Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ johnnyd's journal ~ Una crescita professionale.... traumatica.
 
Una crescita professionale.... traumatica.
29-08-2007 20:42
»
Questo mio post è dedicato a una persona a me molto cara, e invito ad esprimere un vostro commento ad una situazione del genere.

Mettete il caso di una persona che passa l'80% del tempo nel posto di lavoro, un pò per bisogno, un pò per voglia di imparare e un pò per voglia di crescere professionalmente.

Mettete ancora il caso, che questa persona dopo 30 anni di lavoro nello stesso posto sia arrivata alle soglie della dirigenza, ad un passo da quel "Ora comando io" che tutti desiderano, ora comando altamente "relativo" in quanto ci sarà sempre qualcuno che comanda più di te, però penso sia qualcosa di "ottimo".

Mettete un ultimo caso, la scelta di mollare proprio a questo punto perchè stanchi, perchè stanchi di aver lavorato 30 anni (per non dire anche 40), essersi fatti il culo per arrivare ad un punto in cui, la soddisfazione di continuare sarebbe davvero tanta ma, purtroppo, le forze e la mente non sono più quelli di un ragazzo di 18 anni che entra per la prima volta in un posto di lavoro.

Messi questi tre casi, io mi chiedo, perchè in certi ambienti gli sforzi delle persone vengono sottovalutati e si tende a dare soddisfazioni quando oramai sta per essere troppo tardi?

Per "troppo tardi" non mi riferisco al fatto che uno sta per morire (e in certi casi si arriva anche a questo punto), mi riferisco al fatto che come cazzo si può affidare livelli di alta responsabilità a persone, che sì dopo tanti anni di esperienza sarebbero le uniche ad avere la competenza per quel ruolo, che a 50/60 anni davvero non ne possono più, e continuando finirebbero per vivere di solo lavoro ed essere costretti a dimenticare famiglia, amici e hobbie???

Perchè non è tanto il fatto di stare chiusi in un ufficio per 50 anni, il fatto è che per arrivare all'uficio devi aver buttato via almeno 10/15 anni di lavoro, come un mulo e anche a volte..come un vero animale (non che il mulo non sia un animale).

Scusate... ma quando mi vengono in mente storie del genere o scrivo da qualche parte o mi incazzo come una bestia e sfaccio il portatile.. questa volta ho preferito scrivere, ancora una volta.
User Mood mood: lo studento | Now Playing now playing: (none)


Commento di Simbios
29-08-2007 20:42
»
hai tutta la mia solidarietà.

Commento di johnnyd
29-08-2007 20:42
»
più che solidarietà, se ci organizziamo avrei in mente un paio di "occupazioni" ;)

Commento di korn
29-08-2007 20:42
»
Quoto, non serve aggiungere altro.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate