Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ yoruno's journal ~ Malditesta : Nimesulide/Aulin
 
Malditesta : Nimesulide/Aulin
17-05-2007 21:05
»
Nel caso soffriate come me di malditesta non usate Aulin o Nimesulide (che poi è la stessa cosa), dato che pare causi gravissimi danni al fegato.

Corriere.it

Che poi ogni farmaco abbia controindicazioni è normale, ma che sia ritirato dal mercato è un altro paio di maniche... tra l'altro ridicolo che scrivano
non sono mai venduti nelle farmacie italiane come medicinali Otc (over the counter), cioè senza ricetta
quando io lo prendevo senza alcun problema alla farmacia comunale... :roll:
User Mood mood: ... | Now Playing now playing: ...


Commento di LazerPhEa
17-05-2007 21:05
»
Sì, il nimesulide è devastante, anche per i reni a lungo andare... :shock:

Commento di Alf
17-05-2007 21:05
»
Non amo molto usare i medicinali. Riguardo l'Aulin mi aveva gia' detto sta cosa bat-erika :D comunque l'avro' usato 5-6 volte in tutta la mia vita, per fortuna :o E ha fatto effetto tipo 2 volte :\

Commento di Serpico
17-05-2007 21:05
»
beh non c'era bisogno che lo dicesse il corriere... sono medicinali piutosto forti, l'aulin ad esempio conosco gente che se lo cala come fosse una moment, così, a muzzo, per cazzatine... per me sono pazzi... :shock:

Commento di luna
17-05-2007 21:05
»
io l'ho preso spesso anche se ho sempre cercato di evitarlo!pero' sta cosa che in farmacia non si vende senza ricetta è proprio una cagata!!!non è assolutamente vero!

Commento di ideafix
17-05-2007 21:05
»
l'ho sempre preso senza ricetta !! neanche sapevo che ci volesse

Commento di REQUIEM
17-05-2007 21:05
»
[quote]»io l'ho preso spesso anche se ho sempre cercato di evitarlo!pero' sta cosa che in farmacia non si vende senza ricetta è proprio una cagata!!!non è assolutamente vero![/quote] io l'ho sempre (quelle poche volte) preso senza ricetta...

Commento di kokorina
17-05-2007 21:05
»
va beh ma hanno scoperto l'acqua calda? è risaputo che fa male al fegato, io l'avrò preso 3 volte in tutta la mia vita.

Commento di bat-erika
17-05-2007 21:05
»
non solo a fegato e reni. è dimostrato che sputtana completamente lo stomaco, anche. Chi mi conosce lo sa che ogni volta che sento che uno prende l'aulin impreco e dico di tenersi il dolore che fa meno male... quella della prescrizione è una vaccata... Passiamo tutti il MotrinIB :D beh, è squallido che non abbiano deciso di ritirarlo.

Commento di Bulma
17-05-2007 21:05
»
La cosa mi rallegra molto, visto che ultimamente di Aulin ne prendo parecchio. :sbonk: In realtà è mia madre che cerca di ammazzarmi, visto che appena mi lamento per un dolore parte con il solito: "Prendi l'Aulin"! :asd:

Commento di bluevelvet
17-05-2007 21:05
»
ma l'aulin non è quello che nel foglietto illustrativo ha tra gli "effetti indesiderati" la morte? l'ho preso una sola volta ma mi pare di ricordarmelo..

Commento di Alf
17-05-2007 21:05
»
[quote] "effetti indesiderati" la morte [/quote] Me lo ero perso ... O_O;;; Hai notato che ora nell pubblicita' dei medicinai parlano della possibilita' di "effetti collaterali [b]anche gravi[/b]"

Commento di REQUIEM
17-05-2007 21:05
»
qualsiasi medicinale ha effetti gravi se ne prendi in dosi da elefante eh ;););););););););)

Commento di bat-erika
17-05-2007 21:05
»
si req, ma l'aulin anche se lo prendi in dosi normali.

Commento di REQUIEM
17-05-2007 21:05
»
sì, i famosi "morti da Aulin in dosi normali" ;);););););)

Commento di bat-erika
17-05-2007 21:05
»
non necessariamente morti. Ma con problemi al fegato o ai reni o allo stomaco si. Sai quante ragazze fumatrici dopo anni sviluppano un trombo se prendono la pillola? soprattutto le pillole di ultima generazione? Tantissime. Il fatto che non finiscano sui giornali perchè non fa notizia come una morte non vuol dire che non ci siano. Così come le trombosi (parlo solo di quello perchè è l'unica cosa di cui posso parlare con certezza) dopo una liposuzione si verificano in percentuali altissime, eppure al telegiornali ci parlano solo dei morti... Il fatto ceh non li sentiamo non vuol dire ceh non ci siano.

Commento di REQUIEM
17-05-2007 21:05
»
cosa c'entra la pillola... e soprattutto... cosa c'entra la liposuzione?!?!?!??!!?!?! ma non stavamo parlando di aulin??????

Commento di bat-erika
17-05-2007 21:05
»
provo a spiegarmi: "hai detto i famosi morti da aulin in dosi normali" con duecento faccette a lato che facevano l'occhiolino. Quasi a dire che se uno lo prende a dosi normali non gli succede nulla. I miei esempi erano per dire che no. Che a noi arriva il caso estremo (quello di morte) e in quel caso probabilmente c'è stato un abuso. Ma poi ci sono tutti i piccoli casi che noi non sentiamo perchè non fanno notizia, dove l'abuso non c'è stato, ma il farmaco ha fatto male. A tal proposito portavo altri due esempi. Che con laulin non centrano un cazzo, ma sono due esempi perfetti secondo me di cose che vengono ritenute buone e che invece fanno un sacco di danni di cui nessuno sente. Così come le gastriti croniche date dall'aulin, o i problemi ai reni o altro... Sono stata più chiara adesso?

Commento di REQUIEM
17-05-2007 21:05
»
ma che esempi sono??? di gente che fuma da anni (quindi un uso reiterato di una sostanza tossica) e di un intervento chirurgico relativamente pericoloso... mi spieghi come fai a paragonare queste cose con uno che si prende un aulin massimo una volta all'anno? da come dici te sembra che se uno prende l'aulin una volta è fottuto a vita... Non è così.

Commento di bat-erika
17-05-2007 21:05
»
se hai problemi di stomaco di bastano due aulin per aumentare notevolmente la probabilità di una gastrite. Io personalmente l'ho preso una volta e sono stata male due settimane, UNA VOLTA. Con tanto di ricovero per coliche epatiche. Poi io sono evidentemente TROPPO sensibile. Ma i problemi di stomaco e di fegato li ho avuti dopo un Aulin. Cosa che non mi è mai capitata con altri farmaci. Gli esempi non erano per sostenere che le cose non fanno male. Erano per sostenere che alcune hanno una percentuale di casi con effetti collaterali altissimi, ma nel momento in cui se ne parla se ne parla come se gli effetti collaterali fossero quasi "improbabili" So anche io che non centrano nulla. Ma di tutti i casi di persone che sono state male per l'uno o per l'altro non se ne parla. Così come non si parla delle tantissime persone che sono state male per l'Aulin.

Commento di REQUIEM
17-05-2007 21:05
»
oh ma.... L'aulin è una medicina eh, mica una bibita da bar... se uno si piglia le medicine senza leggere il foglietto con le controindicazioni SONO SOLO CAZZI SUOI... ci sono un casino di medicinali che fanno bene a qualcosa e contemporaneamente male ad altro, se uno non si informa è un pirla...

Commento di bat-erika
17-05-2007 21:05
»
si, ma è inopinabile che rispetto ad altri farmaci faccia MOLTO più male. Io personalmente non sono ipersensibile al principio attivo dell'aulin. E non ho problemi di fegato. Sicuramente non sono una che si prende farmaci a caso. Di solito io il foglietto illustrativo me lo spulcio, tanto è vero che mi danno della paranoica. Eppure mi ha fatto male. Con questo non voglio dire che faccia ugualmente male a tutti. Conosco gente che se si fa un livido o si sbuccia un ginocchio prende un aulin, da anni, e sta benissimo. E non ha mai avuto problmei di sorta. Quello che voglio dire è che se è dimostrato che rispetto ad altri farmaci ha degli effetti collaterali molto più pesanti e evidenti forse sarebbe meglio smettere di venderlo senza ricetta, come fanno, e seguire le dosi che ci prescrive il medico che ne sa sicuramente piu di noi. Ma questo non lo fanno. Se vai in farmacia e chiedi l'aulin te lo danno. Poi hai ragionissima sul fatto che se uno se lo piglia come caramelle se le merita tutte. Le conseguenze. Ma qui non si sta parlando di quei casi, almeno credo.

Commento di Viry
17-05-2007 21:05
»
Qualsiasi medico con un po' di buon senso dovrebbe consigliare a una fumatrice che prende la pillola di smettere di fumare, inoltre sul foglietto illustrativo i rischi correlati al fumo sono ben evidenziati, se una persona poi decide di fregarsene e di continuare a fumare sono un po' cazzi suoi. Stessa cosa se una persona si cala aulin come se fossero caramelle (e' un antidolorifico molto potente, non andrebbe preso per un banale mal di testa) Inoltre molti farmaci sono epatotossici, sta al medico e soprattutto a chi li assume far attenzione. Anche l'aspirina fa male se te ne prendi una dose da cavallo...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate