Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Feranz's journal ~ The Company, e quello che ne ho fatto
 
The Company, e quello che ne ho fatto
07-04-2004 13:45
»
l'eliseo è un cinema singolare. tutti i film che nessuno si caga, lì li trovi. alcuni sono film meravigliosi. altri boh, a volte non ho palle per vederli. ovviamente, ci trovi anche i film che tutti cagano. politiche di mercato, pure 'sti poracci hanno 'a campà :sad:

ieri vado con la jorda, a vedere The Company. E capisco perchè non amo i libri di Coelho :banana:

The Company m'è parsa una storia raccontata stando al cannocchiale, a debita distanza dai fatti, senza pretendere di dare sterzate in un verso o in un altro. Pare darti il risultato di un'osservazione discreta e rispettosa. Ovviamente, c'è l'invenzione e non mancano le melensaggini hollywoodiane :smack:, ma non c'è nè il dramma nè il lieto fine :nono:. Solo, The Company accade :thxthx:.
Alla faccia di Propp e delle favolette russe, a me 'sta cosa che vai lì, ci stai due ore a riempirti gli occhi di volate e perse, prese e giravolte, veli e bocche, senza che nessuno ti sputtani sotto al naso una MORALE sacrosanta da cogliere, masticare e -oh, sììì- digerire e cagare fresca in pillole di saggezza pseudoadolescenziale, dico a me 'sta cosa mi piace :-D
E' stata una cosa nuova. E che bella coooooosa :D

Voglio dire: il mondo è pieno di gente che vuole insegnarti il mondo. Spesso, che ben venga, che qui non si capisce più nulla. Però ci vuole anche la possibilità di un respiro, ogni tanto.

Coelho scrive libri per sciropparti la VERITA' PROFONDA delle cose ( :eek: ) --> l'ultimo, 11 minuti: sul sesso, con varie ed eventuali. va bene tutto, ma quando una ha voglia di scopare non si fa troppe seghe mentali (anche perchè, se trova la materia prima, non ha bisogno di seghe :asd: ).
A me 'sta storia della verità profonda e della necessità di far tornare i conti, sempre, su tutto, soprattutto se ingarbugliato, proprio NO. non mi piace :buuu:

Necessità di sense-making, dicono gli psicologi :teach:
E ditelo, che ve devo di' :girl:

The Company non credo voglia insegnare alcunchè. Comincia e finisce, e tu pensi che potrebbe continuare. E infatti continua, nella tua testa, perchè dopo ci pensi e ci metti del tuo. Rifletti.
Mi piace :)

"Prendi un fatto qualunque, della vita di ogni giorno, senza trama e senza finale " (A. Cechov). Carino, che qualcuno lo faccia anche coi film. E' una cosa rispettosa.

:ciaoo:
User Mood mood: il mio | Now Playing now playing: tram 5


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate