Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Nazismi
 
Nazismi
18-08-2004 14:24
»
i nazisti bruciavano gli ebrei, ma amavano i cani e Wagner.

Esco dall'ufficio per raggiungere la mensa, all'ora di pranzo, e trovo sul marciapiede poco più avanti una mia collega e due impiegati di un altro settore (indiani, solo inglese) accasciati su una piccola lepre ferita. Io non ce la faccio proprio a vedere le agonie... La mia collega, che non parla inglese, mi passa il testimone e lascia il campo alla volta della palestra. Scambio di informazioni con i due tipi, si decide che avrei chiamato la croce blu dalla reception. Premetto di non avere idea di come funzionino le procedure ufficiali. Alla reception mi forniscono di telefono, elenco e pagine gialle:
- la croce blu non è riportata in nessun elenco
- tutti i veterinari della zona erano chiusi
- chiamo un pronto soccorso per animali di Milano, una tipa simpatica mi ride in faccia e mi dice "e io che ci posso fare?" Le rido in faccia a mia volta e le dico "se non lo sa lei..." Le chiedo se ha qualche recapito da consigliarmi e non lo sa... :sbonk:
- chiamo la LAV pensando che magari potessero darmi qualche dritta. Mi dicono chiami i vigili e chieda che le inviino qualcuno del canile: sono obbligati per legge a prendere ogni animale ferito. (questo della lav era davvero in gamba) :approved:
- chiamo i vigili: mi dicono non possiamo farci niente noi, deve chiamare il canile "Pino, Gigi, Ugo, Gianni..." rimpallo di informazioni "il numero del canile...?" :saw:
- chiamo il canile: una svampita mi dice che non sa cosa fare, perché non sa bene, con le lepri, perché loro -sa com'è - hanno i cani, ma bisogna comunque chiamare la ASL per farsi dare l'autorizzazione a mandare qualcuno. Ok - dico - quale ASL? Ha il numero? Dev'essere l'ASL di Melzo... dice la svampita e ravana per tre ore alla ricerca del numero... (ma io dico: se dovete starci in contatto per avere le autorizzazioni... vabe' :roll: )
- chiamo l'ASL. La signora mi dice chiaro e tondo che ha risposto solo perché le dà fastidio che suoi il telefono, ma che è ora di pranzo, tutti i veterinari sono fuori, lei non può farci niente. Su mia esasperazione, mi chiede un recapito e promette di richiamarmi non appena saranno rientrati, perché - pare - solo loro possono autorizzare il canile all'uscita... Chiedo: quanto ci mettono indicativamente? mezz'ora, un'ora.
Inutile sottolineare che intanto la lepre stava agonizzando...
- con il receptionist riusciamo a risalire per le vie più traverse (amici che conoscono amici...) all'informazione che a Melzo esiste un pronto soccorso per animali aperto 24h su 24.
- con la sola forza della ragione (nel senso che avevo indiscutibilmente ragione) convinco un impiegato di passaggio a darmi uno strappo a Melzo. Lui è proprio molto convinto, ma mi dice che visto che sono così determinata... E' bello vedere che altri condividono i tuoi ideali.. :asd:
Morale della favola, arriviamo all'ambulatorio, la prendono in cura, mi dicono che ha una malattia e sta tirando gli ultimi e le faranno l'eutanasia. "D'altra parte è la legge della natura: quando si trovano animali di questo tipo è meglio lasciarli lì che diventano cibo per le cornacchie..." dice il veterinario, davvero tosto. :shock: all'istante, ma subito dopo in fondo ha proprio ragione...
Già che son lì gli chiedo cosa fare, dovesse ricapitare, visto che l'iter è stato quantomeno burrascoso...
"chiami i vigili locali: sono obbligati per legge a venire sul posto e prendere provvedimenti"





Un minuto di silenzio per la mia leprotta.


User Mood mood: :'(( | Now Playing now playing: ...


Commento di Lunik
18-08-2004 14:24
»
:( :(

Commento di Alf
18-08-2004 14:24
»
triste ... :sad:

Commento di mayetta
18-08-2004 14:24
»
:(

Commento di Wildt (non registrato)
18-08-2004 14:24
»
:sighsob:

Commento di Luxor the Moonprince (non registrato)
18-08-2004 14:24
»
La fai in salmi' questa sera ???

Commento di Jorda
18-08-2004 14:24
»
non c'è dubbio: sei prorpio cattivo! :sighsob:

Commento di Luxor the Moonprince (non registrato)
18-08-2004 14:24
»
Adulatrice ! hehehe...

Commento di Jorda
18-08-2004 14:24
»
(cmq no... era malata... :ihihih: )

Commento di Luxor the Moonprince (non registrato)
18-08-2004 14:24
»
Allora potresti regalarla a qualcuno che ti sta sulle palle ! hehehe... ci fai anche bella figura cosi!!!

Commento di LazerPhEa
18-08-2004 14:24
»
[quote]La fai in salmi' questa sera ???[/quote] [quote]Adulatrice ! hehehe...[/quote] Mminchia sei troppo un alternativo... :|

Commento di Luxor the Moonprince (non registrato)
18-08-2004 14:24
»
In che senso scusa ?!?

Commento di LazerPhEa
18-08-2004 14:24
»
Boh, scegline uno tu; mi andrà bene di sicuro! :asd:

Commento di Jorda
18-08-2004 14:24
»
[IMG]http://mindscraps.com/s/contrib/blackeye/hehehmn.gif[/IMG] mi circondo di amici benevolenti e generosi! :asd:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate