Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ -9 (avevo sbagliato il conto alla rovescia.....)
 
-9 (avevo sbagliato il conto alla rovescia.....)
13-02-2004 19:43
»
Il vecchio Henk si lasciò cadere sulla sedia, che si lamentò come fosse la sua ultima sofferenza. Poi tacque e sembrò anch'essa compatirlo.
"ti ricordi, Cugino, quando ancora lì sorgeva la cisterna dell'acqua?"
Quella vecchia talpa puzzolente di cugino Esegesi lascò fuoriuscire un gorgoglio di sè che insinuava complicità e ribrezzo. Sputò il grosso pezzo di tabacco che masticava da mezz'ora e disse:
"per tutte le corna di bufali incancreniti, Henk... ti ricordi quando quell'idiota del figlio di Jo-Jo Kidnapper Jones è rimasto impigliato nelle pale del mulino?"
"per tutte le puttane del Maryland, Esegesi, se me lo ricordo!"
Esegesi guardò il vecchio Henk con l'unico occhio buono e sogghignando sarcastico gli battè una mano sulla spalla. Poi avvicinò il pezzo di tabacco sputato con l'estremità della sua gamba di legno, lo raccolse e lo riportò dove poteva ancora svolgere un discreto lavoro.
"Henk, razza di pennuto spennacchiato! Non era il vero figlio di Jo-Jo Jones. Perché diamine ti credi che lo chiamassero Kidnapper?"
Il vecchio Henk tentò di ribellarsi all'insinuazione di stupidità che leggeva nel mezzo sguardo di Cugino Esegesi. Ma la reazione troppo immediata suscitò le pronte lamentele della vecchia sedia. Minacciato a quel modo Henk tacque.
"E' per quello che il ragazzo è rimasto sciancato..."
"per via del rapimento...?" azzardò Henk di sotto al cappellaccio gualcito, mentre il vento caldo sollevò un bel po' di terra sporca e gliela ributtò in faccia. Il vecchio Henk vi lesse una sorta di complicità con quel tirchiaccio buontempone di Cugino Esegesi.
"Henk, il tuo cervello è più immobile di uno sputo di ieri sulla sabbia... è per le pale, idiota, per le pale"
"Esegesi, bifolco d'un puttaniere, so bene che non è sciancato alle palle!"
Esegesi sputò di nuovo il tabacco e questa volta diede dimostrazione di quanto possa risultare involontaria la precisione di un vincitore la gara di sputi della contea di Ol'Oak-Ville.
"le tue...sciancate...adesso" biascicò ridacchiando e reprimendo un rantolo come solo un polmone ridotto nelle condizioni del suo poteva produrre, mentre il pezzo di tabacco centrava il centro dell'universo di Henk.
"tua madre quella gran..."
"a proposito, com'è che si chiama il ragazzo?"
"Storpio, mi pare" farfugliò Henk, sentendosi nuovamente coinnvolto in un discorso importante.
Quella gran canaglia di Cugino Esegesi, cominciò a ritmare lentamente una requie sconosciuta, tormentando l'assito della veranda con la punta della sua gamba di legno. Henk lo guardava stranito.
"E... e... ti ricordi... Esegesi, di quando Arkansie-Sue ha preso a calci il vecchio Distillery Stan dal fienile fino al fiume perché puzzava di whiskey un po' più del solito?..." lanciò l'amo ma nulla abboccò. Henk sentiva il ritmo della finta gamba di quella testa dura di Cugino Esegesi montar come una rabbia soffocata e delirante. Si aspettava il peggio, ovviamente.
Il ritmo saliva, Esegesi batteva, batteva e batteva, finché diede il colpo più forte di tutti, nel punto che aveva a lungo ricercato. L'asse muffita della veranda cedette e portò con sè anche l'ultimo lamento della sedia del vecchio Henk.
"ma che cazzo stai dicendo, Henk. Arkansie-Sue voleva solo fargli dimenticare ciò che aveva appena visto..." ridacchiò aspro e l'occhio buono si riempì di ricordi oltremodo piacevoli.
Henk non capì, ma guardò ugualmente quella donnola vorace di Cugino Esegesi con ammirazione, anche quando questi prese a ravanare addosso a Henk alla ricerca del pezzo di tabacco sputato poco prima. Lo trovò, lo riportò alla sua funzione più apprezzata e farfugliò: "John... mi pare."
User Mood mood: stand-by | Now Playing now playing: TG5


Commento di ElEtAbbOZ
13-02-2004 19:43
»
Mi spiace ma una volta arrivato a metà storiella [è arrivato storpio] mi son dovuto arrendere... ho perso 3 diottrie a leggere tutto quel pezzo in italic... :P

Commento di Jorda
13-02-2004 19:43
»
guarda, elet, solo per amor tuo che sei il mio nipotino preferito... :smack:

Commento di Jorda
13-02-2004 19:43
»
però l'italic era decisamente più poetico... :(

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate