Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ bat-erika's journal ~ Mare e ricordi. E barche. E gioia.
 
Mare e ricordi. E barche. E gioia.
29-07-2006 12:28
»
Ci sono alcune immagini che conserviamo anche se ci vengono da anni in cui ancora non avevamo coscienza. Una di queste vede me e mia sorella infilate sotto al coso di plastica che c'è a prua del gommone, il temporale, e noi che si torna in porto, con papà che guida e mamma che si tiene forte....

Quel gommone mi sa che lo abbiamo ancora, in cantina, da qualche parte. È stato dato veto categorico a mio padre di venderlo. Ma i tempi del gommone son finiti presto.

Poi è arrivata la Rio. Io ero già più grandicella, abbastanza per ricordare. Ricordo quando la abbiamo scelta, ricordo quando la abbiamo portata giù.
Credo avessi circa 5 anni. Son diventata capitano in seconda della Rio quando mia sorella, capitano in seconda in carica ha deciso di buttarsi a mare assieme all'ancora. Era piccolina la Rio. Piccolina davvero. Ma quando sei piccola anche se è microscopica ti sembra barca comunque.

Anche i tempi della Rio sono finiti. E di recente avevamo preso un semicabinato, grandicello, o meglio, più grande della Rio, sette metri e mezzo di odore di pesce.... Io l'avevo fatto dipingere di viola e nero. La bara acquatica la chiamavano in porto. Ma come stava bene quel lilla con i riflessi del mare.

Una cosa che nè io nè mia sorella avremmo mai perdonato a mio padre però era stato il vendere la Rio, perchè con la Rio ho imparato a nuotare, ho imparato a guidare a mare, ho imparato a fare ricci, ho imparato a scappar la notte e andar per mare, di notte, a far l'amore. Non ci ha chiesto se poteva, non ci ha detto che voleva. Lo ha fatto e basta. Siamo scese e la Rio non c'era più.

Pare che parte dello scafo della "nuova" (che abbiamo già da anni e che abbiamo comprato usata) sia marcito. Poco male, si è deciso di prendere un'altra barca. Piccola, in attesa dell'occasione e del denaro per comprarne una seria.

Ieri mi ha telefonato mia sorella. Hanno comprato una barca piccina piccina, qualcosa che ci permetta di andar per mare. In attesa della barca vera. Non mi hanno chiesto se fossi d'accordo. Il che è strano, cazzo, per le decisioni di questo tipo io son la prima che mio padre chiama. Ma non ce n'era bisogno. Elena lo sapeva che sarei stata d'accordo.

È tornata la Rio. La stessa nostra Rio. Quella su cui ho imparato a pescare, quella con cui son tornata cagandomi sotto quando le onde eran più alte della barca, quella da cui il mare è mare. Semplicemente perchè così piccina è, che quasi ci stai ammollo, in mare.
L'abbiamo presa dallo stesso tipo cui mio padre l'aveva venduta.

Mi hanno ridato un pezzo d'infanzia.
Mi hanno ridato il poterlo toccare. Quel pezzo d¡infanzia.
Mi hanno dato sana gioia. Pulita.

User Mood mood: Piccola. | Now Playing now playing: /


Commento di Alf
29-07-2006 12:28
»
Sto post mi piace davvero molto :D Pero' ... bello riavere un pezzo di ricordo che pensavi perduto ... :) Comunque stavo morendo per la storia del capitano in carica in mare con l'ancora ... :asd:

Commento di bat-erika
29-07-2006 12:28
»
evento....... Alf non ha detto "carino", non ha detto "mmmh, si, va bene", non ha detto ho "visto di meglio", nè ha detto "io avrei cambiato questo o quell'altro"..... No ha detto "mi piace davvero molto" :D E questo si che è un evento Cmq si, un giorno che io stavo poco bene ha dovuto farlo lei.... le si è incastrato il piede nella corda e se ne è andata a mare con tutta l'ancora, da lì io che ero capitano in terza, ma mozzo a tutti gli effetti, perchè lei in quanto capitano in seconda mi commissionava tutti i suoi doveri sono stata promossa, e lei retrocessa :D

Commento di Alf
29-07-2006 12:28
»
Perche' questo mi piace davvero molto ... non solo una parte ma tutto :D Gia' e' un evento ;) Ah e' stata retrocessa per incompetenza ... e io pensavo avessi preso il suo posto semplicemente perche' era sparita fra i flutti ... :asd:

Commento di fdecollibus
29-07-2006 12:28
»
Io ho comprato una canoa. E' la prima barca che abbia mai avuto. Ma mi sta rendendo felice.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate