Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Alf's journal ~ Il libro della settimana #30
 
Il libro della settimana #30
07-11-2006 11:26
»
Quoziente 1000 [Poul Anderson][Urania Collezione]
Uscita da una nuvola di materiale cosmico che per milioni di anni ha attraversato il nostro settore della galassia, inibendo l'intelligenza degli esseri viventi, la Terra subisce una drastica metamorfosi. Adesso che la nube è finalmente alle spalle, animali ed esseri umani vedono aumentare vertiginosamente il proprio Q.I.. Gli animali, acquistata coscienza, in molti casi si rendono conto di essere fisicamente superiori e si ribellano al giogo dell'umanità. Una nuova specie di uomini, intanto, sogna il modo di raggiungere le stelle, lasciando il pianeta d'origine alle creature più semplici. Un romanzo stupefacente sulle facoltà inespresse che forse tutti possediamo.

Bel romanzo, come si puo' leggere nel riassunto a un certo punto sulla terra tutti gli esseri viventi iniziano ad aumentare la loro intelligenza.
A differenza di come si potrebbe pensare all'inizio questo provoca molti problemi. Chi con un elevato quoziente intellettivo continuerebbe a lavorare in fabbrica o a zappare la terra rendendosi conto che potrebbe aspirare ad altro ?
Senza i lavoratori del settore primario come si potrebbero ottenre energia, cibo e acqua ?


:ciao:


User Mood mood: Stanco | Now Playing now playing: L'omino che dice: "Come mai iniziano a piacerti i finali?"


Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate