Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ luckyz's journal ~ Milanesi e Frecce
 
Milanesi e Frecce
26-01-2004 21:25
»
Mia madre ha fra i suoi cavalli di battaglia la frase “Te l’hanno rubata gli indiani?” si riferisce alle frecce quegli inutili optional a forma di bacchetta che i costruttori continuano a installare sulle autovetture per distrarre dalla telefonata al cellulare i guidatori.
Posso capire le utilissime “quattro frecce” inventate per potersi così liberamente fermarsi con il gippone 8 posti in terza fila nelle vie del centro cittadino, ma proprio il fatto che ci siano ancora le frecce dovrebbe far rabbrividire chiunque… che inutile perdita di tempo dover muovere una leva prima di svoltare…

Questo è un pensiero che ho raccolto fra i fiocchi di neve di Milano oggi, ma ogni giorno si riuscirebbero a cogliere milioni di pensieri del genere perché l’automobilista milanese non comprende proprio l’utilità delle frecce. Non evita di metterle per noia o disattenzione, semplicemente non capisce cosa possano servire oltre che per essere messe fra le domande dell’esame di teoria della patente. Io penso che oltre che alla guida, se tutti noi imparassimo l’uso di dichiarare anticipatamente cosa ci stiamo accingendo a fare, molti danni verrebbero evitati, dagli incidenti in autostrada alle incomprensioni nelle coppie, fino alle litigate fra amici o fra genitori e figli.
Sono proprio vecchio! In fondo sono solo due delle centinaia di optional di cui nessun automobilista ha il tempo di imparare l’uso quando compra l’automobile nuova.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: 883 - Ci sono anch'io


Commento di Pegasus83
26-01-2004 21:25
»
ancora più da pestaggio sono quelli che mettono la freccia DOPO aver iniziato a svoltare...

Commento di joker402
26-01-2004 21:25
»
>>milanese non comprende proprio l’utilità delle frecce [b]NON GENERALIZZIAMO[/b] gli idioti esistono, a centinaia. A milano ce ne sono di più, ma non in proporzione. E poi almeno un terzo delle auto a milano sono di 'esterni' Anche io -milanese- mi inca**o sempre quando qualcuno non mette le frecce. Sul fatto che ci siano in giro un sacco di idioti stradali concordo pienamente. ma milano non mi sembra che abbia in proporzione più incivili di altri paeselli o città (dovresti vedere a roma :look: )

Commento di Renaulto
26-01-2004 21:25
»
Sulla questione frecce con me sfondi una porta non aperta, apertissima. E non dimentichiamo quelli che tentano di scavallare agli stop e ai semafori, potrei scriverci un libro.

Commento di luckyz
26-01-2004 21:25
»
e quanti realmente segnalano l'uscita dalle rotonde 1 su 1 milione, forse... a proposito di milano, era un esempio, non se ne offendino i milanesi!!!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate