Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ luckyz's journal ~ Senza Pensare
 
Senza Pensare
19-01-2004 21:20
»
Il blog di oggi è dedicato alla presa di coscienza del fatto che, nella vita di tutti i giorni, compio tantissimi gesti, distrattamente e pensando spesso ad altro.
Penso che più della metà delle cose che faccio, le faccio distrattamente: la strada che tutti i giorni faccio per andare a lavorare o in università la affronto senza assolutamente pensare ai gesti, in uno stato di semi coscienza, pronto a ritornare vigile in caso di necessità o altrimenti perso nei miei pensieri.
Quando guido non penso più alla manovrabilità dell’auto, è come un’estensione del corpo, ricordo i primi tempi quando decidevo con oculatezza il momento in cui cambiare le marce, come lasciare la frizione… ora mentre guido penso al più ed al meno, spesso parlo, a volte litigo, più spesso ascolto la radio o i dischi, ma comunque non saprei mai dire che marcia ho inserita, non ci penso.
Anche usando il computer mi capita di pensare ad altro, pensate alle dita che battono sulla tastiera. Decido io quali siano, ma intanto non penso a coordinare il movimento, le lettere compaiono sullo schermo magicamente mentre io le penso. Non penso a dove siano i tasti, lo so, anzi le mie dita lo sanno per me, intanto mentre loro sono indaffarate a picchiare, io posso pensare a quello che vorrei scrivere nel mio blog, intanto posso immaginare l’esame di domani, posso ricordare i nuovi job (manco si trattasse di un OS) di cui ho sentito parlare oggi a lavoro e che forse mi coinvolgeranno, posso pensare ai miei progetti personali (ogni giorno ne penso 3 nuovi e ne dimentico 1) penso al progetto pandora (che non c’entra nulla con i dolciumi che a distanza di qualche settimana da natale riempiono ancora le case degli italiani oramai stufi dei dolciumi natalizi) di quello MM, del progetto MASCOT, di Entropoli, del mio amico che vuole fare un sito di hardware musicale, delle prospettive di fare un milione di acquisti dall’automobile, al portatile, al cappotto, passando da una vacanza.
Ora posso scendere dalla giostra, le dita hanno lavorato mentre io facevo i fatti miei, ora andrò a prendermi un bicchiere d’acqua e, mentre le mie mani faranno i gesti necessari che conoscono tanto bene, io potrò pensare al trasloco che mi aspetta, alle socket in C, alla prof. Campadelli… ma lasciamo stare, questa è un’altra storia.
User Mood mood: Volatile | Now Playing now playing: (none)


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate