Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ Erba di casa mia
 
Erba di casa mia
20-09-2006 10:26
»
Viaggio strano quello di ieri, son partita tardi dopo il lavoro.
C'avevo pure da cambiare 'na lampadina, chè non mi fidavo a farmela sola e di notte con una luce sola, ma siccome son femmina e donne e motori non ci pigliano l'ho portata dal meccanico la macchina.

Un'ora ci ha messo, per cambiare due luci. Un'ora. Ah, la voglia di lavorare... questa sconosciuta ai catalani.

Io sono quella che quando è sovrappensiero piglia la macchina per rilassarsi e da Barcellona si ritrova a Madrid, e poi bestemmia perchè è stanca e non c'ha voglia di tornare indietro - ogni volta poi mi dico la prossima volta in cerchi erika, muoviti in cerchi, ed invece me ne vado sempre dritta a fanculandia-. Mi piace viaggiare da sola. E' conciliante. Ti dà la possibilità di mettere un pò di ordine in testa. Ieri però non mi andava proprio...

Comunque alla fine ce l'ho fatta, alle 6:07 ero in macchina. Brum brum si parte. In un cd con canzoni miste che ho in macchina vecchioni parlava di parigi come di un'amica lontana, che stava solo aspettando, "è l'amico che hai lasciato e che ti sa aspettare" diceva. Parigi - Milano, tre sillabe entrambe, decisamente intercambiabili nel testo.

Viaggio strano dicevo. Ho viaggiato sola. Ma in compagnia.
Bizzarro no?
Stavo sorpassando quando mi sono accorta che la macchina aveva targa italiana. D'istinto ho sorriso, e il tipo si è messo dietro a me, e ce la siam fatta assieme, da Palamòs più o meno, a Genova, io davanti, e lui dietro. Mi son fermata a far benzina e si è fermato pure lui. Io però che sono bimba coscienziosa ho fatto benzina e ho tirato dritto. E lui dietro... a distanza ma sempre dietro.
Era carina come cosa, ti fa sentire meno sola.

Su file parallele, ad un casello in francia mi ha chiesto se volevo andare a prendermi un caffè, -al prossimo pieno- ho urlato... si si, perchè secondo te io ho bisogno di un altro pieno????? E che diamine, va bene il viaggio in finta compagnia, ma un caffè con lo sconosciuto non è cosa da me...

Un bimbo mi ha fatto la linguaccia. Ho risposto. Mi ha fatto ridere 'sta cosa. Ventisette anni suonati, una che si spara 1000 km da sola di notte dopo il lavoro, che fa la donna matura, e che si mette a far le smorfie coi bambini.

Bella sensazione. Mi è piaciuta.

In camarga i Gem Boy -sulla musica di "una su un milione"- cercavano di convincermi al rapporto anale, "fingiti in chiesa mentre c'è la messa in culo"... vale anche metaforicamente? no, perchè se così fosse io ho già dato per la vita... Sempre Camarga, ho ingoiato un rigurgito di passato.

E sono andata dritta. Questo è stato il pezzo dei pensieri. Qui ho cercato di mettere ordine.

A Genova ho perso il mio compagno di viaggio e siccome iniziavo ad averci sonno ho chiamato Roberto, mamma vodafone ringrazia caldamente. Mi ha fatto compagnia fino al casello di milano.

Sono arrivata a casa alle 3:00. Sei minuti di anticipo rispetto a quanto previsto dall'itinerario michelin. Ma poco no? loro abbondano sempre. Forse è vero che sono un pò nerd, mi faccio tutte le statistiche, calcolo le medie.
No, questo viaggio da 'sto punto di vista non è stato soddisfacente.

E adesso sono a Casa, e mi vine in mente la canzone "Erba di casa mia", ma siccome io ho la fissa di cambiare i testi e di personalizzarmeli, cambierò anche questa, nella mia personalissima versione, diverrà "cesso di casa mia"
User Mood mood: stanca | Now Playing now playing: io che me la invento e me la canto


Commento di Gracie
20-09-2006 10:26
»
Accàsa stai? Minchiona, il caffè dovevi prendertelo con lo sconosciuto! Ti fermavi all'autogrill che c'è sempre gente, no? :alsono: Almeno eri tranquilla, mica poteva saltarti addosso davanti al bancone del bar o alla pompa di benzina! :sbonk: Se poi era bbbbbono, a maggior ragione! :D

Commento di bimbamel
20-09-2006 10:26
»
Bentornata :smack: ... cmq ha ragione Gracie, all'autogrill un caffè potevi pure prenderlo... :D

Commento di jdhoring
20-09-2006 10:26
»
E se era bono potevi anche saltare TU addosso a lui... :asd:

Commento di bat-erika
20-09-2006 10:26
»
ragazzi ma vi pare che se fosse stato bbono avrei detto no? ;) Non è da me prendere un caffè con lo sconosciuto che non merita :asd:

Commento di jdhoring
20-09-2006 10:26
»
ok, ok, ci dovevamo arrivare da soli. :D

Commento di Simbios
20-09-2006 10:26
»
porci

Commento di Anonimo (non registrato)
20-09-2006 10:26
»
Non è da me prendere un caffè con lo sconosciuto [b]che non merita[/b] Ecco, avresti dovuto sottolineare la parte che ti ho messo in grassetto... altrimenti noi non possiamo mica sognarci che tal sconosciuto sia un cofano, no? :D :D :D Allora hai fatto bene! :approved:

Commento di Gracie (non registrato)
20-09-2006 10:26
»
Ops, l'Aninima ero io sloggata! :asd:

Commento di geeno (non registrato)
20-09-2006 10:26
»
minchia sei na gran viaggiatrice...

Commento di bat-erika
20-09-2006 10:26
»
si geeno, son proprio una gran viaggiatrice, una trottola... son contenta che il messaggio ti sia arrivato :smack:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate