Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Pegasus83's journal ~ La Riscoperta del VERO telefono
 
La Riscoperta del VERO telefono
25-02-2004 12:26
»
Ieri sera il mio odio represso per la chat, in quanto mezzo per intrattenere discorsi puramente seri, è diventato incontrollabile.

Mi spiego meglio.

Mi piace chattare, lo faccio da anni oramai, ma penso che quando un discorso si fa serio bisogna mettere da parte l'informatica e:

- O trovarsi di fronte ad un tavolo, davanti ad una birra, e parlare a quattrocchi seriamente.

- O, nel caso di impossibilità della prima opzione, prendere il telefono e chiamarsi..(e dico chiamarsi, non usare gli SMS, lo Stronz Message System)

Ora, indipendetemente dal fatto d'aver speso 14 euro per un'ora e un quarto da Vodafone a Tim (E meno male che da poco ho messo il piano che mi fa pagare 0.19 € al minuto verso i Tim, quando prima pagavo 0.60 €!!!!!), perchè, CAZZO, i soldi non sono tutto nella vita, sono convinto che una telefonata valga quanto 10 chattate della stessa durata, se non di più.

In un'ora e un quarto di telefonata con la "lei" del caso, sono riuscito (o almeno spero) a chiarire cose che in chat difficilmente saremmo riusciti a chiarire, o per lo meno non saremmo riusciti a chiarire del tutto. Questo perchè sentire anche la VOCE ti fa capire come la persona dall'altra parte stia prendendo quello che le stai dicendo, se le stai rompendo le palle o se partecipa con gusto alla conversazione....mentre magari mentre chatta con te si sta facendo beatamente i capperi suoi :)

Questo perchè: perchè la chat non trasferisce emozioni, sostanzialmente. Volete mettere una frase letta da una ascoltata con l'enfasi e il tono del caso? Secondo me un "ti voglio bene" letto così non ha paragone con un "Ti voglio bene" ascoltato al telefono....(come ovviamente un "Ti voglio bene" ascoltato al telefono non ha paragone con un "Ti voglio bene" dal vivo, ma io mi sto soffermando al telefono :) )

Ora....x' mi sto accanendo così....x' ho capito che la chat è una cosa "superficiale" quando si vogliono fare discorsi di un certo livello...e siccome nella maggior parte dei casi io sono lì a fare discorsi semi-seri (tranne quando mi sento Pirla Inside e faccio lo scemo) o filosofeggiare con la Zia Mayetta e la Zia Jorda, la chat mi sta stretta (Tesori del Pega adesso capirete x' vi fracasso i marroni tutte le volte x' voglio PARLARE col microfono...)...

Ma con questo cosa volevo dire........non lo so....però..c'ho ragione....e i FATTI mi COSANO!!!!!!! :D
(Scusate ma ci stava troppo bene...:D..)

Tornando serio....ragazzi....quando dovete parlare seriamente pensateci bene...x' a volte vale la pena prendere il telefono piuttosto che mandare una mail o fare una chattata...

Con questo mi congedo
User Mood mood: Paninazzo salsa rosa, formaggio, crudo e insalata.... | Now Playing now playing: nothing....


Commento di gabry_deejay
25-02-2004 12:26
»
ragione.....ma il mood? spettacolare:)

Commento di Pegasus83
25-02-2004 12:26
»
>>ma il mood? spettacolare tutto molto buono :D

Commento di 0m4r
25-02-2004 12:26
»
c'hai ragione

Commento di Pegasus83
25-02-2004 12:26
»
grazie 0m4r

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate