Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ L'inizio di tutti i dubbi
 
L'inizio di tutti i dubbi
22-06-2004 16:48
»
Oggi sono andato a chiedere al professore se avevo fatto bene un esercizio sul compito di Sistemi Operativi. Ovviamente, avevo sbagliato, ed in modo, ho appreso, anche piuttosto grave.
Al che lui mi ha detto :" L'informatica non ammette imprecisioni". Ed io volevo dirgli, ma davvero? Forse le dimensioni di un datablock sono quelle e pace, ma perchè il mio C64 non caricava le cassette se fuori era cattivo tempo, o se scrivevo "load" anzichè schiacciare Ctrl e Run Stop? Perchè il mio PC si imballa, se è tutto preciso, calcolabile, 1 e 0, bit byte e quant'altro? Il biochimico sa spiegarti il perchè di ogni sostanza della cellula, ma sa spiegarti perchè ami una persona, perchè ridi scherzi e sei imprevedibile?

Perchè mille mattoni prevedibili fanno un muro imprevedibile?

Oggi ho invidiato da morire quel professore, e avrei pagato oro per avere metà delle sue certezze.



User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Lunik
22-06-2004 16:48
»
credo di aver intuito chi era il prof.

Commento di 0m4r
22-06-2004 16:48
»
non credo sia un segreto...

Commento di fdecollibus
22-06-2004 16:48
»
ma lo invidio veramente. Ho uno zio che è pure ingegnere, ed è gente che non dubita mai di quello che dice. Li invidio da matti.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate