Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ Errori del governo di sinistra
 
Errori del governo di sinistra
21-08-2006 17:29
»
Non ho i paraocchi, è vero. Questo governo un po' di cappellate le ha fatte. Ne elencherò qualcuna

1) L'indulto: la polpetta avvelenata di Forza Italia. L'hanno votato, e probabilmente loro non parleranno. Ma QUALSIASI altro fatto di cronaca nera avverrà nei prossimi cinque anni AN e FI salteranno dicendo "un malfattore liberato dal governo Prodi!". La gente è MOLTO sensibile su questo argomento

2) Libano. Cazzo, va bene tentare tutte le strade diplomatiche possibili per la pace, ma l'Italia NON è un impero militare, ccostretto da ragioni geopolitiche ad inviare ovunque i propri uomini. Siamo una nazioncina con ben altri problemi, che dovrebbe farsi una pacchettata di cazzi propri, pensare alla ricerca, ai salari, ai trasporti pubblici, non dilapidare denare con l'esercito! Inoltre impegnarsi in una missione militare così ampia con una sinistra radicale tanto influente è un autentico azzardo.

3) Anagrafe fiscale: giustissisma, giustissima. Cazzo, solo io devo pagare tutte le tasse? E gli altri, i liberi professionisti? Che le paghino anche loro! MA NON BISOGNA PREANNUNCIARLA! Bisogna farla e basta, sennò tutti faranno le vittime, e non se ne caverà niente

4) Liberalizzazioni: abbiamo capito che gli ordini professionali si batteranno fino all'ultimo uomo contro qualsiasi privilegio pur insignificante. La riforma dei taxi o degli avvocati erano assolutamente logiche e accettabili, ma loro sono saltati a fare la guerra ugualmente. Allora le prime riforme degli ordini non devono essere qualcosa di moderato, ma di durissimo, inflessibile, proprio devono ammazzarli. Poi, mediando, dopo le solite barricate, si arriverà a un vero compromesso, altrimenti verranno bloccati tutti i tentativi di riforma.

5) Mastella. Non può fare il ministero della giustizia. E' come dare il ministero dei passerotti al Gatto Silvestro. Troppa visibilità, e troppa disinvoltura morale. Andava messo alla difesa: destrorso dentro ci è, e sarebbe rimasto nascosto come il buon Martino nello scorso governo.




User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Wildt
21-08-2006 17:29
»
Carissimo, fermo restando che Berlusconi é l'Anticristo, che dire... 1) sante parole; 2) sante parole; 3) sante parole (ma se ne potrebbe discutere); 4) sante parole (ma se ne potrebbe discutere); 5) sante parole. :approved:

Commento di korn
21-08-2006 17:29
»
Complimenti per l'accozzaglia di luoghi comuni :approved: E la diffamazione.

Commento di Jorda
21-08-2006 17:29
»
1) il problema dell´indulto non é la reazione della destra, o la possibilitá per l´opposizione di attaccarsi alla cosa per tirar l´acqua al proprio mulino. Il problema dell´indulto é l´INDULTO. Hai sbagliato? Paghi. Fino alla fine. Le carceri esplodono? Rimpatriamo i santi delinquenti extracomunitari e il problema é risolto. 2) Libano: la cazzata Libano non sta nell´invio di truppe. Se i nostri accordi bilaterali con le istituzioni internazionali dicono che dobbiamo intervenire, interveniamo. Ma allora non si spiega perché si sia fatta una campagna denigratoria contro gli interventi in Iraq e Afghanistan. 3) Anagrafe fiscale. Il controllo dei conti correnti é quanto di piú vicino al fascismo o a 1984 sia stato fatto dal dopoguerra. E i liberi professionisti pagavano le tasse anche prima (tranne quando le evadevano, ma per questo sport non c´é classe sociale che si astenga...) 4) Liberalizzazioni. Eque e giuste. Peccato che alla prima protestucola, il governo si sia rimangiato tutto ma proprio tutto. 5) Mastella: ci si chiede come faccia ad essere anche solo nel Governo.... :look: Ma la chicca di oggi: Al meeting di CL rappresentanti della maggioranza hanno dichiarato che non si faranno i PACS, poi altri li hanno smentiti, poi altri ancora hanno smentito questi e cosí via. E poi la gente ridicolizzava Berlusconi perché prendeva per il culo i propri elettori....

Commento di Renaulto
21-08-2006 17:29
»
[quote]Ma allora non si spiega perché si sia fatta una campagna denigratoria contro gli interventi in Iraq e Afghanistan.[/quote] Si tratta di interventi militari completamente diversi, come fai a paragonarli, a cominciare dal fatto che gli USA, in Iraq e Afghanistan, nessuno ce li ha chiamati.

Commento di Renaulto
21-08-2006 17:29
»
1) mi basta questo DS e Margherita oramai non sono altro che una brutta copia di FI

Commento di Jorda
21-08-2006 17:29
»
Lo sono da sempre. Lo erano da prima delle elezioni. Lo erano da anni. Dalla svolta del Partito Comunista. O forse anche da prima. Penso a quando gli illuminati della sinistra si chiedevano "ma come si fa a votare Berlusconi, come si fa a non vedere? a non capire?" Ecco come si fa.

Commento di ste.virus
21-08-2006 17:29
»
[quote]Si tratta di interventi militari completamente diversi[/quote] :look:

Commento di Renaulto
21-08-2006 17:29
»
Ecco, ci mancava solo la faccina da babbo di ste.virus

Commento di korn
21-08-2006 17:29
»
[i]>> Il controllo dei conti correnti é quanto di piú vicino al fascismo o a 1984 sia stato fatto dal dopoguerra.[/i] Le casseforti a muro non costano molto. Oppure c'è sempre il materasso :asd:

Commento di Jorda
21-08-2006 17:29
»
E' vero! :D La cosa più divertente è che a proporlo sono le stesse persone che se becchi il noglobal che scarica spranghe dalla camionetta con le telecamere a circuito chiuso grida allo scandalo della violazione della privacy! Lo spettacolo di questo governo, non solo ladro (come il precedente) non solo incapace (come il precedente) non solo incompetente (come il precedente), ma di più ipocrita e falso, è sempre più esilarante.

Commento di LazerPhEa
21-08-2006 17:29
»
[quote]Ecco, ci mancava solo la faccina da babbo di ste.virus[/quote] Minchia che odio...

Commento di fdecollibus
21-08-2006 17:29
»
Io adoro quando Berlusconi non è al governo. Combina certe cose in costa Smeralda...

Commento di JaM
21-08-2006 17:29
»
1) come renaulto, basta questo... @jorda: "(tranne quando le evadevano, ma per questo sport non c´é classe sociale che si astenga...)" uhm.. mi spieghi come fa un dipendento ad evadere, che cosi' provo pure io? :asd:

Commento di Wildt
21-08-2006 17:29
»
Jorda, tesoro, complimenti per la coerenza ideologia che ti contraddistingue... :approved: 1) complimenti per il sacro furore di giustizia che ti anima. Ma con l'inflessibilità dei principi nel mondo REALE non si combina proprio nulla... 2) complimenti per il revisionismo entusiasta su Iraq e Afghanistan... Non sta scritto da nessuna parte che DOBBIAMO intervenire. Ma, proprio per il fatto che stavolta gli USA si tengono alla larga, forse questa è la prima VERA missione di pace che si vede sulla piazza da molti anni a questa parte... 3) complimenti per il concetto "bottegaio" di fascismo... Effettivamente questa impostazione economico-bancaria apre prospettive nuove e insospettate sul Ventennio... E anch'io, come Jam, vorrei tanto sapere in QUALE MODO la categoria sociale dei dipendenti possa dedicarsi allo sport dell'evasione fiscale (ma effettivamente controllare i professionisti sarebbe un'ingiustizia decisamente fascista (?): poverelli, sono così miserabili per non dire nullatenenti... pensa che all'Università le borse di studio e gli altri sussidi erano infatti appannaggio solo dei figli di Notai, Avvocati, Commercialisti...) 4) complimenti per avere fatto finalmente una osservazione che non sia una [omissis]! 5) complimenti come sopra (ma un richiamino al punto 1 è d'obbligo... e poi quello che vale per Mastella valeva anche per il 99% dei ministri e sottosegretari del governo Berlusca... Capo del Governo in primis!)

Commento di ste.virus
21-08-2006 17:29
»
[quote]Ecco, ci mancava solo la faccina da babbo di ste.virus[/quote] faccina adeguata al tuo intervento ;) [quote]Minchia che odio...[/quote] e pensare un po' alla tua di faccia? ;)

Commento di LazerPhEa
21-08-2006 17:29
»
Tu pensa ad ucciderti.

Commento di ste.virus
21-08-2006 17:29
»
si, tu intanto aspetta eh... :)

Commento di LazerPhEa
21-08-2006 17:29
»
Certo. Aspetto [b]fiducioso[/b].

Commento di Jorda
21-08-2006 17:29
»
Mio caro Wildt 1) é la vaghezza dell´ideologia che nel mondo reale non funziona (tipo, fratellanza con i fratelli immigrati, solidarietá ai poveri carcerati, carceri eque e giuste per i poveri delinquenti). La REALTA´é quella cosa per cui buona parte di quelli che sono usciti con l´indulto sono rientrati il giorno dopo per aver dato prova del pentimento, del rammarico e dell´onestá... :sbocco: 2) Entusiastico ´sto cazzo. Come al solito, mio caro, ti fai distrarre dalla tua ottenebrante miopia. Ma tant´é... E´vieppiú evidente che di me non sai nulla e non hai capito nulla. In Iraq e Afghanistan, posto che le circostanze del conflitto fossero diverse, siamo intervenuti a fine conflitto come forza di pace. Altrettanto, come forza di pace andiamo in Libano. Ora quelli che gridavano 10, 100, 1000 Nassiriya mandano entusiasti 3000 soldati in Libano, e si propongono come capi della missione. Mentre il nostro ministro degli esteri (che sostiene una missione che dovrebbe essere super partes) passeggia a braccetto con il capo degli Hezbollah, che non sono poverini: sono quelli che si fanno scudo di civili mentre lanciano razzi sui kibbutz. Di oggi la notizia che i nostri soldati potranno sparare anche se non direttamente attaccati. E sono contenta, eprché se cosí non fosse poveri i nostri soldati! E questo a prescindere dal fatto che preferirei non vedere guerre, ma purtroppo, quella cosa che si chiama REALTA´e di cui si diceva prima, esiste, checché ne pensino gli idealisti. Ma vorrei sapere tanto dove sono i signori bandiere multicolori ora... 3) Rimane quel concetto di violazione della privacy, per cui non si possono sgamare i puttanieri, per cui non si possono intercettare i politici, per cui protestano i no global ripresi a scaricare etc etc, ma sarebbe solo un concetto irrisorio quando si tratta di sapere io cosa faccio del mio conto corrente?? Riprenderei in mano ancora una volta quell´ormai famoso concetto di REALTA´... E quanto agli onesti dipendenti... ne conosco alcuni che possiedono case ed automobili, ma in realtá non le possiedono loro veramente. E cosí essendo solo dei poveri dipendenti senza altri redditi hanno l´appartamento in edilizia agevolata in cui vivono mentre gli altri li affittano, e i figli, a scuolo ricevono i libri in comodato... In Italia sono [b]tutti[/b] davvero bravi a metterci del proprio quando si tratta di inculare il prossimo... 4) no, no, i complimenti sono tutti tuoi, che continui a credere alle 4 [omissis] ideologiche che ti hanno inculcato, di essere davvero scevro da qualsiasi condizionamento, e soprattutto a tutto ció che ti raccontano gli "amici" a cena... :approved: 5) E anche qui, vedi... dimostri una volta di piú di aver capito davvero tutto: perché per come la vedo io la cosa vale per il 100% dei politici italiani tutti. :approved:

Commento di DeepBlue
21-08-2006 17:29
»
Anche i dipendenti possono evadere le tasse. Esempi? - non pagare il canone rai (tanto è quasi impossibile che vi vengano a fare controlli in casa) - lavorare in nero - dichiarare un reddito inferiore a quello realmente percepito ai fini di pagare un tassa universitaria inferiore (e questo, secondo voci che circolano anche nel nostro dipartimento, dovrebbe essere una vera e propria disciplina. Gli manca solo il riconoscimento olimpico). Fra l'altro, un sistema di controllo simile a quello proposto dal Governo, lo subiremo già quest'anno con la dichiarazione dei redditi per l'iscrizione all'università all'a.a. 06/07, visto che, secondo il confuso regolamento, dovremmo consegnare una sorta di sintesi degli estratti conto: [QUOTE]Il patrimonio mobiliare (quadro F5) dei singoli soggetti va indicato nella sua consistenza complessiva al 31 dicembre precedente: ad esempio, per i singoli soggetti in possesso di patrimonio mobiliare va fatta la somma del saldo in tale data del conto corrente, del conto titoli, del conto postale, ecc.[/quote] Fonte: [url]https://servizi.inps.it/servizi/isee/Informazioni/ModelloDichiarazione.pdf[/url] recuperato attraverso [url]http://www.unimi.it/studenti/tasse/15121.htm[/url] Non so voi, ma io e i miei a dicembre percepiamo la 13esima... Non ho letto TUTTO il regolamento, ma a vedere così, per l'INPS io avrò un reddito doppio rispetto a quello che percepisco normalmente...

Commento di fdecollibus sloggato (non registrato)
21-08-2006 17:29
»
Deep: scusami, ma non mi sembra un'evasione significativa. Per quanto riguarda il canone Rai, vista la merda che ci propongono, provo solo invidia per chi riesce a non pagarlo. Per quanto riguarda le tasse universitaria, fanno controlli incrociati a campione. Ricordo che un mio compagno di classe aveva quattro negozi di abbigliamento, i suoi dichiaravano nove milioni di lire di reddito, e all'università prese una borsa di studio di sei milioni.

Commento di Alf
21-08-2006 17:29
»
[quote] Per quanto riguarda il canone Rai, vista la merda che ci propongono, provo solo invidia per chi riesce a non pagarlo. [/quote] Beh e' proprio questo l'atteggiamento tipico italiano. Che poi venga fatto con la tassa sulla tv, con la dichiarazione dei redditi, l'ici o altro, e' sempre lo stesso atteggiamento. Anche quando ti chiedono se vuoi la fattura oppure no, per avere un piccolo sconto. Siamo un paese di "furbi" :roll: [quote] Deep: scusami, ma non mi sembra un'evasione significativa. [/quote] Evitare di pagare milioni invece che migliaia di euro vuol dire semplicemente essere piu' "furbi". Il principio e' identico. Potrei pensare ad attenuanti per uno che sta morendo di fame ... Ma forse in quel caso non ha tasse sulla tv o dichiarazione sui redditi da pagare ;)

Commento di DeepBlue
21-08-2006 17:29
»
> ma non mi sembra un'evasione significativa è pur sempre un'evasione. Era per dimostrare che tutti possono evadere. E se vogliamo, anche non usare il gratta e sosta per il parcheggio è un'evasione, così come non pagare il biglietto del tram. Siam sempre li: piccole, insignificanti evasioni, ma che fatte da un significativo numero di persone portano ad un abbassamento della qualità generale del servizio. Poi che la rai ci propini cagate (come il resto della tv) e che questa legge sia un po' dubbia, non ci piove.

Commento di fdecollibus
21-08-2006 17:29
»
Deep, alf c'è gente che non ha mai fatto uno scontrino in vita sua!

Commento di Alf
21-08-2006 17:29
»
@fde Quindi stai confermando quello che diciamo ? ;)

Commento di JaM
21-08-2006 17:29
»
@deep: si, nei tre esempi che fai hai ragione... il primo e il terzo possono addirittura farti risparmiare la bellezza di qualche centinaio di euro l'anno (e fra i dipendenti per molti quel centinaio d'euro puo' essere indispensabile)... nel secondo caso c'e' da vedere quanta responsabilita' ha il lavoratore (che in quel caso e' un pirla perche' non ha un cacchio di pensione e assistenza in caso di malattia) e il datore di lavoro ;) In tutti questi casi comunque un lavoratore dipendente risparmia non piu' di un migliaio di euro l'anno, mentre molti liberi professionisti che dichiarano meno di diecimila euro l'anno poi hanno la villa con piscina, maserati, ecc ecc (secondo le stime della GdF dell'anno scorso l'evasione fiscale in italia si attesta sui 250 miliardi di euro l'anno)

Commento di Alf
21-08-2006 17:29
»
[quote] che dichiarano meno di diecimila euro l'anno [/quote] Ma secondo te come fanno ? Bruciano le fatture che hanno fatto ? O magari non fanno le fatture ? :) Ribadisco, se io libero professionista ti dico che puoi pagarmi 1200E con fattura e 1100E senza e tu accetti di non farti fare fattura sei pure tu che contribuisci a farmi evadere ... Che tu sia dipendente, libero professionista o altro. E' la diffusa mentalita' che crea questi problemi non solo l'entita'. Siamo 70milioni ... facciamo finta che 10.000 siano i dipendenti che come dicevi facendo i furbi risparmiano 1000E l'anno. Sono 10miliardi di Euro ... Certo non sono tutti i 250 ma sono sempre 10miliardi... E come se dicessi che non devo prendermela se uno ruba una panda scassata perche' comunque c'e' chi ha rubato una ferrari ...

Commento di fdecollibus
21-08-2006 17:29
»
Alf: c'è una quantità infinita di modi per evadere le tasse. Hai solo l'imbarazzo della scelta, davvero!

Commento di Alf
21-08-2006 17:29
»
Infatti ... quindi non capisco cosa vuol dire: "Solo io devo pagare le tasse?" Mica solo i liberi professionisti non le pagano.

Commento di DeepBlue
21-08-2006 17:29
»
> nel secondo caso c'e' da vedere quanta responsabilita' ha il lavoratore (che in quel caso e' un pirla perche' non ha un cacchio di pensione e assistenza in caso di malattia) c'è anche l'opzione in cui il dipendente in nero ha già un altro lavoro dove è assunto regolarmente

Commento di fdecollibus
21-08-2006 17:29
»
Ragazzi, leggetevi: "Aldo Nove, Mi chiamo Roberta, ho quarant'anni, guadagno 250 euro al mese, Einaudi. Fa accapponare la pelle.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate