Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ luckyz's journal ~ Musica e Rapporti
 
Musica e Rapporti
02-12-2003 18:53
»
Oggi ho ascoltato per la centesima volta "Buon Compleanno Elvis".
E' stato un pomeriggio di ferie dal lavoro e volevo mettere a posto il casino apocalittico che esiste nel filesystem del mio computer, così ho messo su il disco di Ligabue e mi sono messo a masterizzare/cancellare/spostare inutilmente la matassa.
Come dice il mio collega Michele "una matassa come quella dei miei capelli, la posso provare a sbrogliare, devo provarci, ma non potrò mai davvero riuscirci." Ecco diciamo che il mio computer ha mantenuto l'intreccio dei capelli di Michele!
Se dal punto di vista organizzativo, non ho ottenuto una beamata ciofeca, devo dire che ho avuto una forte rivelazione sul mio modo di relazionarmi con il prossimo.
Dovete sapere che non ascolto quello che dicono le canzoni, dopo la decima volta che si ascolta e che si condivide ogni singola parola che viene detta in un album, mettere su un disco per me, significa ascoltare, cantare, alzare ed abbassare il volume in determinati punti, alzarmi e girare per la stanza a fare il pirla come se avessi una chitarra sul petto e sapessi anche suonarla.
Ma la rivelazione venutami non consiste nel fatto che non so suonare la chitarra, bensì riguarda il mio modo di relazionarmi con il prossimo.
Ho capito che certe persone mi stanno simpatiche e mi fa piacere stare con loro solo per la sensazione (spesso legata ad un cantante o ad una canzone che mi trasmettono)... attenzione non è detto che quella canzone davvero debba piacere a quella persona, basta che io abbia associato quella persona a quella canzone che mi piace da morire e penso a quella persona quando ascolto la canzone.
Addirittura, quando vedo loro penso alla canzone.
Amo l'emilia Romagna ed amo Ligabue, come avrete capito :D ed ogni volta che penso a Fabio, un mio amico, penso a Ligabue, penso a quella sensazione splendida che provo quando viaggio fra le colline di quella zona... il senso di avventura e di libertà che il mio cervello si lancia a provare quando attraverso quella zona.
Molto probabilmente a Fabio il Liga sta pure sul qlo... è quello il bello!
Insomma, io baso il mio rapporto spesso su delle canzoni, o se voglio essere più preciso, su delle sensazioni simili a quelle che si provano con una canzone.
Come le canzone mi piacciono o meno "in un certo modo", così anche per le persone.
Attenzione, con questo non voglio dire che collego una persona con una specifica canzone, oggi volevo trovare un pezzo di una canzone del Liga per fare un esempio... ma non ne sono stato capace... è la sensazione! Non so come spiegarverlo, o avete capito altrimenti... niente ;)

A proposito, visto che non era possibile risolvere la matassa dei file, sono giunto alla conclusione di comprimere tutto cattivamente con winrar... no, non ho sbagliato avverbio (proprio cattivamente) metto in cattività file che sono nati liberi! :) di ingarbugliarsi
Ma perchè winrar deve essere a pagamento??? Non esiste nulla di simile ma gratuito ed universale???
Uff!
User Mood mood: Sereno | Now Playing now playing: Ligabue - Leggero


Commento di Serpico
02-12-2003 18:53
»
aaah... quanti ricordi.... gran bell'album che hai tirato fuori! :approved: il liga lo apprezzo molto perchè è un'artista a 360°, eclettico, con molti interessi tra i quali il cinema... quando vedo radiofreccia mi commuovo e dazeroadieci l'ho trovato molto interessante (anche se a molti non è piaciuto). un emiliano DOC! ;)

Commento di biscottina
02-12-2003 18:53
»
SERPICO-- NON è POSSIBILE.. ANCHE IL LIGA!!!! SEI UN GRANDISSIMO!!! il nuovo triplo cd mi piace moltissimo.. voi cosa ne pensate??!!! Sono stata al concerto del liga a ReggioEmilia settembre scorso.. una emozione unica!!

Commento di Serpico
02-12-2003 18:53
»
un grande luckyz invece che mi ha ricordato un bel periodo :) cmq grazie!

Commento di nous
02-12-2003 18:53
»
Ma come, vacanza dal lavoro???Vergogna :D:D

Commento di luckyz
02-12-2003 18:53
»
>>Sono stata al concerto del liga a ReggioEmilia settembre scorso.. Io sono stato al palatucker :D a vedere il concerto live da cui è stato preso l'ultimo album triplo, ma ero in ultima fila ed è stato abbastanza deludente... la prossima volta o vado allo stadio, altrimenti fuori milano in un teatro più piccolo dove non ci sono scalmanati che ti urlano nelle orecchie e coprono il cantante... ma di questo parlerò nel blog di oggi ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate