Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ Le briciole di pane
 
Le briciole di pane
25-09-2006 11:44
»
A volte scopri, quasi per caso, che ti hanno detto una bugia.
Una di quelle stupide, che non hanno nessuna conseguenza, come dire hai comprato il pane? -no- ed invece la risposta è si.
Cose sciocche; senza peso.

Ma non puoi fare a meno di chiederti perchè. Io posso capire, ma non per questo accettare, la menzogna seria. Quella che nasconde una verità di cui ci si vergogna. Quella zozza, che non vogliamo che emerga. Ma perchè nascondere di aver comprato il pane?

Ti lascia uno strano amaro in bocca. Perchè non riesci a capire davvero. E se si mente su cose piccole così, allora sulle grandi?
Ma poi ha senso una bugia sull'inutile? Soprattutto quando sono state dette, e si sono viste accettare verità di gran lunga peggiori. le verità zozze, quelle che non vorremmo ammettere nemmeno a noi.
Se sai che puoi permetterti di essere onesto, allora perchè mentire?
E non riesco proprio a capirlo, a cosa serva una menzogna sulle briciole di pane. Non ha senso.

E non ha senso che io stia qui a chiedermelo, e a pensare se sia giusto dar un'altra possibilità. In realtà l'assurdo è questo.
User Mood mood: tornata in spagna | Now Playing now playing: clic clic clic, tastiere....


Commento di marcello marchesi (non registrato)
25-09-2006 11:44
»
l'amore ha diritto di essere disonesto e bugiardo. se e' sincero.

Commento di empirico
25-09-2006 11:44
»
Perché denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?

Commento di bat-erika
25-09-2006 11:44
»
marcello marchesi è morto nel 1978, non riesci a partorire una frase tua?

Commento di elias canetti (non registrato)
25-09-2006 11:44
»
leggendo i grandi autori di aforismi si ha l'impressione che si conoscano tutti bene fra loro.

Commento di casper
25-09-2006 11:44
»
questa cosa me la chiedo spesso anche io...e ho concluso questo: le persone per noi importanti che arrivano a menterci per cose inutili possono rientrare in due categorie; la prima categoria, sono quelli che mentono perchè non hanno diritto di stare nella nostra vita...gli altri invece lo fanno perchè cercano un modo possibile per farne parte, ma non hanno ancora capito che il modo giusto non è quello...sta a te decidere se fare un altro tentativo per trasmettere che non è quella la via, oppure lasciar perdere...

Commento di Feranz
25-09-2006 11:44
»
chiedere quali sono i motivi della bugia?

Commento di bat-erika
25-09-2006 11:44
»
Feranzilla mia, è così puntuale la tua risposta. Ed anche l'unica possibile in una relazione corretta e tra persone che si rispettino. Ma diciamoci la verità, è questo il caso?

Commento di gino (non registrato)
25-09-2006 11:44
»
una bugia è un'affermazione deliberatamente contraria alla verità. di verità oggettive però ce ne sono poche e noi le conosciamo solo misurandole su noi stessi. non sempre siamo un metro adeguato. quindi ciò che è bugia per uno non lo è per l'altro, un gran casino alla fine. se uno non si pone il problema, probabilmente non è interessato alla verità. oppure è un imbecille che pensa che esista solo la propria verità. un po' troppo convinto di sè, un po' troppo... romulano. uno che pensa di essere senza peccato e di poter scagliare la prima pietra a pieno diritto. uno che non si accorge che le leggi, anche quelle che si è imposto da solo, per gli amici le interpreta, per tutti gli altri le applica. uno che pensa di avere in sè la saggezza e la giustizia di salomone e in realtà è solo una persona meschina, una come tante. presuntuosa come tante.

Commento di Simbios
25-09-2006 11:44
»
io posso solo consigliare a Gargamella di prenderselo al culo!!!!

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate