Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ Il gatto nero
 
Il gatto nero
29-09-2006 18:34
»
In ufficio alle sette e mezza, e ne avrò ancora per qualche ora. Sono stanca.
Qui è pieno di gattini. Ce n'è uno nero, che pare mi aspetti la mattina -il delinquente- io arrivo e lui se ne sta fermo lì a guardarmi, nel boschetto. Io scendo dalla macchina e fiuuuu, mi scappa davanti.
Pare quasi che lo faccia apposta. L'ex psicologo di una mia amica mi direbbe di sopprimerlo... non so, la mia vita in questo momento non è un campo di papaveri, non voglio credere però che sia dovuto al gatto nero che tutte le mattine, e tutte le sere, prima che me ne vada, mi taglia la strada.

Poi pensi a quanto vorresti. Pensi che sono le sette e probabilemnte rimarrai in ufficio fino alle nove, perchè qui, in questa città non hai una vita fuori ad aspettarti. Se non il gatto. E forse è meglio pensare ai didimeri che a quello che non c'è.
E pensi che in fondo non era quello che volevi ma è quello che ti devi mangiare... E poi pensi che non è detto che tu te lo debba mangiare. Se il gioco non ci piace, non siamo obbligati a trastullarci con esso no?
E poi ti ricordi di una canzoncina di quando eri bimbina, di quelle che cantavi in macchina scendendo a casa.

"Volevo un gatto nero nero nero, tu me l'hai dato bianco, e non ci gioco più"

Beh, io lo ho il gatto nero. Lo voglio e me lo tengo. Ma voglio anche un gatto bianco. E uno grigio. E uno arancione, e uno striato, e uno per ogni colore del mio umore. Ma pare che qui in spagna siano permesse solo certe emozioni. E voglio anche un pesce rosso. Per far giocare il gatto.

Ma forse non bisognerebbe volere.
User Mood mood: stanca davvero | Now Playing now playing: /


Commento di Gracie
29-09-2006 18:34
»
Eh...gli psicologi... brutta razza :asd: Se vuoi ne ho due di felini pirla neri da cederti! :D

Commento di fdecollibus
29-09-2006 18:34
»
senza arrivare alla soppressione schopenahaueriana della volontà, è proprio questa ultima a tenerci in vita. Ti ricordi Nanni Balestrini? "Vogliamo tutto" ,Cristo (aggiungo io)

Commento di fdecollibus
29-09-2006 18:34
»
e cmq i gatti perdono pelo, e se ne possono andare in ogni momento. Brutte esperienze con i gatti

Commento di Feranz
29-09-2006 18:34
»
@gracie: scusa? :twisted:

Commento di Alf
29-09-2006 18:34
»
Concordo con Gracie ...

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate