Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Pensieri Vari
 
Pensieri Vari
18-08-2004 00:33
»
§WARNING: Seguono pensieri inconsistenti

1) Vicino Pescara, Ho appena visto il solito cabaret romano. Quanti sono i romani che fanno cabaret che hanno qualcosa da esprimere oltre la simpatia naturale della propria città?

2) Vorrei leggere o vedere qualcosa sui cavalieri dell'aria della prima guerra mondiale. Sotto di loro, masse anonime continuavano a morire a milioni per errori di strategia marchiani, sopra loro: giovani, belli, intrepidi, nobili. L'ultimo crepuscolo di un mondo feudale, sopra la testa della guerra di massa. In ogni paesetto italiano, per quanto microscopico, spaventa sempre il numero dei caduti al fronte delle due guerre.

3) Ho finalmente capito, grazie a un libro, perchè il campanile della chiesa di Spoltore sia merlato nonostante la fabbrica risulti settecentesca. Era una vecchia torre di guardia. Chissà perchè mi fisso su delle emerite cazzate architettoniche come se fossero problemi vitali! Forse perchè problemi così assurdi sono anche rari, e quindi, decisamente personali.
Sempre a Spoltore ho visto frettolosamente dei quadri. Rappresentavano monumenti del posto con errori grossolani di storia, tipo frati e cavalieri medievali davanti monumenti del secolo scorso, e cose del genere. Tolto la nascita di mia madre e mia nonna e l'averci seppellito un padre, non molto mi lega a Spoltore, che sin dal nome antico (Sepulturium) annuncia qualcosa di macabro. Non sempre ci vado volentieri, eppure mi sono quasi lasciato convincere a prendere i biglietti per l'Elettra di domani. L'Elettra. L'avevamo messa in scena anche noi al Liceo, e ricordo di aver passato una ultima mano di vernice sulle scenografie prima della recita. Non so voi, ma a me piace molto pitturare: sembra di far ringiovanire le cose.....


User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate