Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ crudeltà sugli animali
 
crudeltà sugli animali
27-02-2007 15:23
»
Capisco coloro che si battono in difesa dei tenerissimi cuccioli di foca massacrati a bastonate dai cacciatori! Questi batuffoli bianchi che ti guardano con gli occhioni grandi sono davvero dolcissimi!
Però a noi le aragoste che cazzo ci hanno fatto?
Voglio dire: come mai siamo tutti pronti a tutelare questi simpatiche fochine che vivono 10000 km lontano e nessuno dice niente sul fatto che le aragoste vengono tranquillamente bollite vive dopo giorni d'agonia nel freezer? Forse i crostacei senz'acqua non soffrono terribilmente? Forse non vivono anche loro? Mangiatele pure, ma perchè farle soffrire tanto?

Ma dimenticavo, le aragoste sono brutte, fanno schifo, non sono tenere, non sembrano dei pelouches. Quindi chi se ne frega, che soffrano pure. Tanto il dolore non è mai stato uguale per tutti.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di LazerPhEa
27-02-2007 15:23
»
Il dolore non è uguale per tutti, infatti; dipende dalla struttura neuro-cerebrale dell'organismo vivente. Infatti molti organismi (ad esempio gli invertebrati), non hanno la concezione di dolore, ma "solo" quella di pericolo. Ben inteso, non sto difendendo nessuno...io le aragoste non le mangio; ma mi andava di precisare il discorso neurostimolativo. ;)

Commento di Gracie
27-02-2007 15:23
»
Io le aragoste le mangio ma sono d'accordissimo con quello che dice FDE... Mi spiego: anni fa, lessi, che l'aragosta non soffre quando la si butta viva in acqua bollente perchè i tessuti molli (cervello) dei crostacei si disfano in un nano secondo e non hanno nemmeno il tempo di realizzare quello che sta accadendo loro. Di conseguenza la leggenda metropolitana che sostiene che le aragoste/astici [i]urlino[/i] appena buttate nell'acqua bollente è una bufala ignobile in quanto il tipico fischio che si sente è quello dell'aria che passa tra le sottilissime fessure delle chele e delle giunture. Il vero massacro per i crostacei (è questo è davvero orribile) è quello che si vede ogni giorno sulla bancarella del pesce o nelle pescherie: li appoggiano ancora vivi e vegeti sul ghiaccio e li lasciano lì per giorni... e si sa che il freddo conserva, non distrugge. Dicono che la vita media di un'aragosta viva appoggiata su un banco di ghiaccio è di una settimana... Provate voi a congelarvi per una settimana... io, per quanto mi riguarda, chiederei di morire molto prima :)

Commento di LazerPhEa
27-02-2007 15:23
»
Sì, ma il mio discorso è differente... il SNC delle aragoste non conosce il concetto di "dolore"...

Commento di Viry
27-02-2007 15:23
»
Io le aragoste le mangio, ma sinceramente l'idea di buttarle vive nell'acqua bollente non mi sorride molto. Non credo che sarei in grado (gia' mi dispiace vederle poverette vive al mercato con le chele legate) Cmq, a Natale, papa' ha comprato un'aragosta (o un astice, non li so distinguere) per farci gli spaghetti. Porta a casa la bestiola e tenendola per la coda la mostra a mia sorella undicenne. L'aragosta ha un sussulto d'orgoglio e, probabilmente complice il fatto che le chele non erano ben legate, si appende ai capelli della sorellina e le inizia praticamente a camminare in faccia. Il risultato: mia sorella ha voluto BOLLIRE personalmente la bestiola per vendicarsi dello spavento subito. Piccole sadiche crescono?

Commento di bat-erika
27-02-2007 15:23
»
Viry, ma com'è che ogni volta che racconti qualche aneddoto della tua famiglia, sia esso riguardante mamma sorella o altro, io rimango sempre basita? di un'aragosta/astice che cammina in faccia a una ragazzina non l'avevo sentito mai

Commento di Viry (non registrato)
27-02-2007 15:23
»
pensa al tuo blog Erika.

Commento di bat-erika
27-02-2007 15:23
»
era buono lo Yoghurt Viridiana?

Commento di Viry
27-02-2007 15:23
»
@bat-erika : mica l'ho scelta io una famiglia da sit-com... mamma i guai li attira, e la sorella pare iniziare a seguire la stessa strada (e non sono neppure madre e figlia, bah)

Commento di kintaro
27-02-2007 15:23
»
Io invece non capisco quelli che si definiscono vegetariani ma poi mangiano il pesce! Cioè... non son sempre animali? Evidentemente si basano sul fatto che crostacei, molluschi e pesci non provano il dolore! Comunque, il senso di soffocamento non lo provano lo stesso quando stanno ore in una bacinella tutti ammassati e in mezzo centimetro d'acqua? A me vengono in mente le anguille che ti guardano con quegli occhi fissi, come se ti lanciassero mille fulmini!

Commento di Terrytop
27-02-2007 15:23
»
[i]Ma dimenticavo, le aragoste sono brutte, fanno schifo, non sono tenere, non sembrano dei pelouches. Quindi chi se ne frega, che soffrano pure. Tanto il dolore non è mai stato uguale per tutti.[/i] beh per esempio le foche muoiono per motivi futili come coprire le chiappe di idioti che non trovano modi migliori per spendere i soldi, le aragoste muoiono per il normale ciclo predatorio a cui l'uomo aggiunge poi la fase cottura e per inciso no, il dolore non e' uguale per tutti, la foca e' un mammifero e come diceva il buon lazer il suo snc non e' poi diversissimo dal nostro, l'aragosta e' un simpatico artropode, cosa che, ahinoi, la rende piu' simile a uno scarafaggio piuttosto che a un primate ;) dai, amichevolmente, son sicuro che se cerchi un poco di piu' trovi dei motivi migliori per indignarti :D

Commento di Bea (non registrato)
27-02-2007 15:23
»
Omioddio... Non mangio aragoste (più per risparmio di danei che per motivi etici...) ma la prossima volta mi schiferò un sacco a pensare che il gamberetto nel mio piatto assomiglia più che altro a uno scarrafone... Bleah...

Commento di Alf
27-02-2007 15:23
»
Guarda che c'e' chi tranquillamente mangia insetti ;)

Commento di Bea (non registrato)
27-02-2007 15:23
»
Eh, lo so... Ma io no... Per esempio c'è anche chi fa la doccia in piscina senza ciabatte... ma io no... Ognuno si tenga i suoi funghi... E i suoi insetti... Comunque scherzo... ;-)

Commento di Terrytop
27-02-2007 15:23
»
via gli scarafaggi, che effettivamente sono tra gli animali piu' schifosi e sozzi del pianeta (una bestia che, decapitata, muore dopo una settimana circa e solo perche' non ha piu' una bocca e non puo' quindi alimentarsi, non sara' mai degna del mio rispetto :asd: ) pero' gli insetti in genere ... mmh, e' solo un problema culturale e credo che, se prima o poi mi trovassi davanti, chesso', una bella cavalletta ricoperta di cioccolato, vorrei almeno provare a sentire che sapore ha (doccia in piscina senza ciabatte ... schifuz... :D )

Commento di kintaro
27-02-2007 15:23
»
@ Terrytop: in Giappone fanno le cavallette caramellate! Quando ci vado te ne porto a casa una, ok? :D

Commento di Bea (non registrato)
27-02-2007 15:23
»
Ehi, ehi, piano! Prima informati se le buttano nel caramello ancora vive oppure gli fanno l'eutanasia...

Commento di Alf
27-02-2007 15:23
»
@Bea Era per dire che si possono far schifo (dipende soprattutto dalla cultura) pero' mica sono disgustose per forza :D Anzi alcuni insetti o per esempio un tipo particolare di ragni in alcune parti del mondo vengono venduti cari perche' sono considerati una vera e propria leccornia :D Comunque come diceva Terry se mi trovassi un insetto ricoperto di cioccolato o comunque in qualche tipo di cucina lo proverei di sicuro :D

Commento di Renaulto
27-02-2007 15:23
»
[quote]in Giappone fanno le cavallette caramellate![/quote] I giapponesi sono degli spostati.

Commento di kintaro
27-02-2007 15:23
»
Beh, dipende dai punti di vista: per gli islamici noi occidentali siamo peccatori perchè, tra le tante cose, mangiamo il maiale, mentre per gli induisti siamo sempre dei peccatori perchè mangiamo le vacche... per noi occidentali, i cinesi son disgustosi perchè mangiano cani, gatti, topi e in definitiva, tutto quello che si muove, inoltre ci schifiamo vedendo quelle popolazioni del sud Africa che mangiano i lombrichi o gli argentini che cucinano le nutrie ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate