Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ La piantina sulla mia scrivania...
 
La piantina sulla mia scrivania...
10-08-2006 15:29
»
Mi hanno regalato un vasetto, con terra compressa e semini.
Di quadrifoglio dovevano essere i semini, chè dicono che porti fortuna, ed io, di fortuna, ne ho bisogno.

vabbè, li prendo, i semini, bagno la terra, li ficco nel vasetto con la punta verso l'alto, come stava scritto sul foglio. Poi bagno il vasetto, e do loro acqua, ma i semini non producono nulla. Aspetto, ma niente.
Allora penso forse li bagno poco, e ho provato a bagnarli un pò di più, ma ancora nulla, allora ho pensato forse li bagno assai, ed ho provato a bagnarli meno.... ma ancora niente.

Mi dà una pena infinita quel vasetto senza verde, tutto solo lì sulla mia scrivania. Che io abbia il pollice nero è cosa ben nota, ma diamine, si trattava solo di piantare e aspettare...

Aspetto da un mese e mezzo, e ancora non è nato nulla.

Non so, a volte la guardo la "piantina" e penso che sia giusto così. Che in fondo sarebbe strano se fosse nato qualcosa. Perchè si sa, io il dono di far crescere le cose non lo ho. Veder nascere qualcosa e saperlo seguire, e saperlo far crescere e maturare è cosa che non mi riesce proprio. Ed allora meglio che non nasca nulla dal vasetto, perchè se nascesse non avrebbe vita lunga.

Ma un dono, che è dono solo per gli altri, non per me, io lo ho.
Quello di saper aspettare. Anche ad oltranza. E di crederci, ad oltranza. Ed allora aspetterò, e continuerò a bagnarla la piantina non piantina, e se quando tornerò dalle vacanze ancora non ci sarà nulla ne pianterò un'altra, affianco a lei. Forse non cresce perchè si sente sola. La piantina.
User Mood mood: stanca | Now Playing now playing: radio spagnola


Commento di Renaulto
10-08-2006 15:29
»
Tu continua a bagnarla, al massimo nasce una muffa. Sempre una forma di vita è.

Commento di bat-erika
10-08-2006 15:29
»
:cry: ma tu lo fai apposta per deprimermi di più?

Commento di Alf
10-08-2006 15:29
»
Il nasturzio ?!? Uff

Commento di Feranz
10-08-2006 15:29
»
[quote]Perchè si sa, io il dono di far crescere le cose non lo ho.[/quote] ma piantala, va... :|

Commento di Feranz
10-08-2006 15:29
»
:lol:

Commento di bat-erika
10-08-2006 15:29
»
mi piace la feranza che se la dice e poi ride.... :asd:

Commento di fdecollibus
10-08-2006 15:29
»
è solo una stupida pianta, erika. Nel fatto che non cresca tu non c'entri nulla, c'entrano invece le condizioni d'umidità e climatiche della stanza in cui si trova, senza ovviamente dimenticare l'esposizione luminosa. Non facciamo considerazioni indebite o superstiziose, per carità! Siamo studenti della facoltà di Scienze MM FF NN, mica pizza e fichi.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate