Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ ElEtAbbOZ's journal ~ Gente da treno
 
Gente da treno
22-11-2004 15:18
»
Visto che nel thread del blocco del traffico tanta gente si lamenta dei mezzi, io vi racconto della gente che incontro abitualmente sul Milano-Asso, così vi rendete conto che sprecare 1/8 della vostra giornata sui mezzi puo anche essere divertente.

L'ubriaca
L'ubriaca la incontro il mercoledì sul treno delle 7. è una ragazza dolce carina simpatica, ed avrà al massimo 26-27 anni. Probabilmente anche meno. Si siede sempre accanto a due tizi, over 50 probabilmente, e parlano del più e del meno. Lei ripeto, è simpatica carina e dolce, se non fosse che ha uno sguardo da pesce lesso e un tono di voce che appunto la fanno sembrare ubriaca. Un bel timbro, piuttosto basso, non certo starnazzante, in cui però inserisce spesso degli acuti che ogni volta rischiano di farmi scoppiare a ridere. Però per il resto è normale.

L'implacabile
L'implacabile è il mio mito. Nessun segno particolare, solo che prende il treno tutti i giorni alle 7 da inverigo e torna a casa con il 19:40 da cadorna. Poveraccio.

Il giuocatore
Il giuocatore lo incontro sul 19:40 il giovedì, quando torno da com visiva. Si siede in mezzo ai suoi compagni giuocatori come lui, e fino a mariano-carugo, non ricordo bene, giuoca a carte, al due credo [non so che giuoco sia] e ogni 3 minuti ripete: 'Signori, il giuoco è giuoco'.
Avete presente ArtAttack? Assomiglia tantissimo alla testa di marmo parlante.

Ergo
Ergo, o meglio, Ergo3 [visto che in passato ho conosciuto altre 2 persone degne di tale nome] è un omone grande e molto armadio che sale ad arosio sul treno delle 7.
Il nome viene da Er Gorilla, abbreviato appunto in ErGo, o Ergo.
Quest'omone deve avere un caldo allucinante, è sempre in maglietta, anche in questo periodo.
Ha un borsone di cui nessuno conosce il contenuto. Ogni tanto estrae una povera bottiglia di plastica da un litro e mezzo di levissima naturale, e la beve. L'ho definita 'povera' perche ogni volta la prende la strizza e la contorce come solo lui sa fare.
Appena il treno parte da Domodossola verso Cadorna si alza e si mette in fila per scendere, ed è solo a quel punto che si può notare, su un omone grande grosso e palestratissimo un piiiiiiiccolo e ridicolo zainetto che non è in grado di contenere nemmeno un Leggo.

Credo che come prima gettata possa andare. Appena mi vengono in mente altri individui degni di nota aggiungo :D
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate