 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs
Guarda la pagina live qui |
.dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Gesù e l'eutanasia |
|
Commento di Barone |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
pesante ma eloquente. |
|
Commento di JaM |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
Geniale...
|
|
Commento di Gigia |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
pungente |
|
Commento di KarmaKOMA |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
uhmmm c'è tanto tempo a disposizione in IBM ...asd....skerzo...carino. |
|
Commento di laspostata (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
Bello. Un po' retorico ma ben fatto: belli i disegni e d'impatto la colonna sonora. Complimenti davvero - anche se dovreste essere più "fini" coi messaggi (o meglio con la morale...): non è necessario urlare, basta parlare.
ciau! |
|
Commento di bastiancontraria.. (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
mmm non lo so... "cristo" non ha scelto una morte veloce, dignitosa e pietosa, ma al contrario un'agonia lenta e lacerante, alla gogna quasi mediatica, proprio per sottolineare la sofferenza e il sacrificio volti all'espiazione dei peccati dell'umanita'... mi sa che il paragone non e' dei piu' azzeccati stavolta |
|
Commento di laspostata (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
Vero, una morte lenta secondo i nostri canoni. Uno, due giorni, a volte fino a cinque. Certo, non paragonabile a 10 o 20 anni, ma se la cavava. Vero per la gogna, non certo "mediatica" perché non c'erano media e soprattutto perché allo spettacolo effettivo della Crocifissione era presente solo un parente e un paio di amici stretti.
Non "lenta" in senso assoluto, e sicuramente non paragonabile ad anni di decubito. |
|
Commento di bastiancontraria.. (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
non volevo certo sminuire la sofferenza di Welby a favore di quella di cristo... non credo esista modo di paragonarle, soprattutto non credo..
Quel che conta e' il messaggio... se vuoi denunciare un'ipocrisia o l'assurdita' di una situazione, creando un paradosso su cui attirare l'attenzione, allora il paradosso deve essere tale. In questo caso notavo solo la debolezza, a mio parere, del paradosso. Facevo un po' l'avvocato del diavolo...
Il messaggio e il valore in gioco della chiesa, che io NON condivido, e' il "sia fatta la tua volonta'" anche nella sofferenza estrema, un ingerenza assoluta nella vita personale da parte della chiesa, alla faccia del libero arbitrio. Se voglio lanciare la provocazione "vorrei vedere se fosse stato lui al suo posto..." devo essere sicuro che il non senso della situazione sia evidente. Tutto qui... In questo caso secondo me non lo e'... Non avrebbero staccato la spina semplicemente per coerenza e per fede, e probabilmente Cristo non l'avrebbe mai richiesto, il che non arriva a sottolineare una qualche forma di ipocrisia clericale, anzi. (per inciso Welby non e' l'unico ad aver sopportato tale sofferenza, e la sua volonta' non e' condivisa da tutti coloro che si sono trovati nella sua condizione, e questo va rispettato. Proprio perche' ritengo che ognuno dovrebbe avere il diritto di scegliere come vivere e come morire).
Mediatico... infatti o scritto quasi ma, al di la' della realta' storica, pensaci bene.. la Bibbia (con annessi vangeli e testamenti) e' il libro piu' letto al mondo... se non parliamo di realta' storica ma di diffusione di un messaggio... |
|
Commento di fdecollibus |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
Però c'è qualcosa di veramente miracoloso nella storia della chiesa, ed è proprio l'evoluzione della figura di Gesù. Gesù è sempre stato considerato figo secondo la nozione corrente dei tempi. Da un po' di tempo Gesù per noi è diventato un freakketone no-global e rockettaro, ma durante il medioevo era ascesi pura, agli albori del cristianesimo era redenzione e immortalità, etc etc.
Fateci caso, moltissimi odiano la chiesa, ma nessuno odia Gesù. Come si fa a non amare Gesù? Se non è un miracolo questo. |
|
Commento di Rob (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
Infatti penso che un giorno o l'altro Gesù chiederà alla Chiesa un bel risarcimento...
http://politica-mente.forumfree.net/ |
|
Commento di bastiancontraria.. (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
o come minimo i diritti sullo sfruttamento della sua storia... :P |
|
Commento di deckard (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
allora hai trovato qualcuno che ti idratasse la pelle? : )
ho visto il video, bel lavoro, ma sui contenuti sono d'accordo con bastiancontraria. anche il sito è molto bello! gesù for president ; ) |
|
Commento di Goddess (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
Strana la vita.. vittima della serendipità (cerchi un ago in un pagliaio e vi trovi la figlia del contadino..!) mi imbatto in questo blog.. Ne approfitto per farti i complimenti per il corto (ammirato anche da "miss" Manu). Saluti "divini" ; ) |
|
Commento di fdecollibus |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
Rob: e si, sarà un amaro risarcimento :D
Goddess, oh, la mia dea! Serendipicamente come vA? |
|
Commento di Goddess (non registrato) |
30-12-2006 19:50 |
|
» |
Serendipicamente bene, grazie! E tu? Mi sembra di aver capito che sei una persona dai mille interessi e dai mille impegni; un novello Ermes, dio poliedrico e sempre indaffarato, restando in ambito "divino"... avrai mica i piedi alati??? : )
E comunque, riallacciandomi anche al tuo ultimo messaggio, faccio mio un pensiero non mio… "è impossibile godere appieno dell’ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare..." (Jerome K. Jerome)... Ti auguro buon lavoro...in vista di un successivo e godurioso cazzeggio!!!
|
|
|
|
|
|