
» |
Buffy secondo me è geniale. Metà Dawson Creek, metà film horror
" Sai, tu mi piaci veramente, e penso che vorrei fare l'amore con te.... Ah, VAMPIRI E ZOMBIE! " Splat, smerd, distrugg, taglia in due, sprizz sangue.... " Ah, sì, dicevamo.....vorrei fare l'amore con te ma ho paura di rimanere in cinta". |
|
Commento di Bloody |
06-12-2004 22:45 |
|
» |
anne rice è bravissima e non ci sono cazzi!!! |
|
Commento di Alf |
06-12-2004 22:45 |
|
» |
L'ho iniziato oggi :D |
|
|
|
|