Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Alf's journal ~ Il libro della settimana #33
 
Il libro della settimana #33
31-12-2006 09:26
»
Vamps [Norman Spinrad][Urania 1376]

Tra le specie protette del prossimo millennio ci sarà anche quella dei succhiatori di sangue? E' quello che NON si augurano i personaggi di Norman Spinrad, vampiri grassi e magri, famosi o raccogliticci, che sbarcano nell'America di oggi - anzi, di domani - con le intenzioni più sinistre e politicamente scorrette. Ma la società di massa rischia di essere micidiale anche per Vlad in persona, e queste avventure ai confini della realtà lo confermano con classe. Completa il volume un celebre testo spinradiano di storia alternativa: "Il continente perduto".

Diciamolo, questo riassunto e' un po' una cazzata.
In realta' il libro e' composto da 4 racconti.
Il primo parla di Vlad che appena sbarcato in America si "ciuccia" una tossica prendendosi la sua "scimmia".
Nel secondo ci troviamo in un futuro prossimo in cui c'e' una nuova droga che ricombina le cellule cerebrali cambiando le personalita' (e si fra queste c'e' quella di un vampiro :sbonk: )
Nel terzo racconto c'e' uno strano vampiro che pur nutrendosi come dieci squadre di rugby rimane magro perche' "trasferisce" il grasso alla vittima di turno.
Il quarto (e migliore) non ha a che fare con i "vampiri" ma e' un testo di storia alternativa (appunto "Il continente perduto" appunto).
In questa realta' alternativa gli USA hanno provocato nel prossimo futuro un disastro che ha letteralmente distrutto le citta' e reso le aree invivibili (altamente tossiche). La nuova superpotenza (2 o 3 secoli dopo) e' l'africa. Gli USA sono semplicemente un luogo dove i turisti africani, muniti di filtri e protetti da speciali schermi, possono visitare l'America.
Questo quarto libro e' decisamente carino. Almeno per quanto riguarda l'idea.Come al solito :roll: la conclusione non e' delle migliori a mio avviso.
User Mood mood: Yawnn | Now Playing now playing: L'omino che dice: "Vampiri! Inoltre sono fuffa quelli di sto libro!"


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate