Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Pegasus83's journal ~ Sono contento per lui.
 
Sono contento per lui.
07-03-2004 00:58
»
Per anni gli han dato dello sfigato perchè scriveva canzoni tristi e malinconiche.

Stava smettendo di fare il suo lavoro per colpa della "Cattiveria della gente" come l'ha definita lui stesso sul palco di Sanremo.

Ebbene, stasera Marco Masini, lo "sfigato", l'ha messa in culo a tutti e ha vinto. E io sono contento per lui. Perchè anch'io venivo definito sfigato qualche anno fa, per l'idiozia della gente. E lo capisco.

Sono contento perchè ha vinto e ha saputo combattere contro la sfiga, la sfiga di essere ascoltato da tanti coglioni che han tentato di smontarlo in tutti i modi.

Che vadano a leggersi i testi delle sue canzoni, prima di giudicare. Così vediamo se sono meglio le sue o quelle che fanno "www-mi-piaci-tu-tututu-tututu".......

Stasera sono contento davvero. Se lo merita. Grande Marco.




Titolo: L'Uomo Volante


Se ti avessi lo sai
Capirei la mia vita scoprendo dentro di me
Con il senno di poi
Che ogni scelta sbagliata mi conduceva da te
Così mi immagino già il tuo sorriso
E vedo accendersi noi...
Allo stadio in un bar in un gesto affettuoso
Che non ci capita mai
Vorrei regalarti un cielo d'agosto
Che fa da cornice a una stella che va
Un sole nascosto che nasce da dentro
E disegna il confine della tua libertà
Quel suono leggero di un nome importante
Le ali di un uomo volante
Per non nasconderti mai... dietro ai rimproveri miei...
E se tu fossi qui avrei anche il coraggio
D'innamorarmi di lei
Per parlarti così come infatti già faccio
Anche se non mi ascolterai
Però saresti il mio unico orgoglio
La rondine che torna da sè...
Vorrei regalarti un mondo diverso
Che ha fatto la pace con la sua crudeltà
Quel giusto rimorso che nasce sbagliando
E conferma la forza di ogni fragilità
L'anarchico istinto di un cuore migrante
Le ali di un uomo volante
Per arrivare più su... (e cercare la tua margherita)
Di questa piccola vita
Dove più vero sei tu... (evitando ogni strada sbagliata)
Io vorrei regalarti l'infinito che dà
Quel tenero abbraccio di un padre sognante
Che come un uomo volante
Anche se tu non verrai
Saprà nel cuore chi sei
Io questo spero e vorrei
User Mood mood: Felice | Now Playing now playing: (none)


Commento di Lunik
07-03-2004 00:58
»
wow!!! Ora sì che dovrebeb cantare "VAFFAAAN..." :D bravo! :)

Commento di Berserk
07-03-2004 00:58
»
ah ora ho capito xke' il festival ha avuto quel calo di ascolti mostruoso.... hihi :D ;)

Commento di luna
07-03-2004 00:58
»
:approved:

Commento di LazerPhEa
07-03-2004 00:58
»
A me fanno sboccare sia i suoi testi che quelli dei Gazosa; inoltre, non si può certo dire che i suoi testi non siano monotematici, patetici e che non facciano venire il latte alle ginocchia anche ad una meretrice settantenne... My 2 Cents. ( E poi... vogliamo parlare del suo remake di "Nothing else matters"... "E chi se ne frega"?!? Ma questo è trash allo stato puro.... )

Commento di Pegasus83
07-03-2004 00:58
»
se x te è trash puoi sempre non ascoltarlo....:)

Commento di LazerPhEa
07-03-2004 00:58
»
Infatti non lo ascolto [i]abitualmente[/i], ma penso che tu sia d'accordo con me sul fatto che se vuoi criticare qualcosa la devi prima conoscere, no? O facciamo come quelli che sputano su cose che non conoscono forti della loro ignoranza? Il fatto che oltretutto io suoni mi porta ad essere molto curioso in generale, e dopo aver saziato la mia curiosità giudico ciò che ho ascoltato. Tu critichi senza conoscere, abitualmente?

Commento di korn
07-03-2004 00:58
»
Se fossi uno dei Metallica gli avrei inviato un chilo di antrace per quell'orrendo remake :sbocco:

Commento di LazerPhEa
07-03-2004 00:58
»
:lol: [ot] Vorrei richiamare la vostra attenzione su questo smile: :sbocco: A me piace pensare che lo sbocco che gli esce dagli occhi sia cercato, e non un errore o una leggerezza di chi ha partorito tale smile... :asd: [/ot]

Commento di LazerPhEa
07-03-2004 00:58
»
...Scusa: se lo dobbiamo ammirare per il suo lato umano (che tra l' altro mi lascia indifferente: non è nè il primo nè l' ultimo che si è trovato in situazioni simili), perchè ti riferisci a lui come un "artista", e soprattutto: perchè era a San Remo?

Commento di Pegasus83
07-03-2004 00:58
»
>>perchè era a San Remo? forse perchè è un cantante e a SanRemo si canta?

Commento di Pegasus83
07-03-2004 00:58
»
Se lo dobbiamo ammirare per il suo lato umano perchè ti riferisci a lui come un "artista"... Perchè secondo me lo è, come chiunque esprime tramite la musica o la poesia le proprie emozioni

Commento di LazerPhEa
07-03-2004 00:58
»
OK, de gustibus...ma ripeto: tu ci hai buttato in mezzo il lato umano della faccenda, che secondo me poco c' azzecca col fatto che un artista sia tale o meno.

Commento di Pegasus83
07-03-2004 00:58
»
gli artisti sono anche esseri umani, e diventano artisti per la loro personalità. Quindi non mi puoi dire che un artista è tale indipendentemente dalla propria personalità o da quello che ha vissuto...

Commento di LazerPhEa
07-03-2004 00:58
»
Allora: o lo fai apposta o non riesci a capire. [b]Il fatto che uno sia depresso e che ne sia uscito con le proprie forze, proprio non incide per nulla sul giudizio che io do alla sua produzione artistica.[/b] Ora ci siamo? Quindi, per me uno può essere senza un braccio, può essere cieco, può essere infermo e tutto quello che vuoi, ma se ciò che propone è merda, tale resta; non è che si debba far leva sulle proprie disgrazie per vendere qualche disco in più o per vincere un festival fuffa; e babbo è chi abbocca. Punto e stop.

Commento di Pegasus83
07-03-2004 00:58
»
ok, grazie per avermi dato del babbo, ma comunque, visto che devi dare contro a chiunque mettiamola così: 1-Preferisco uno che ha passato la depressione e tira fuori i coglioni scrivendo testi decenti a 4 cazzoni che cantano "www mi piaci tu" 2-[i]Il fatto che uno sia depresso e che ne sia uscito con le proprie forze, proprio non incide per nulla sul giudizio che io do alla sua produzione artistica.[/i] Perfetto, ma non sto dicendo che tu devi cambiare il tuo giudizio, sto dicendo che, [b]secondo me[/b], la vita e le esperienze di una persona influiscono sulla sua produzione artistica. Tutto qui.

Commento di LazerPhEa
07-03-2004 00:58
»
Tu lo dici. Ed in ogni caso, io spero tu non ti sia fatto abindolare da 'sta storia della depressione; in tal caso sì, saresti un babbo, ma visto che non ti conosco, ho espresso un parere su un gruppo di individui caratterizzati da un comportamento comune. Ora, solo tu sai se ne fai parte o meno.

Commento di Pegasus83
07-03-2004 00:58
»
Esatto. Posso anche dire stronzate ma sono comunque mie opinioni, e di certo non ti ho dato del babbo x' per te quella di Masini è merda.

Commento di Pegasus83
07-03-2004 00:58
»
Ed in ogni caso, io spero tu non ti sia fatto abindolare da 'sta storia della depressione; Alla storia della depressione ci ho pensato dopo. Prima ho ascoltato la canzone e m'è piaciuta. Ha vinto, e la storia della depressione è stata un di più

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate