Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Scrupolo
 
Scrupolo
21-06-2006 21:07
»
Alle 2.30 di oggi pomeriggio, 35 gradi, umidità al 99%, vento forza zero, ho avuto una sorta di crisi respiratoria. Inalavo, ma mi sembrava di non inalare niente (eppure inalavo, giacché sono ancora in vita). Conseguente crisi di panico. Imploro mia madre tra un singhiozzo ed un rantolo di portarmi al pronto soccorso, cosa che lei prontamente fa.

Al pronto soccorso mi accolgono quasi subito, faccio scappare un bambino spaventato, e ipotizzano immediatamente ed inequivocabilmente, visti i sintomi, che potrebbe essere un embolo! :schoked:

Io non sono certa di avere l'embolo, ma certamente rischio l'infarto! Il medico di guardia richiede emocromo ed emogas. Io già mi galvanizzo, sentendomi protagonista di una puntata di ER, salvo lui non essere né Clooney, né Kovac, quanto piuttosto uno slavato incrocio fra Mark Green e Ricky Cunningam.

L'emogas, se potete risparmiarvelo, fatelo, perché te lo spacciano per un normale prelievo, ma fa malissimo, saddio perché.

Non contento, il dottore vuole farmi lastre ai polmoni, ma frena un attimo la solerzia e mi domanda se per caso sono incinta... :look:
In tutta sincerità, benché mi senta abbastanza tranquilla non posso escluderlo al 100%, quindi mi offrono un test di gravidanza di quelli proprio belli, col sangue e tutto il resto. :cool:

Dagli esami risulta che non ho superato il parametro che segnala se si è predisposti all'embolo, quindi il sospetto rimane, in compenso io fugo definitivamente quello di fare brutte sorprese al mio Cosino. :please: graziesignoregrazie

Mi sottopongono al doppler, ovvero l'ecografia ai pelazzi sulle gambe che non ti depili da un po', visto che in piscina al momento non ci posso andare, il moroso è lontano e cos'altro può accadere? Appunto. Alla faccia della nonna che dice che si deve sempre essere perfetti perché non si sa mai. :roll:

Il doppler conferma che non avendo la trombosi, molto ma molto ma molto difficilmente potrei avere un embolo.

In ogni caso, giusto così per scrupolo, domani mi fanno fare anche la scintigrafia :saw:

35 gradi, umidità al 99%, vento forza zero nella diagnosi non sono proprio entrati, in compenso, così per scrupolo fino alle 20.30 del mio giorno libero sono stata a godermi l'aria condizionata del Pronto Soccorso... :schifo: ;)
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di bat-erika
21-06-2006 21:07
»
E' rarissimo che seguano tutta la procedura così.... ma davvero raro.... dì, non è che per scrupolo non eri nemmeno a Milano vero?

Commento di Jorda
21-06-2006 21:07
»
:D zìzì, ero nella mia patria fiorita con le mucche lilla! :D

Commento di DeepBlue
21-06-2006 21:07
»
> L'emogas, se potete risparmiarvelo, [b]fatelo[/b], perché te lo spacciano per un normale prelievo, [b]ma fa malissimo[/b], saddio perché. ma sarai sadica?!? :D > mi domanda se per caso sono incinta dejavu...deve essere un vizio dei medici in ogni caso, tutto è bene ciò che finisce bene :)

Commento di Alf
21-06-2006 21:07
»
Che e' sta specie di 'scintillografia' ? Si vede che non eri a Milano ...

Commento di Gracie
21-06-2006 21:07
»
Giorgina... ma ieri mattina eri tutta così pimpante! :) Ma ora stai bene? Cmq anche qui si schiatta dal caldo e capisco perfettamente cosa voglia dire inalare ed avere la sensazione di non inalare niente... crisi di panico sicura, senso di soffocamento e pianto a dirotto con singhiozzi che, di certo, non aiutano a rilassarsi per reimpostare una corretta respirazione. Io ho un metodo infallibile... Me l'ha consigliato un primario del Sacco: è un vecchio rimedio della nonna ma funziona che è una meraviglia... Tieni sempre a in borsa o comunque a portata di mano un sacchetto di quelli di carta del pane e quando ti vengono queste crisi avvicina l'apertura del sacchetto alla bocca e respiraci dentro. Non deve passare aria, il sacchetto deve gonfiarsi e sgonfiarsi solo col tuo respiro :) Tempo 1 minuto sei a posto! :approved: Cmq dopo ti chiamo! :smack:

Commento di jdhoring
21-06-2006 21:07
»
Jordina, se posso far qualcosa, chiama. Ti sono vicino. Comunque fatti controllare da cima a fondo, e quando ti diranno cosa devi fare (ed io sigh già lo so) fallo e basta.

Commento di Jorda
21-06-2006 21:07
»
Deep: :D "Fatelo" era inteso "risparmiarvelo" ;) presto avrai pm. Grazie Graciena per il consiglio della nonna! :)

Commento di Serpico
21-06-2006 21:07
»
uh mi dispiace per le tue disavventure, se almeno avessi incontrato kovac ne avrebbe sapute! :D cmq alla fine spero sia solo un mega calo di pressione dovuto al caldo! e cmq :smack:

Commento di Jorda
21-06-2006 21:07
»
Lo era infatti ;) Peccato, peccato davvero per Kovac... :sbav: :asd:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate