Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ ousmanneh's journal ~ 9 out of 10 Cats Choose ousmanneh
 
9 out of 10 Cats Choose ousmanneh
26-08-2003 13:21
»
venerdi 8 agosto.
"significherebbe girare con la cinghia tirata, peró se avete voglia da qualche parte potremmo andare.."
"si, certo.. come no.. adattarsi non è mai stato un problema.."
"ok, ma dove andiamo?"
"boh.. est o ovest? borgogna o austria?"
"perché non parigi? voi non ci siete mai stati.."
"ok"
"ok"

e fu cosi che domenica notte alle tre a.m. mio padre si mette alla guida verso la capitale francese. poi lo sostituisco io, poi mia madre, poi lui ancora.
verso le 14 le ruote della macchina sono sugli Champ Elysées, con una temperatura pazzesca.. il caldo era comunque preventivato, sicché senza fare storie ci immergiamo nei 42 gradi del tourist information e -come da me predetto- la fortuna di mio padre ci presenta a un prezzo spettacolare una quadrupla a trecento metri dall'Hotel des Invalides.
il resto è ormai storia.. abbiamo visto la torre (da me boicottata perché c'erano due ore di coda per salirci) e il Trocadero.. il D'Orsay (fantastico.. ero ad un metro dalla "Camera da letto di Vincent ad Arles") e il Louvre (stra-pieno ma anch'esso impressionante.. soprattutto, a mio parere, la sezione sui Pittori Italiani).. Versaille e l'Hotel des Invalides.. Montmartre, il Quartiere Latino, l'Opera.. peccato non aver avuto tempo abbastanza per perdermi in quel che resta del "Ventre di Parigi" (chi ha letto l'omonimo romanzo di Zola puó capirmi..) e peccato per i musei d'arte moderna e di Picasso.. e stra-peccato per decine di altre cose, ma in quattro giorni non potevamo davvero fare di piú.

erano un bel po' di anni che io e la mia famiglia non facevamo questo genere di cose.. ed è un male perché il viaggio è un'esperienza fantastica, che ti lascia in bocca per molto tempo un sapore di leggerezza unico.

alla prossima..


ps il titolo allucinato è frutto di questo fantastico generatore di slogan
User Mood mood: sereno | Now Playing now playing: jeff buckley - last goodbye


Commento di CLod
26-08-2003 13:21
»
ho sempre sognato fare viaggi con la mia famiglia al completo.. peccato siano solo sogni che non si avvereranno mai

Commento di ousmanneh
26-08-2003 13:21
»
beh una ragazza una volta mi ha detto che ci sono due famiglie: una è quella che ti ritrovi alla nascita e una sono gli amici, che è la famiglia che ti scegli tu.. e poi probabilmente un giorno anche tu costruirai una nuova famiglia.. un abbraccio amico mio, a presto

Commento di Lunik
26-08-2003 13:21
»
io sempre in vacanza con la famiglia.. ma nn vedo l'ora di andare in vacanza col mio maritino! :love:

Commento di 0m4r
26-08-2003 13:21
»
[b]0m4r - Satisfaction Guarenteed[/b] al primo colpo!

Commento di AlphaGamma
26-08-2003 13:21
»
Bella li ousmanneh... ma come mai non te la sei fregata la Gioconda? :D

Commento di Mino
26-08-2003 13:21
»
che figata, anche a me piacerebbe far una vacanza così con mio fratellone e i miei!

Commento di ousmanneh
26-08-2003 13:21
»
> Bella li ousmanneh... ma come mai non te la sei fregata la Gioconda? hehe.. c'era mio padre che voleva spazzare un quadro di Caravaggio ed è stato dieci minuti a capire come funzionasse l'antifurto! cmq ti diró, la Gioconda non mi ha entusiasmato piu' di tanto: c'erano decine di persone che facevano foto e stazionavano li davanti forse senza una vera ragione, solo per poter dire di averla vista... io le ho solo sorriso di rimando!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate