Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Alf's journal ~ Il libro della settimana #2
 
Il libro della settimana #2
20-01-2007 07:40
»
La ragione dei granchi [Michael Elder][Urania 636]

Roker II dovrebbe essere un paradiso ecologico: la prima colonia umana non ha ancora avuto il tempo di inquinare l'aria e l'acqua, di alterarne l'ambiente e di disturbarne l'equilibrio naturale. Ma allora perchè Roker II non risponde? Dall'astronave "Golden Hind", che si manterrà (ma ancora per poco) stazionaria in orbita, sette scendono a vedere. Un paio ci lasciano la pelle. Gli altri impareranno che l'ecologia è una faccenda più complicata i quanto non sembri a prima vista. A volte bisogna inquinare per non essere inquinati, bisogna alterare l'ambiente per sopravvivere, bisogna compromettere qualsiasi altro equilibrio pur di non perdere quello più importante.


Devo dire che quando l'ho iniziato avevo i miei dubbi che fosse un bel romanzo.
Invece mi sono dovuto ricredere, certo non e' il capolavoro della fantascienza ma la trama e' semplice e per certi versi abbastanza originale.
Il riassunto di quarta di copertina devo ammettere che fa un pochetto schifo e' un po' fuorviante ...
Diciamo che piu' che altro secondo me il tema centrale e' l'andare oltre "l'apparenza".
In questo romanzo fino a che non viene svelata la "verita'" nulla e' come sembra. Cio' che pareva il pericolo in realta' e' solo una conseguenza del vero problema.
Insomma e' un po' strano come romanzo ma decisamente piacevole (e la fine non mi e' dispiaciuta, molto neutra).

All'inizio ho detto che avevo i miei dubbi su questo romanzo, immagino che paia strano quindi il fatto che lo abbia acquistato :D
Diciamo che il motivo dell'acquisto e' stato MOLTO futile: la data di pubblicazione.
Questo romanzo e' stato pubblicato il giorno dopo la mia nascita ... non so perche' ma avere questo libro mi pareva carina come cosa ;)



Buon compleanno "Urania 636" :D :ciao:
User Mood mood: COF COF | Now Playing now playing: L'omino che dice: "Quindi... E' un libro vecchio ..."


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate