Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ dialogo con gli amici: orrore quotidiano.
 
dialogo con gli amici: orrore quotidiano.
26-09-2006 08:44
»
Se nel 2000 mi avessero fatto leggere un qualsiasi articolo del Corriere o della Repubblica di oggi dicendomi che era cronaca del futuro, mi sarei messo a ridere e avrei detto :” ma scherzi? Questi saranno articoli di trecento anni fa, non certo del 2006!” . Ora siamo assuefatti al delirio quotidiano: eravamo talmente convinti delle nostre magnifiche sorti e progressive che non abbiamo neanche più la forza di reagire allo scempio. Siamo del tutto inebetiti, e ormai afoni. Anche un insulto incomprensibile come “relativista” basta a zittirci: per fortuna che il papa collabora alla distensione del mondo, invitando gli ambasciatori musulmani a San Pietro. Gli ambasciatori musulmani capite? Niente stati moderni: siamo tornati al 700 dopo Cristo. E siamo lieti come Italiani di farci rappresentare dal massimo rappresentante della "Cristianità": siamo giobertiani senza sapere chi sia Gioberti.

Sapete perchè? Perchè i laici hanno completamente perso i coglioni. Drogati dai miti anni 90 della facile integrazione, scimuniti dalle foto di Oliviero Toscani, riescono solo a balbettare l’aggettivo “politicamente corretto”, che come l’aceto balsamico, deve sempre condire tutto. Qui invece bisognerebbe avere il coraggio di ripensare tutto da capo , magari senza tornare al califfato di Gerusalemme e agli stati della chiesa.

Finchè saremo così bolsi e depressi, chiunque sedicente Imam, o pontefice romano, o capovoga raeliano, o sacerdote rastafariano o sarcavolo cosa potrà venire e pretendere di guidarci, o di parlare per noi, adducendo improbabili "debiti culturali". Se ci comportiamo come pecore, è logico che ci trattino da pecore, ce lo meritiamo
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di caramella (non registrato)
26-09-2006 08:44
»
..ridiamoci sopra... http://www.flux.tv/it/video/clip_view.asp?id=1928

Commento di fdecollibus
26-09-2006 08:44
»
caramella , bellissimo, ma è tuo?

Commento di caramella (non registrato)
26-09-2006 08:44
»
Purtroppo no, carissimo, però mi sembrava adatto per sdrammatizzare..questi sono argomenti spinosi che incutono soggezione anche a chi sa benissimo chi è Gioberti..

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate