Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Into hell's flame(s)
 
Into hell's flame(s)
20-01-2004 18:25
»
Dichiaro qui solennemente aperto il primo contest internazionale di sparate teologiche e teosofiche di qualsiasi natura. :clap:

Qualcuno potrebbe definirlo un fight club della Madonna... :lol:

A mio discapito, a mio rischio e pericolo, ma a mia completa resposabilità (e con mio sommo piacere) metto a disposizione questo spazio sul mio blog per farmi e farsi del male.

L'argomento è ovviamente la fede, la speranza, la castità :angel: (spero non solo la mia...)......... no era la carità....... vabbe', qualsiasi tipo di credenza, armadio, comò, veggenza, superstizione (:alieno: ... vabbe' anche loro dai...) . Tutto quanto abbia a che fare con l'Altro da noi con l'A maiuscola, che potevate anche leggervi da soli, senza che io la specificassi.

Inutile dire che, premesse a parte, gli intenti sono seri.
Le regole di base sono :teach: :

1- non dovete parlare a nessuno di questo blog
2- non dovete parlare a nessuno di questo blog
3- sono lecite tutte le affermazioni di natura inerente all'argomento
4- sono leciti tutti gli off topic
5- sono leciti tutti gli insulti, purché non gratuiti
6- non è lecito infuocare gli altri post del mio blog...

User Mood mood: tra il solenne e l'eretico | Now Playing now playing: sunburn - muse/fight against the hours - lene marlin


Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
mi commento da sola per dire... LAZER E LORENZO VOGLIO LA VOSTRA MASSIMA COLLABORAZIONE!!! :swear:

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
[quote]Qualcuno potrebbe definirlo un fight club della Madonna...[/quote] Questa è geniale, davvero! :lmao: Sto ancora raccogliendo il mio sederino da terra... :asd: [quote]LAZER E LORENZO VOGLIO LA VOSTRA MASSIMA COLLABORAZIONE!!![/quote] :asd: Inizio io: come è possibile che io nutra più curiosità verso la bibbia di praticamente tutti i cattolici che abbiano mai incrociato il mio sentiero (che figata parlare come gli apostoli... :asd: )? O ancora... vi illustro una scena tipica: Io - Maledico il divino in presenza di un cattolico Cattolico - mi mostra il suo sdegno Io - "Ma tu vai in chiesa?" Cattolico - "No, ma che c' entra?" Io - "mmm... ma tu sai cosa vuol dire 'Cristo' ? " Cattolico - "Come 'cosa vuol dire' ? E' un nome!" Io - "mmm..." + maledizione del divino. Potrebbe andare avanti... a voi la parola! :D

Commento di lorenzo
20-01-2004 18:25
»
Uhm... non so perché ma mi sento chiamato in causa...

Commento di lorenzo
20-01-2004 18:25
»
Sono spesso presente ai dialoghi citati dal Lazer, ma di solito non intervengo perché le risate mi tolgono il respiro. Queste scene non si possono descrivere, bisogna vederle. Soprattutto per vedere la convinzione e la serietà con cui Lazer difende le sue tesi. Se dovessi scegliere un prof di religione, non avrei dubbi su chi vorrei. (Chiediamo di mettere su un FSE?) Personalmente dico certe cose ad alta voce molto raramente, quando escono proprio naturali, e mai in presenza di chi potrebbe offendersi. Preferisco tenermele per me... insomma.. è una cosa tra me e Lui.

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
>>come è possibile che io nutra più curiosità verso la bibbia di praticamente tutti i cattolici che abbiano mai incrociato il mio sentiero (che figata parlare come gli apostoli... )? mmhmm :pensa: forse perché la fede e la curiosità sono come i poli opposti delle calamite? mi spiego: quando hai accettato qualcosa per fede l'hai fatto perché hai deciso (o non hai deciso e l'hai fatto perché lo fanno gli altri...) di non porti più tante domande e di accettare le cose per come ti sembra più semplice/comodo/intelligente/vero/ovvio che siano. La curiosità invece è quella brutta bestia che continua a spingerti verso nuove domande. La fede è una certezza. La curiosità quella cosa che ti sbilancia dalle certezze. Se tu credi per fede che la bibbia dica il giusto, cazzo vai a leggerti quel tomazzo scritto in una lingua di 5000 anni fa con gente sclerata che ammazza figli, ammazza figli diddio etc. Ci credi e basta. E' se la fede non ce l'hai che ti viene da chiederti "ma cosa ci troveranno di tanto interessante in 'sto tomazzo scritto in una lingua di 5000 anni fa con gente sclerata che ammazza figli, ammazza figli diddio etc.?"

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
anch'io sono sensibile alle fedi altrui. ho un'universo di credenze e superstizioni talmente variegato che non posso certo mettermi lì a dire agli altri che credono in cose assurde. però certe volte mi viene da piangere e da ridere contemporaneamente di fronte a certe prese di posizione. anche perché raramente trovo la stessa disponibilità ad accettare le mie cazzutissime credenze... :(

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
off topic lazer hai bisogno di una corista?

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
[quote]lazer hai bisogno di una corista?[/quote] ...Andiamo a cantare in chiesa? Io suono e tu canti! :asd: Dove troveremo tutto il pane per sfamare tanta gente? Dove troveremo tutto il pane, Se non abbiamo niente? Io possiedo solo cinque pani, io possiedo solo due pesci, io possiedo un soldo soltanto, io non possiedo niente. Dove troveremo tutto il pane... Tu Signore, sei la vera vite noi, Signore, siamo i tuoi tralci; noi portiamo in te molto frutto anche se siamo niente. Dove troveremo tutto il pane... :clap:

Commento di lorenzo
20-01-2004 18:25
»
>> anche perché raramente trovo la stessa disponibilità ad >> accettare le mie cazzutissime credenze... Tu veneri l'uomo del poster... :asd:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
>>Tu veneri l'uomo del poster... ah.. e non solo lui... :sbav: venero in generale la metà maschile dell'universo e sono per la società patriarcale. Poi ho un culto tutto privato per i templari :love: (mai stati uomini altrettanto fighi nella storia... a parte i samurai ri- :sbav: ... ho un culto anche per loro...). Poi sono un po' shintoista, un po' buddista zen per quel che riguarda ubriacarsi. Ma in questo frangente Odino è sicuramente il più ganzo di tutti gli dei. Credo fermamente che dio ci abbia creato attraverso la musica come nell'incipit del Silmarillion.... :blabla: e poi ovviamente venero la mayetta :love:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
>>...Andiamo a cantare in chiesa? Io suono e tu canti! FICO :lode: io conosco in principio la terra dio creò con i monti, il mare e i suoi color il profumo dei suoi fior che ogni giorno io rivedo intorno a me che osservo al terra respirar attraverso le piante e gli animal [bellissimo come finisce questo verso!!! :lol: ] che comprender io dovrò per sentirmi di essa parte almeno un po'... etc...

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
qualcuno poi mi dovrà spiegare perché le canzoni di chiesa hanno tutti quetsi versi tronchi. Mio zio le chiama le canzoni della castagnàt, perché sono quelle che si cantano alla castagnata della parrocchia e propongono i troncamenti più geniali!! :lol:

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
:asd: Daidai!!! Un giorno ci becchiamo io, te e Lore...e magari tiriamo dentro anche Mayetta: io metto la chitarra, voi le voci e rendiamo grazie al Signore con un pò di canzoncine opportunamente modificate :asd:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
con quei capelli lunghi sei sicuramente un metallaro... sempre più figa l'idea :muhehe:

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
[quote]con quei capelli lunghi sei sicuramente un metallaro...[/quote] Ma no... sono di Comunione & Liberazione! :asd: Appro: in questi giorni sto leggendo un testo, intitolato "Il senso religioso", scritto da Don Luigi Giussani, fondatore di CL... sembra particolarmente interessante ed approfondito. Alla fine, inutile negarlo: CL è decisamente una frangia estremista del cattolicesimo...

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
omioddio! ti metti a leggere il giussani????? :schoked: La bibbia te la passavo, ma questo... :) e sentiamo un po', lazer, cosa dice di bello giussani? e comunque hai ragione: CL è estremismo cattolico. Ps: non ti passa proprio un cazzo se ti dedichi a 'ste letture, eh? :crazy:

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
Vedi, io sono dell' idea che se si vuole criticare in modo fondato e razione qualcosa, qualsiasi cosa, allora la si deve conoscere il meglio possibile. E poi c' è la costante della curiosità... In sintesi il libro si occupa di fornire delle risposte razionali , attraverso la religione cattolica ( :?) ai maggiori interrogativi umani. Ma sono all' inizio, ancora; essendo Giussani docente di Teologia, il testo richiede una certa concentrazione per essere compreso, soprattutto se si è "outsiders" come me. :asd: [quote]Ps: non ti passa proprio un cazzo se ti dedichi a 'ste letture, eh?[/quote] E c'hai proprio ragggione! :D

Commento di mayetta
20-01-2004 18:25
»
si! anch'io voglio cantare nel coro blasphspell!!!!!!!! :lol:

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
Mmm... il tentativo di flame sembra fallito miseramente... :look: :asd:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
>>Mmm... il tentativo di flame sembra fallito miseramente... uffa... :(

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
:idea: !!!! fondiamo un circolo di letture improbabili e/o improponibili per approfondire le nostre conoscenze e poter criticare meglio in calce alla lettura?? Birrozze e schifezze e il gioco è fatto!

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
:asd: ...Ed ogni riunione del circolo si apre con una delle succitate performances canore? :D :D E comunque... dove c'è birra c' è Lazer! :D (o quasi sempre... :asd: )

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
bene bene... sono sicura che la mayetta sarà d'accordo nell'offrire la nostra casa come sede. Tu lazer porta il materiale e la chitarra. :)

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
:asd: Ehm... io sono munito solo di chitarrame elettrico...sai com' è... :D ...Ma perchè non si organizza una bella uscita ancticlericale, a questo punto? Dove saremmo accomunati tutti dai fumi dell' alcool e dall' odio verso il Divino? :D

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
sempre più definitivo, fàgia! :lode: ci ubriachiamo sul sagrato del duomo e tiriamo giù un sacco di bestemmie! Oppure ci portiamo la fiasca alla messa del sabato pomeriggio, ci storgiamo di brutto a messa e poi proseguiamo la serata in un pub un po' anticristo mangiando panozzi da girone dei golosi. oppure a casa nostra a mangiare polpettine di satana (cfr. blog della mayetta). oppure ancora in una megaorgia da lussuriosi! :grr: sììììì oppure tutte e tre le opzioni una dopo l'altra!! :asd:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
>>Ehm... io sono munito solo di chitarrame elettrico...sai com' è... porta porta! ampli, effetti e menate varie... lo schitarrame acustico cmq ce l'abbiamo noi! :asd:

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
[quote] Oppure ci portiamo la fiasca alla messa del sabato pomeriggio, ci storgiamo di brutto a messa[/quote] :lol: Allora... la si fà 'sta uscita o no??? :D

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
chi, dove, quando?

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
uffa però :( doveva essere un flame dove tutti si odiavano e si picchiavano invece qui stiamo mettendo su compagnie di bevuta e circoli letterari..... ma... e la cattiveria?? :evil:

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
[quote]chi, dove, quando?[/quote] Ok... lascia stare! :asd: [SIZE=1] O non ho capito 1 mazza???[/SIZE] :?

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
ovviamente non hai capito una mazza :asd: era un'ok, dimmi solo chi, dove e quando.... :)

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
:D Mmm.. perchè devo decidere tutto io???? Non sono il massimo per quanto riguarda l' organizzazione eventi! :asd: In ogni caso io verrei con un amico (ferrato in materia nonchè automunito...) e domani chiedo anche a Lore... Per il quando facciamo settimana prossima, e il dove lo si decide oltugheder, ok?

Commento di mayetta
20-01-2004 18:25
»
>> Per il quando facciamo settimana prossima, e il dove lo si decide oltugheder, ok? cazzo si! :D

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
[quote]cazzo si![/quote] :asd: :approved:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
tu porta tutti gli amici ferrati che vuoi e non dimenticarti gli armeggiamenti musicali. :asd: conosci qualche pub molto anticristo?? :devil:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
ma giusto epr tornare nella tematica del flame: qualcuno conosce una simpatica divinità antica che si chiama Mitra?

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
[quote]e non dimenticarti gli armeggiamenti musicali.[/quote] Ehm... ti ricordo che io sono un forunato possessore di [URL=http://www.line6.com/content/ProductPages/PRODUCTPAGE20030603184728_1/Vetta2.jpg]questo[/url]! :D Do you understand? 19Kg + cassa? :asd: ...Penso che porterò [URL=http://www.jimdunlop.com/images/picks/4700-NYLON-JAZZ-3-PICK.gif]questo[/URL] :D [quote]conosci qualche pub molto anticristo??[/quote] ...Anticristo mi sfugge... si può fare o Transilvania, o Angelo Nero, o Midnight... no? :?

Commento di mayetta
20-01-2004 18:25
»
all'angelo nero! all'angelo nero!!! :devil:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
vada per l'angelo nero, mi sembra cosa buona e giusta. Ti lasciano suonare? Sennò è meno eretico, ma c'è sempre il buon vecchio fanfüla, sui navigli, dove se non fanno (terribile) pianobar, puoi suonare al tavolo. ...ehi, ma chi porta il canzoniere di CL? :asd:

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
Io ci riprovo in un modo o nell'altro a riportarci nella tematica... :D [B]Thoughts of a dying atheist - Muse[/B] In your whispers trapped beneath my pillow you won't let me see your memories and I know you're in this room I'm sure I heard you sigh frozen in between where our worlds collide scares the hell out of me and the end is all I can see and it scares the hell out of me and the end is all I can see and I know the moment's near and there's nothing you can do look for your faith inside are you afraid to die? it scares the hell out of me and the end is all I can see and it scares the hell out of me and the end is all I can see It scares the hell out of me and the end is all I can see and it scares the hell out of me and the end is all I can see

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
Ma vuoi mettere? :asd: [b]Bastard Of Christ - Deicide[/b] Bastard of the cross relentlessly Strike fear preaching of his coming here Scriptures, twisted words to provocate Rapture from the lord your god so great BASTARDS OF CHRIST - DIE!!!! He fucked himself to save you - put to death, masochist For this his words berate truth - agonized, prophecized Revive the book of fiction - blasphemy, gluttony, to decieve you and me In battled disposition - hang the bitch on the cross Entitle his conviction - blasphemous, lunatic Your heart is full of hatred - BASTARDS DIE, FUCK YOUR CHRIST, WILL SURVIVE, KILL YOURSELF......DIE!!!!!! Bastard, for your god you compromise Do without, search the truth you'll never find Scriptures offer little to relate Laughter from the lord into your face BASTARDS OF CHRIST - DIE!!!! You think your god will save who - I will see, just believe You fool, not true, no thank you - enemy of the cross His word installs deception - pray to god, not for me, for yourself, soon you'll see You'll die for your religion - holy shit, pacifist Untrue with choices given - nothing won, you are dead Describe the holy vision - BLACKING OUT, FINAL BREATH, MEET WITH DEATH, NOTHINGNESS, DIE!!!!!!!!!!!! Per il locale fate vobis, allora... Lore ha detto che ci sta! :D

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
hai vinto... :( :sighsob: :ueee:

Commento di LazerPhEa
20-01-2004 18:25
»
:asd: Eh, i Deicide.... bei ricordi di gioventù! Pensa che fù il primo concerto che vidi... avevo 16 anni, e ne conservo tuttora i biglietti! :(

Commento di Jorda
20-01-2004 18:25
»
lazer... :lode: il mio primo concerto fu Bryan Adams... avevo 13 anni... :sad: io i deicide non li conosco.. ma ho avuto un momento metal della mia vita in cui conoscevo tutti questi gruppi, che tipo avevo sentito una o due volte dagli amici. Adesso non mi ricordo più niente... solo i nomi "ah sì... i deicide..." "ah sì ... i blind guardian..." etc

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate