Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Omaggio a Kafka 2: lo sciopero.
 
Omaggio a Kafka 2: lo sciopero.
23-08-2004 13:14
»
Lo sciopero

In paese abbiamo deciso di scioperare dalla morte. Decidemmo che per tutti i giorni futuri, ad oltranza, noi tutti ci saremmo astenuti dal morire. Giudicammo scandaloso poter morire un giorno come un altro, ed inaccettabile non lasciarci neanche il tempo di raderci, di fare un bidè o cambiare le mutande.

All’inizio l’esultanza fu sfrenata. Ci arruolavamo per qualsiasi guerra, purchè fosse violenta. Se i nostri commilitoni tremavano prima dello scontro, noi giocavamo a dadi e rifiutavamo ogni armatura. Prendemmo costumi bizzarri, come buttarci di sotto per giudicare l’altezza di un palazzo o di un pozzo, o mangiare spade e fuoco senza aver prima imparato l’arte circense. Ma presto la gioia fece posto alla noia e alla tristezza. La madre non tremava più per la salute del proprio figlio. Il figlio non vegliava l’eterna vecchiaia dei genitori. Nessuno diceva più alle persone che amava parole affettuose, pensando che avrebbe avuto un’eternità ancora per dirle. Tutto quanto veniva rimandato, sapendo che il domani sarebbe stato uguale all’oggi, e tutto ancora si rimandò finchè nulla più accadde. Ormai sono passati oltre cinquecento anni dall’inizio di questo sciopero, e tutti hanno dimenticato che stiamo scioperando. Tutti tranne me. Solo io ricordo l’origine e il perchè del nostro sciopero, ma se ne parlo con altri, mi dicono che sono pazzo, che una cosa così orribile come la morte non può mai essere stata possibile, e che non è divertente spaventare la gente con queste fantasie. Presto anch’io dimenticherò del nostro sciopero, e diventerò come questa roccia, che se interrogata sul suo nome, non risponde.

Eppure, qualche tempo fa, ancora mi parlava.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di c3ru
23-08-2004 13:14
»
apprezzo molto Kafka.....ma.......l'omaggio a kafka uno c'è?

Commento di fdecollibus
23-08-2004 13:14
»
più o meno la cosa che ho scritto sotto, quella sull'uomo famoso....

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate