Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Feranz's journal ~ L'uomo dei topi
 
L'uomo dei topi
28-10-2004 17:39
»
L’uomo dei topi è uno dei casi clinici più famosi presentati e utilizzati da Freud al fine di ampliare e, in parte, correggere le osservazioni fatte precedentemente in merito alla nevrosi ossessiva.
L’uomo dei topi è un giovane di 29 anni ossessionato da pensieri intensi e angoscianti. Fra questi, ricorre spesso, in particolare, un racconto che il giovane ha ascoltato nel corso del servizio militare dal proprio capitano, in merito ad una tortura praticata in Oriente su alcuni condannati: essa consisteva nel legare un vaso, contenente topi, al culo dei poveracci.


G. e C. discutono il caso.
C., critico: “Poveri topi. Chissà quanti soffioni…”
G., candido: “Cosa vuoi, ognuno si difende come può…”

:rotfl:

Il futuro sarà pieno di psicologi di valore. Garantito. :smokin:
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate