Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ jdhoring's journal ~ Naturale & Artificiale
 
Naturale & Artificiale
05-09-2004 22:37
»
Caro Weblog:

Questo WE me la sono sciallata di brutto.
Sabato ho caricato tenda, materassino, sacco a pelo e biondina :cool: sulla moto :cool: :cool: e sono andato a Groppallo in fondo alla Val di Nure, sui colli piacentini.

C'erano circa altre 100 moto ed un sacco di bella gente.
Megagrigliata con i soliti spiedini, salsiccia costine ecc.
La biondina si è scolata un'intera bottiglia :birrozza: di Gutturnio :shock: ed ha prodotto confessioni scabrosissime :schoked:
Spettacolo di gente stremata dall'alcool :lol: e ben 2 rock band che, a dire il vero, hanno suonato musica schifida in modo schifido... perdendo un'ottima occasione di fare cover dei Toto :lode:.

Poi Domenica, alzatici con moOolta calma, ho ricaricato la moto e sono sceso per pochi km sino a Bettola. Da lì un passo credo senza nome sino a Bobbio.
Poi il passo del Penice, Varzi (salame :sbav: ).
Tappa a Pavia da un'amica per un risottino ed una pennica, ed infine a casa.
Circa 300 km di scassaticcie strade di montagna ad andatura ora pigra, ora brillante, ma mai scema... sono fiero del mio autocontrollo :D

Mi sono regalato 2 paraschiena Dainese: comodità e sicurezza.

Tantopiù che i miei giri in moto diventeranno molto più frequenti...


Pro-memoria. Voglio voglio fortissimamente voglio:

1) intercom professionale Autocom - per chiacchierare con la passeggera, parlare al cellulare, udire le indicazioni del navigatore satellitare e -soprattutto- godermi della buona musica mentre giro in moto. Il meglio del meglio del meglio.

2) Il navigatore satellitare, ma non sono ancora sicuro di quale. Devo fare un po' di shopping.

3) la pompa elettrica per il materassino, da attaccare alla moto.

4) una gomma posteriore nuova... che è buona ancora per poco... e tra un po' comincia a piovere...

5) anche il mio casco necessita di degna sepoltura. Sono ancora indeciso tra il Nolan N100 e lo Schuberth C2. Altro shopping...
User Mood mood: stracc | Now Playing now playing: (none)


Commento di Lunik
05-09-2004 22:37
»
x le gomme vai al Carrefour! ci sono tante offerte! non so xo' se vadan bene x le moto :pensa: non me ne intendo :pensa:

Commento di jdhoring
05-09-2004 22:37
»
Lunik, io ti voglio tanto bene... ma pensaci bene... una gomma da moto: 1) va installata. E non è facile come con una macchina, 4 bulloni e via. Devi smontare le pinze dei freni eccetera, rimontarle BENE, ingrassare i cuscinetti ecc. ecc. E se sbagli qualcosa... immagini bene la fine che si fa.... sarà per quello che quando mi cambiano le gomme monto la guardia come un carabiniere... Al Moto GP hai mai visto cambiare una gomma al pitstop come in Formula 1? 2) le gomme delle moto sono enormemente più sofisticate di quelle delle auto: devono deformarsi sotto sforzo in un modo preciso e resistere a sollecitazioni più forti e concentrate: pensa solo alla differenza di diametro e di velocità e quindi alle forze centrifughe a cui sono sottoposte, magari in curva, e con la buca che si avvicina a 240 km/h. Non a caso su certe cose (gomme, freni, sospensioni, indumenti protettivi...) in moto non si risparmia, ma si cerca il meglio del meglio. Insomma preferisco spendere 50 euri in più in gomme, che 50.000 in spese mediche, quindi vado da chi non ritira partite di gomme difettose (qualcuno lo ha fatto ed ora non vende più nemmeno quelle buone), vado da chi le sceglie e le monta con amore e passione, in piena trasparenza, e con me lì a guardare.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate