Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ una storia senza senso
 
una storia senza senso
21-08-2006 07:10
»
Tantissimi anni fa c'era a Marsala una prostituta molto carina, che faceva l'amore gratis con i pescatori . Si concedeva tutta, e godeva davvero solo per regalare un momento di gioia sincera a quei bei poveracci. Ma i pescatori non capiscono, ne ridacchiano tra di loro, e nelle loro osterie la disprezzano come la "Bottana schifosa".

Lei capisce, si arrabbia, e inizia finalmente a farsi pagare quello che vale, cioè tanto: i vecchi clienti se la legano al dito, e iniziano a definirla" La spilorcia maledetta, la sucaminchie e sucasangue".

Allora lei si stanca, molla tutto,e con il gruzzolo guadagnato si trasferisce a Trapani. Incontra un ricco commerciante di stoffe, lo sposa, e insieme mettono su famiglia. Lei è una moglie impeccabile, ma le voci corrono, e torna a a galla il suo passato. Quando porta a passeggio i bambini, le altre signore la additano come "la vecchia bagascia".

Cosa vuole dire questa storiella senza senso? Che non importa quello che fai, comunque alla gente non va mai bene un cazzo.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di kintaro
21-08-2006 07:10
»
Eh sì: hai ragione!

Commento di ste.virus
21-08-2006 07:10
»
c'è una storiella simile che parla di un padre e suo figlio che camminano per una strada insieme al loro asinello :D aldilà della storiella in sè... la morale è proprio quella, bisogna fregarsene di ciò che pensa la gente :)

Commento di Alf
21-08-2006 07:10
»
[quote] Che parla di un padre e suo figlio [/quote] C'era pure la madre per quel che mi ricordo; e viaggiavano attraverso diversi paesi. :)

Commento di jena.79
21-08-2006 07:10
»
Mi è piaciuto molto questo racconto, davvero.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate