Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ yoruno's journal ~ Italia.it : La storia (continua) riparte?
 
Italia.it : La storia (continua) riparte?
22-01-2008 07:14
»
Italia.it è morto così

Italia.it chiude bottega, dopo due anni di nulla costati sette milioni di euro. Anche chi non sa cosa sia, o ha sempre preferito non saperlo, intuirà la potenza metaforica della notizia. Non è solo un portale di Internet, è l’immagine del Belpaese che abbassa le serrande e sparisce dalla vetrina visitata ogni giorno dai turisti digitali del mondo intero. Ideata per farci conoscere, Italia.it è riuscita solo a farci riconoscere: inconcludenti, arruffoni e immancabilmente pronti a trasformare una sconfitta di tutti nel pretesto per nuova faziosità, con destri e sinistri che se ne litigano le spoglie ancora tiepide, nonostante ci si trovi di fronte al caso da manuale del fallimento «bipartisan» di un’iniziativa nata zoppa col governo di Berlusconi e morta senza gloria con (e insieme a) quello di Prodi.

L’Italia (.it) si è impallata e non c’è un solo partito in grado di aggiustarla. Meglio spegnerla e riaccenderla. Come i computer. Ricominciando daccapo, per diventare ciò che gli altri popoli già vogliono che noi siamo: il Paese della bellezza, della cultura, della qualità della vita. Nessun tedesco si aspetta queste cose da un americano o da un cinese, né viceversa. Mentre tutti e tre se le aspettano da un italiano. Per quale ragione ci ostiniamo a non accontentarli? La spazzatura a Napoli fa orrore perché è spazzatura, ma soprattutto perché è a Napoli, un panorama che è un’opera d’arte e come tale andrebbe trattato. Ai governi del futuro va chiesto soltanto questo: di darci finalmente un’identità e di creare le condizioni minime per onorarla.
Gramellini su LaStampa.it

E ovviamente: Rutelli: Italia.it? Ne faremo uno migliore
User Mood mood: ... | Now Playing now playing: ...


Commento di Lunik
22-01-2008 07:14
»
oh han speso *solo* 7 millioni dei 45! :sbocco:

Commento di yoruno
22-01-2008 07:14
»
Ridicoli... :sbocco:

Commento di DeepBlue
22-01-2008 07:14
»
Beh, dai, anche la Statale è in linea con quei costi :D:D:D:D [url]www.unimi.it[/url] :D:D:D:D

Commento di JaM
22-01-2008 07:14
»
7 milioni per lo sviluppo del portale, gli altri non erano andati in royalties per pubblicare i faccioni dei vari vips di turno nelle loro rispettive regioni? :roll:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate