Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ luckyz's journal ~ Disprezzo
 
Disprezzo
03-01-2004 21:18
»
Nell'ultimo periodo, è diventato "di moda" disprezzare. Non importa cosa o perchè ma è sempre più facile sentire persone che disprezzano quel cantante, quell'attore, quel regista, quello scrittore, indipendentemente dalla bravura o dal successo dello stesso.
Anzi, il successo è un motivo di inasprimento delle critiche: dopo poco tempo dall'affermazione di un artista, è inevitabile il fatto che si iniziano a sentire degli individui che sputano disprezzo e "spalmano merda", come direbbe Elio, su di lui.
Il brutto non è tanto il fatto che queste persone esprimano la propria impressione su quell'artista (siamo in un paese libero) ma il fatto che la maggior parte delle volte (12 su 10) con il passare del tempo, quelle persone iniziano ad avere un atteggiamento verso il mondo in generale di disprezzo per tutto quello che ha successo.
Ho sentito persone che in una serata sola hanno disprezzato in ordine di apparizione: Ligabue (perchè fa canzoni tutte uguali) Vasco (perchè è noioso), la musica disco (perchè è sempre uguale e stupida), la musica Rap ed Hip-Hop (perchè quelli che fanno successo poi non possono più raccontare il ghetto come quelli che davvero ci vivono), il cinema italiano (perchè è noioso tranne 2 film, ma il soggetto non ha espresso quali film ed il periodo di tempo, sottolineando però che non guarda mai film italiani).
Questa persona, magari, non sa neppure strimpellare una canzone o fare una fotografia senza mettere il dito sull'obiettivo ma si sente incredibilmente figo a sputare veleno su tutto e tutti, senza un minimo di coscenza.

.. To Be Continued ..
User Mood mood: come sotto | Now Playing now playing: mute


Commento di holylaw
03-01-2004 21:18
»
io disprezzo il liga, disprezzo il vasco, disprezzo la musica disco, disprezzo la musica rap e hip hop, disprezzo il cinema italiano. non so suonare nulla, non ho mai filmato nulla..... ma non mi sento figo..... lo sono :D

Commento di Pegasus83
03-01-2004 21:18
»
Holy sei semplicemente un grande..:D

Commento di Pegasus83
03-01-2004 21:18
»
tornando serio.......ho notato anch'io questa voglia di disprezzare sempre e comunque...non so da dove derivi...ma dà fastidio!

Commento di korn
03-01-2004 21:18
»
Io disprezzo la gente che puzza di "costruito", ovvero l'ipocrisia di chi vuol dare di sé un'immagine che non corrisponde a verità perché per arrivare al successo tra la massa devi rispecchiare determinati canoni e attenerti alle leggi del marketing come fossero una Bibbia. Rispetto e stimo invece chi riesce ad arrivare al successo mostrando il vero sé stesso nel bene e soprattutto nel male, e lo rispetto anche se quello che fa non mi piace.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate