Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ yoruno's journal ~ PS2 : finalmente su PC
 
PS2 : finalmente su PC
28-01-2008 12:50
»
Finalmente ho (quasi del tutto) risolto il problema: è un po' un giro cervellotico ma pare andare, almeno su due pc con XP (a casa ho 2000 e Ubuntu, mi sa che avrò qualche problema aggiuntivo)...

In pratica l'accrocchio è questo: la PlayStation 2 entra con il suo bravo cavo RCA composito in una periferica di acquisizione video (nel mio caso la Dazzle Video Creator:



Questa si occupa (tramite driver purtroppo disponibili solo per XP e Vista, e questo sarà un problema) di elaborare lo stupido segnale PAL 50 in qualcosa di compatibile con il monitor LCD.

L'altro problema che rimaneva era la microscopica finestra di anteprima (già, perchè non c'era a tutto schermo nell'inutile software Pinnacle Studio 10) fornita, ma ho aggirato la cosa usando un programmino freeware (CaptureFlux) e un gestore per la Dazzle accoppiati.

A questo punto si mette tutto a full-screen e la PS2 su PC è realtà :P



Ora devo solo farla andare a casa, ma al peggio creerò una micropartizione con XP sul portatile giusto per gestire la cosa :asd:
User Mood mood: ... | Now Playing now playing: ...


Commento di REQUIEM
28-01-2008 12:50
»
quanti sbatti...

Commento di Viry
28-01-2008 12:50
»
ma la vga box era una soluzione molto piu' semplice... niente software, niente driver... :P

Commento di johnnyd
28-01-2008 12:50
»
a che serve scusa?

Commento di REQUIEM
28-01-2008 12:50
»
forse a giocare johnnydown, tu cosa ne dici? ;);););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););););)

Commento di luna
28-01-2008 12:50
»
mitico!

Commento di yoruno
28-01-2008 12:50
»
Più semplice, in effetti, ma meno sicura dato che non avevo la certezza funzionasse; in tal caso la restituzione sarebbe stata un casino...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate