Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Retorica di sinistra
 
Retorica di sinistra
10-06-2004 08:23
»
Ieri sera vado al cinema e vedo "Fame chimica".
Ero curiosa perché avevo letto cose tipo "una panoramica delle nuove realtà suburbane" ambientata alla Barona.

..................................................... :sbonk:

ragazzi, ma basta, non se ne può più di questa retorica pazzesca e questi film-bigino-didascalia finanziati da qualche ex militante sessantottino che adesso fa l'assessore alla cultura e che appena si parla di centri sociali buoni approva il bilancio e promuove il prodotto "altamente" culturale.
:schifo:
Il giovane del quartiere malfamato ribelle e sensibile che va al centro sociale, i tarri sulla panchina che rubano i motorini e non riescono a dire una frase intelligente, l'amico d'infanzia traviato e spacciatore ma fondamentalmente buono che dalla prima scena sai già che farà una brutta fine, i piccolo borghesi del quartiere che non vogliono gli extracomunitari (ovviamente spicca la sciura impellicciata), gli extracomunitari un po' spacciatori ma in fondo meno spacciatori dei tarri e fondamentalmente buoni, i poliziotti tra il dispotico e il senza palle, il capo del supermercato capitalista cattivo che guarda le disavventure dei poveri operai dai piani alti dietro un vetro senza scomporre l'espressione dura e sfruttatrice, il sindacalista corrotto dal potere, il papà pensionato povero sedotto dalla televisione, la tipa davvero davvero alternativa (e figa, ovviamente) che si innamora del protagonista, i nazi che vengono apposta per cercare la rissa con gli extracomunitari che non hanno fatto niente e i ggggiovani dei centri sociali che difendono i diritti....
:sbocco:

'zzo è? La fiera dello stereotipo?

Basta! Che due c****oni!
La realtà di oggi mi sembra più ricca, frammentata e variegata, nel bene e nel male, per descriverla ancora con queste categorie ormai vuote e desemantizzate...
User Mood mood: 0 voglia di lavorare e troppo lavoro da fare | Now Playing now playing: hp invent


Commento di Serpico
10-06-2004 08:23
»
bè quella che hai descritto è una delle tante realtà possibili, voglio dire, non la escluderei a priori....

Commento di joker402
10-06-2004 08:23
»
» ambientata alla Barona. really?!? Magari al Barrio's? Mi è venuta voglia di vederlo :) di quand'è sto film, che non ne ho mai sentito parlare?

Commento di LazerPhEa
10-06-2004 08:23
»
Jorda: :approved: :D [ot] Oh, ma tu hai deciso di non rispondere più al cellulare???? :( [/ot]

Commento di REQUIEM
10-06-2004 08:23
»
i soliti film del cazzo :)

Commento di Flavia
10-06-2004 08:23
»
Meglio Harry Potter!

Commento di korn
10-06-2004 08:23
»
Bel pastone di stereotipi e luoghi comuni. La tomba del pensiero libero e personale :sbocco:

Commento di Jorda
10-06-2004 08:23
»
[quote]Magari al Barrio's?[/quote] bravo, c'è una scena proprio lì! l'unica cosa che mi è piaciuta del film è che era ambientato alla barona... :)

Commento di Jorda
10-06-2004 08:23
»
[quote]Off-Topic: Oh, ma tu hai deciso di non rispondere più al cellulare???? [/quote] pure tu...?? E' da una settimana che ti chiamo e o non rispondi o è spento e neanche mi caghi gli sms! :grr: Babbo! :asd:

Commento di Terrytop
10-06-2004 08:23
»
[quote]La realtà di oggi mi sembra più ricca, frammentata e variegata, nel bene e nel male, per descriverla ancora con queste categorie ormai vuote e desemantizzate...[/quote] see, magari ... la realta' vive di stereotipi ...

Commento di REQUIEM
10-06-2004 08:23
»
Certo che poi mi devi spiegare cosa ti ha portato a vedere un film con un titolo talmente idiota...

Commento di Serpico
10-06-2004 08:23
»
Certo che poi mi devi spiegare cosa ti ha portato a vedere un film con un titolo talmente idiota... il titolo secondo me è lollosissimo invece!

Commento di Jorda
10-06-2004 08:23
»
Pensavo che fosse una roba sulle diete.... :asd: :asd: :asd:

Commento di c3ru
10-06-2004 08:23
»
>> finanziati da qualche ex militante sessantottino è un film ad azionariato, cioè tu dai dei soldi (anche 50 ?) e poi (forse, se il film va bene), ti ritornano con gli interessi. Mi sembra che la quota più alta sia stata 10000 euri da parte di un associazione culturale. Comunque questa è una delle poche cose positive di questo film, anche a me non è piaciuto moltissimo. Preferisco, sullo stessa tema, Forza Cani di Marina Spada, purtroppo solo in vhs, mai passato al cinema (anche questo è un film ad azionariato).

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate