Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ Luis.
 
Luis.
08-11-2006 19:19
»
C'era un individuo strano in ditta da me. Uno di quelli che io sono solita attirare. Non era solo nerd. Era proprio strano strano. Ma non era una cattiva persona. Disadattato se vogliamo, ma non era cattivo.

Io, ed Helena anche, lo evitavamo. Perchè apparteniamo a quella categoria di persone che non riescono ad essere scortesi, se non abbiamo motivo di esserlo, e quindi quelle a cui gli individui strani come Luis si attaccano. Non era carino lo sappiamo. Ovvio, se lo incontravamo in corridoio ci si fermava per due chiacchere veloci, ma se potevamo evitarlo meglio.

L'hanno licenziato.
È la politica della mia ditta. Arrivi in ufficio e mentre parli con il capo che ti dice che ti stanno licenziando qualcuno ti elimina dal pc. Via il tuo account con tutto ciò che sei stato. E a quel punto ti spettano i 15 giorni pagati, e puoi andare a casa a dormire.

Era strano. Strano tanto. Ma credo che nessuno per quanto strano si meriti un trattamento simile. Alla stregua di un delinquente o di una schifezzina qualsiasi l'hanno trattato.
E io mi sono sentita in colpa. Per tutte le volte che avrei potuto parlargli e non l'ho fatto.
E mi son sentita in qualche modo responsabile. Perchè accettare certe cose, forse ci rende complici delle stesse.

E mi dispiace. E temo, perchè visto il sistema il mio tempo indeterminato pare non abbia molto valore. Poi mi chiedo ho da temere? Non lo so. E mi sento anche egoista a pensare a me stessa, quando adesso c'è qualcuno che questa mattina aveva un lavoro sicuro e adesso, non più giovane e col mutuo se lo deve cercare.

E mi sento piccola.

Quindi anche se sei strano, ma strano forte, e anche se non leggerai te lo voglio scrivere un ciao
:ciaoo: Luis. Y mucha suerte!
User Mood mood: non lo so proprio. Davvero non lo so. | Now Playing now playing: il prof del corso


Commento di Gracie
08-11-2006 19:19
»
Benvenuta nel club delle ingiustizie aziendali! :alsono: Certe dinamiche mi resteranno oscure a vita! O forse sono proprio io che non voglio comprenderle di proposito! :)

Commento di Drake83
08-11-2006 19:19
»
scusami ma lo hanno licenziato perchè è asociale o anche perchè è inetto?

Commento di Bulma
08-11-2006 19:19
»
Se l'asocialità diventa giusta causa per il licenziamento sono messa male :look: (meno male che non lavoro! :D )

Commento di Alf
08-11-2006 19:19
»
In banca da me facevano cosi': Il tipo la sera andava via e la mattina dopo non trovava telefono, monitor e pc. Il motivo era che dovevano mettere a posto delle cose ... :roll: Nel frattempo cancellavano tutte le tracce della sua esistenza. Mancava poco che dicessero alla gente di negare di averlo mai visto ... mah

Commento di Renaulto
08-11-2006 19:19
»
Sì, ma non lo licenziavano. Puoi mobbizzare finchè vuoi, ma se io ho uno stipendio posso organizzarmi, senza rimanere nella merda nel giro di 15 giorni.

Commento di MAMMA DI STE.VIRUS (non registrato)
08-11-2006 19:19
»
IO HO SEMPRE IL LAVORO ASSICURATO!!! CON TUTTI I CAZZI DURI CHE CI SONO IN GIRO PER BERGAMO!!!

Commento di Juventina
08-11-2006 19:19
»
ma non è che il tizio ha combinato qualcosa?

Commento di EthMan (non registrato)
08-11-2006 19:19
»
Oh magari lo han trasferito.. ? In questo settore spesso si lavora sul posto per un cliente, ma la società che ti tiene sotto contratto è un'altra... Boh. Ho visto di peggio, anche se non con un contratto a tempo indeterminato

Commento di fdecollibus
08-11-2006 19:19
»
Che situazione...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate